fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kenness Publishing: Sport ed esercizio fisico

Napoli. Bello e impossibile

Nicola Lo Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 138

“Lo scudetto è un mare che non bagna Napoli” scrisse qualcuno, agli inizi degli anni Ottanta, prima dell’epopea maradoniana, parafrasando il titolo di un celebre libro di Anna Maria Ortese. E nello stesso modo sembrava dover andare: dopo Maradona, una parentesi felice destinata a non ripetersi. Uno stato d’animo interiorizzato anche da molti tra i tifosi più accaniti, a seguito delle delusioni feroci degli ultimi anni. Sembrava. E invece. A Napoli è difficile imbattersi in qualcosa di banale, a partire dai frammenti della vita di tutti i giorni. E il calcio, o per meglio dire la sua squadra di calcio, che rappresenta una fede, uno stato d’animo – anzi, di più – va di pari passo. La cavalcata della squadra di Spalletti, quando forse quasi nessuno ci credeva più, ha assunto contorni sempre più clamorosi, epici, meravigliosamente inattesi. Ma avremmo dovuto saperlo, o forse ricordarcelo, che Napoli è uno di quei luoghi dove l’impossibile diventa possibile. Fino a diventare deflagrante, come un’eruzione del Vesuvio. E di vera esplosione, collettiva, come probabilmente in nessun altro posto sarebbe stato possibile, si è trattata. Il grido “Napoli campione d’Italia” si è levato alto. L’onda anomala del tifo azzurro si è fusa con il cielo e con il mare e ha travolto tutto, cambiando ogni cosa. Una gioia attesa non solo da una città, ma da un intero popolo; e destinata, forse, a durare per sempre.
16,95 16,10

Lebron vs Steph. Testa a testa

Claudio Pellecchia

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 138

LeBron James e Stephen Curry sono i due volti del basket contemporaneo. Leader incontrastati delle rispettive squadre, e icone riconosciute e riconoscibili della NBA, la lega globale per eccellenza. Fra loro pulsa una rivalità che hanno spesso provato a ridimensionare; ma che, con il tempo, hanno dovuto imparare ad accettare e gestire. Perché mai due atleti sono stati così diversi e allo stesso tempo così uguali: dall’ospedale di Akron che ha dato i natali a entrambi alle sfide sul palcoscenico delle Finals, le strade dei due giocatori si sono incrociate molto più di quanto avrebbero immaginato. Fino a scoprirsi addirittura dalla stessa parte, in quel ruolo di portavoce privilegiati di una comunità che lotta per far sentire la propria voce e che vede in loro qualcosa di più di semplici idoli sportivi. Perché real recognize real. In campo e fuori.
16,95 16,10

Kobe. Mamba out

Claudio Pellecchia

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 138

Il 26 gennaio 2020 Kobe Bryant perde la vita in un tragico incidente d’elicottero. Con lui viaggiavano la figlia Gianna Maria e altre sette persone. Il mondo intero, sconvolto, piange una delle ultime icone generazionali e trasversali dei nostri tempi. Questo libro descrive la stagione 2015/16, l’ultima giocata da Kobe, quella dell’addio: la ventesima da giocatore NBA, la più difficile da gestire, la più significativa dal punto di vista emotivo ed emozionale prima ancora che tecnico e fisico. Un farewell tour, di cui tutti, volenti o nolenti, siamo stati testimoni, che ha visto concentrati nei nove mesi della regular season tutto quello che, nel bene e nel male, il 24 fu 8 ha rappresentato per il gioco inventato da James Naismith: uno degli interpreti più iconici e irripetibili, certo, ma anche un accentratore controverso, un protagonista intenzionato a prendersi sempre tutto e subito anche quando i tributi da pagare a "Father Time" risultano troppo pesanti persino per lui, un uomo e un giocatore destinato a dividere sempre e comunque e a prescindere dalle singole circostanze. Fino al 13 aprile 2016, al "Mamba Out", ai 60 punti in faccia ai malcapitati Utah Jazz per oscurare i Golden State Warriors delle 73 W che, dall'altra parte di una California in delirio, stavano riscrivendo la storia a modo loro. Raccontare Kobe, raccontarlo nel suo ultimo viaggio, partita dopo partita, sera dopo sera, tiro forzato dopo tiro forzato, è anche un modo per raccontare una generazione che è cresciuta con lui. Perché che siate lovers o haters cambia poco: Kobe Bryant è stato I'NBA, è stato la "nostra" NBA. E onorare lui è un po' come onorare noi stessi.
16,95 16,10

