fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Itard: Les chansonniers

Quarantottore

Massimo Brunelli

Libro: Libro in brossura

editore: Itard

anno edizione: 2025

pagine: 97

Piazza Maggiore, alle nove di domenica mattina era tutta colorata come nessuno l’aveva mai vista. Un colpo d’occhio incredibile, un mare di gente che ancora sonnecchiava o accennava appena a svegliarsi l’aveva ricoperta di sacchi a pelo verdi, marroni, rossi, ocra, celesti, dalla scalinata al Nettuno. Era un giorno speciale, quello. Patti Smith, per la prima volta, si sarebbe esibita in Italia.
14,00 13,30

In viaggio con te

Roberto Rabboni

Libro: Libro in brossura

editore: Itard

anno edizione: 2023

pagine: 322

Sergio, in occasione del suo pensionamento decide di farsi un regalo un po' particolare: effettuare il giro d’Italia a bordo del suo Kayak. Appena lo riferisce a sua Moglie Monica lei pone due condizioni, la prima che sia avvisato il comandante della Guardia Costiera Corrado Gamberini amico di Sergio per consigli ed indicazioni. La seconda, che una volta arrivato nei pressi del Santuario della Madonna di Loreto nelle Marche ci sia la possibilità di incontrarsi e visitare il Santuario. Sergio accetta entrambe le condizioni con entusiasmo. Sarà proprio dopo la visita al Santuario che Sergio Conosce Marie, una ragazza nera che gli chiede di proseguire il viaggio con lui. Inizierà così un nuovo viaggio per Sergio alla scoperta di se stesso.
17,00 16,15

Se la vita è un viaggio...

Alessandra Crispiani

Libro: Libro in brossura

editore: Itard

anno edizione: 2023

pagine: 77

"Nella tua vita arriveranno persone ed esperienze sempre nel tempo e nel luogo giusti. Ogni cosa avviene quando sei pronto a riceverla."
10,00 9,50

4 stagioni. Quando non erano solo una pizza

Lamberto Rocchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Itard

anno edizione: 2023

pagine: 202

Nella idea primitiva, seminale, doveva essere storia parodiata di vita vissuta..., poi la scrittura ha preso la mano e si è fatta narrazione più personale, intima, analitica; è diventata racconto di formazione. Fa emergere l’immagine di una famiglia piccolo borghese di provincia vissuta nell’immediato dopo guerra insieme a tutto quello che c’è stato attorno. Un mondo piccolo dai confini ristretti, un piccolo fazzoletto geografico dentro cui si respirava l’alito del Sacro, del mistero, del magico, mescolato alla voglia di rinascere dopo la tragedia bellica. Il racconto si dipana lungo tutto il ventennio degli anni ‘50 e ‘60 e diventa documento e custode di un mondo di cui la storia stava già registrando il cambiamento: il Concilio Ecumenico, la conquista della Luna, la contestazione giovanile. Non fu avvertito subito, in provincia fu registrato come fenomeno bradisistico; pur tuttavia, coinvolgendo i campi della fede, delle conoscenze tecniche e delle regole sociali, nel breve spazio di tempo finì per travolgere tutte le tracce di quel mondo per fare posto ad altro.
17,00 16,15

La carica dei 10+1. Storie professionali e private virtù

Libro

editore: Itard

anno edizione: 2022

pagine: 113

15,00 14,25

Bora. Allora, non è colpa mia

Alessandra Mannini

Libro: Libro in brossura

editore: Itard

anno edizione: 2022

pagine: 56

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.