Il Mulino: Fondazione Montedison
Le imprese multiutility. Aspetti generali e prospettive dei settori a rete
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2001
pagine: 152
Le liberalizzazioni e le privatizzazioni dei servizi pubblici locali
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2000
pagine: 232
Il made in Italy oltre il 2000. Innovazione e comunità locali
Libro
editore: Il Mulino
anno edizione: 2000
pagine: 280
Il made in Italy non è solo moda, anche se soprattutto la moda ha costantemente i grandi titoli dei media. Il made in Italy è, sì, moda, ma è anche arredo-casa, prodotti alimentari tipici, macchinari industriali collegati a queste specializzazioni; è cioè, l'insieme di quelle produzioni in cui l'Italia ha raggiunto straordinarie leadership mondiali in termini di produzione, qualità e innovazione, quote di mercato. Questo volume intende offrire un quadro esauriente delle dimensioni e delle prospettive del made in Italy, una realtà composta da migliaia di piccole e medie imprese e da oltre 200 distretti industriali, che impiega circa i due terzi della manodopera manifatturiera del nostro paese.