Kevin Durant. Storia di una stella

Giuseppe Bruschi

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 138

Kevin Durant era stanco di arrivare secondo. Catapultato in una comunità profondamente ferita da un attentato terroristico, quel ragazzetto tanto longilineo quanto scheletrico aveva caricato sulle spalle tutte le responsabilità di diventare l’eroe sportivo di un’intera città. I toni pacati, l’ineccepibile educazione insegnata dalla madre e l’umiltà trasmessa dal proprio comportamento si sono lentamente trasformati in un crescente rifiuto verso i media e una sfiducia nei confronti dei tifosi. Un processo di deterioramento dei rapporti con il mondo esterno legato a doppio filo con la pressione portata dall’incapacità di vincere un titolo NBA. Kevin Durant era stanco di vivere nell’ombra di qualcun altro. Seconda scelta al draft, secondo nella classifica MVP, una finale persa. Ha gettato la maschera che indossava e ha fatto la scelta che agli occhi del pubblico l’ha trasformato in un villain quasi cinematografico, firmando coi Warriors. Non solo sapeva che spostando drasticamente gli equilibri della lega avrebbe attirato l’odio di tanti appassionati, ma comprendeva perfettamente come quel cambio di casacca avrebbe segnato il momento storico in cui la lega e il professionismo sportivo sarebbero stati pensati in modo del tutto diverso. Oggi, Kevin Durant si trova di fronte alla sfida più difficile della propria carriera: vincere il titolo da primo violino, con la casacca dei Phoenix Suns, che mai sono riusciti nell'impresa: portarla al termine lo consacrerebbe tra le più grandi leggende di questo sport. Forse come il più grande antieroe di sempre. Prefazione di Roberto Gennari.
16,95 16,10

Alcaraz. L'anno della rivoluzione

Federica Cocchi, Alessandro Mastroluca

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 136

In un anno, Carlos Alcaraz ha cambiato i suoi orizzonti e spostato in avanti il tempo del tennis mondiale. Nell’estate del 2021, in quella New York che alimenta i grandi sogni, rivelava le sue qualità di campione precoce allo US Open; dodici mesi dopo, nello stesso torneo, conquistava il titolo. Quel successo gli ha permesso di arrivare dove nessuno finora era mai giunto: chiudere l'anno da numero 1 del ranking mondiale prima ancora di compiere vent'anni. Questo libro, che non vuole essere una sua biografia, fotografa dieci momenti, come altrettanti fotogrammi, di questa scalata verso la vetta del tennis mondiale. Una marcia inarrestabile, record dopo record, segnata da nuove rivalità, come quella con l’italiano Jannik Sinner, e da continui paragoni con Rafa Nadal, icona del tennis spagnolo di cui è considerato l’erede designato. L’anno d’oro di Carlos Alcaraz segna una rivoluzione per tutto il tennis maschile, che abbandona l’era dei Fab 4, i “Fantastici Quattro” (Djokovic, Federer, Murray e Nadal) e si apre a nuovi campioni e a un modo diverso di giocare. Il futuro è già adesso: leggendo scoprirete perché.
16,95 16,10

