Jaca Book: Ragazzi. Fiction
Un uomo chiamato Gesù
Georg Wieghaus
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2012
pagine: 44
Centinaia di persone siedono sul prato, ognuno ascolta quell'uomo vestito di bianco che parla di Dio come nessuno ha mai fatto prima. Anche Davide e Giona stanno ascoltando: sanno che è un uomo speciale. Il suo nome è Gesù di Nazareth. Decidono di seguirlo: sono con lui quando, con un paio di pesci e pochi pani, dà da mangiare a migliaia di persone e un giorno addirittura riescono ad abbracciarlo e ad essere benedetti da lui... Seguendo il vangelo di Luca, l'autore ci racconta la storia di questi due ragazzi, dal loro primo incontro con Gesù fino al momento in cui lo vedono crocefisso, e poi ancora, tornato a nuova vita. Attraverso i loro occhi, possiamo vedere gli episodi evangelici da un punto di vista nuovo: seguiamo le loro osservazioni e insieme a loro riconosciamo un uomo chiamato Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
A tutta birra!
Christian Voltz
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2010
pagine: 28
Nicolas è in ritardo, la mamma lo chiama impaziente: "Nicolas!!! Sei pronto o no?" Ma la mamma non lo sa? Che lui sa prepararsi in un baleno, a tutta birra! Infatti eccolo: è già pronto e vestito, zaino in spalla, berretto in testa... ma, non mancherà qualcosa? Età di lettura: da 3 anni.
Un giardino sottoterra
Jo Seonkyeong
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2009
pagine: 34
Il signor Moss lavora di notte. Fa lo spazzino in metropolitana. Una notte, dentro una galleria che non avevva mai esplorato, scopre una presa d'aria dietro un ammasso di rifiuti, così gli viene un' idea... Età di lettura: da 5 anni.
La collezione completa dei ritratti di dinosauri
Fabio Marco Dalla Vecchia
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 2008
Il pescatore di sardine
Didier Mounié, Katjia Enseling
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2006
pagine: 44
Molte tra le migliori favole sono, tradizionalmente, racconti che insegnano qualcosa, che incutono anche timori e che si concludono con un lieto fine, avendo dato un piccolo insegnamento. Le favole hanno radici nel mondo classico, o nell'Ottocento o nel secolo scorso. L'istanza etica le pervade ed anche quella sociale. Oggi possono nascere favole in cui nuove istanze etico-sociali sono espresse. Con questo libro si racconta di un pescatore ridotto in miseria dalla grande industria, che con la forza dei media e della pubblicità, gli toglie il lavoro. È il mercato globale che uccide la pesca, ma il mercato globale uccide anche le sardine: spariscono. Per la grande impresa è la fine. Il pescatore apre un negozietto di ricordi. È un piccolo successo. È tornato a vivere e a sognare il suo mare e le sardine rivivono nei suoi sogni. Età di lettura: da 4 anni.
Il cappottino dell'amicizia
Ghazi Abdel Qadir, Martina Mair
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 2003
pagine: 32
Uccello migratore, Upu, non potrà passare l'inverno a giocare con Filo, la pecora, perché deve cercare il caldo di altri paesi. Ecco che allora vengono cercate le soluzioni più rocambolesche per evitare la temporanea lontananza: un cappottino speciale, acrobatiche prove di volo, straordinarie operazioni di trasporto. Ma dal cuore di questi improvvisati e goffi stratagemmi fa capolino un tesoro segreto da scoprire nel tempo. Età di lettura: da 4 anni.