Buffon. Leggenda senza fine

Buffon. Leggenda senza fine

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

La storia d’amore tra Gianluigi Buffon e il calcio sembra non voler mai avere fine. L’esordio da giovanissimo nel Parma di Nevio Scala, il trasferimento record alla Juve per oltre 100 miliardi di lire, l’affermazione nell’Olimpo dei migliori portieri del mondo, il Mondiale in Germania nel 2006, la discesa negli inferi della B e la successiva rinascita – sua e della Juventus – fino allo struggente addio alla Signora e ai suoi tifosi del maggio 2018. Capitoli di Storia con la S maiuscola, già sufficienti a rendere leggendaria la carriera del numero 1 dei numeri 1, che però dopo l’avventura in chiaroscuro in quel di Parigi ha voluto chiudere idealmente il cerchio della sua vita calcistica con un doppio ritorno a casa. Il primo, a Torino, con l’umiltà di chi non vuol più essere protagonista, bensì guida ed esempio per le nuove generazioni di bianconeri chiamate a raccogliere la sua scomoda eredità, sul campo e fuori. Il secondo, a Parma, in quella Serie B che pensava di aver lasciato per sempre, un’ultima esperienza da ambasciatore del calcio nella squadra che per prima ha avuto fiducia in lui. Il crepuscolo del racconto mitologico di uno dei migliori portieri della storia del calcio, un racconto che vale la pena ripercorrere in attesa di conoscerne il vero capitolo finale.
16,95

Nadal. Il gladiatore

Nadal. Il gladiatore

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nadal, il gladiatore, è il simbolo dell’agonista perfetto, del grande lavoratore che ha rimontato gli altri Big Four, da Federer a Djokovic a Murray, passando attraverso tanti infortuni e stop forzati, fino a raggiungere quota 21 Slam: record di sempre in ambito singolare maschile. Vanta una formidabile tenuta mentale: non perde mai fiducia indipendentemente dal punteggio e l’implacabile perseveranza gli permette di restare sempre concentrato per vincere ogni singolo punto. Rafa vive il suo sport come una magnifica ossessione: in ogni suo gesto, in ogni sua mania, in ogni suo rituale, risiede una fame di vittorie insaziabile. È da 17 anni che assistiamo al dominio del tennista che più di chiunque altro ha legato indissolubilmente il suo nome a una singola superficie. Un marziano sulla terra. Rossa.
16,95

Matteo Berrettini. The Hammer

Riccardo Bisti

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

"A noi non succede neanche per sbaglio". Per quasi 40 anni, questa frase ha risuonato tra gli addetti ai lavori. Anche le nazioni più improbabili ottenevano grandi risultati nel mondo del tennis, mentre l'Italia restava al palo. Anni umilianti e pieni di "gloriose sconfitte", nella disperata attesa del Messia. L'uomo tanto atteso, forse, ha i lineamenti gentili e la potenza strabordante di Matteo Berrettini. Il romano è stato il primo italiano a raggiungere la finale a Wimbledon, il tempio del tennis, in 144 anni di storia. È stato il primo a giocare la semifinale all'Australian Open, nonché il primo a giocare una semifinale Slam sul cemento (Us Open 2019). E pensare che non era un predestinato: da bambino aveva lasciato il tennis, ritrovato solo grazie all'opera di convincimento del fratello Jacopo, e da ragazzino non aveva grandi aspirazioni. "Vorrei provare a entrare tra i top-100" diceva, quando i predestinati sembravano altri. Grazie alle testimonianze esclusive di chi lo conosce bene, su tutte (ma non solo) quella di coach Vincenzo Santopadre, il libro ripercorre la storia meno nota di Matteo Berrettini, raccontando come – e soprattutto, perché – l'ex bambino del Nuovo Salario è diventato "The Hammer", il martello del tennis mondiale. Un campione capace di risollevarsi dalle carognate del destino, e diventare un brand di portata globale. Ma il bello è che la storia non è ancora finita... Prefazione di Federico Ferrero.
16,95 16,10

Chiellini. La roccia bianconera

Jacopo Diego Azzolini

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

Chiellini non è solo simbolo della Juventus e uno dei difensori più influenti della sua generazione. Chiellini è un percorso lungo e costante, una carriera caratterizzata dal continuo adattamento e dalla voglia di migliorarsi. Chi lo vede per la prima volta e nota la naturalezza con cui interpreta il ruolo, può pensare a un calciatore che ha passato un'intera vita al centro della retroguardia. Invece, Chiellini inizia addirittura da centrocampista per poi diventare solo intorno ai 23-24 anni un marcatore quasi inscalfibile e incubo per gli attaccanti avversari. Quando poi il calcio cambia, e i difensori iniziano a tramutarsi nei primi registi, Chiellini porta a compimento un nuovo step, riuscendo a dosare l'irruenza che lo contraddistingueva e tramutandosi in un giocatore molto più pulito rispetto al passato. Tutto questo in diciassette e più anni di Juve in cui, arrivato in una delle squadre più forti del mondo, ha poi e vissuto da protagonista tante fasi cruciali per la storia bianconera: crollo, sofferenza, transizione e rinascita. All'interno di tutto questo, si trasforma in un leader (e poi capitano) e riferimento vitale all'interno dello spogliatoio, stimato da tutti i colleghi per la profonda etica del lavoro. Insomma, Chiellini è molto più di un grande giocatore. Il libro si snoda lungo un periodo tanto di Juve quanto di calcio in generale, attraverso una crescita costellata da trionfi e molti cambiamenti. D'altronde, il grande campione è quello che meglio si sa adattare al tempo che passa, rimanendo sempre al vertice.
16,95 16,10

Espiazione Juve. Il quinquennio buio della Signora

Alex Campanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

14 luglio 2006: la Juventus retrocede in Serie B. È l’anno zero della squadra bianconera, la più vincente d’Italia, che si trova di colpo privata dei suoi campioni e del suo status di dominatrice della Serie A del nuovo millennio. Il cammino della Juve verso la redenzione, coronatasi nel 2012 con lo scudetto numero 30, è stato tutt’altro che regolare e privo di intoppi. Questo libro mira a raccontare il quinquennio più buio della storia recente della Vecchia Signora del calcio italiano, 5 stagioni vissute in bilico tra la voglia di grandeur, che mai ha abbandonato i sostenitori della squadra più tifata d’Italia, e la timida consapevolezza di quanto fossero distanti, idealmente più che cronologicamente, i fasti di un tempo. Attraverso i protagonisti di quegli anni, dagli eroi scesi in B alle figure tragicomiche delle stagioni più difficili, le loro dichiarazioni e gli episodi chiave dentro e fuori dal campo, riviviamo insieme un capitolo di storia della Juve che non va dimenticato.
16,95 16,10

Karl-Heinz Rummenigge. Kalle

Filippo Grassia

Libro: Libro in brossura

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questo libro non descrive solo la carriera di Karl-Heinz Rummenigge, uno fra i più grandi campioni del calcio, ma allarga il suo orizzonte ai fatti e agli interpreti che s'intrecciano con la sua storia di giocatore e dirigente. Ne scaturiscono anche riferimenti e paragoni con la complessa realtà del calcio d'oggi. Il racconto parte dal bravo ragazzo dalle “guance rosse”, inizialmente sottovalutato, che poi esplode nel Bayern Monaco e vince tutto: Campionati di Germania, Coppe nazionali e internazionali oltre a due Palloni d'oro. Con la nazionale tedesca si aggiudica l‘Europeo e perde due Mondiali in finale: suo grande rimpianto. Dal Bayern arriva all'Inter con cui vive una relazione tormentata, che non porta ai successi sperati, per poi concludere la carriera troppo presto al Servette, a causa dei numerosi infortuni. Dal giocatore al manager, il passo è breve e anche in questa sua seconda vita Kalle dimostra di essere un fuoriclasse, portando il Bayern in vetta al mondo sia per i risultati sul campo che nell'organizzazione e nei conti economici. Senza mai dimenticare di difendere il vero calcio dal business sconsiderato.
16,95 16,10

Amori a tutto campo. L'amore al tempo dello sport in dodici indimenticabili storie

Piero Mei

Libro

editore: Kenness Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 144

L'amore al tempo dello sport. I grandi campioni, e anche quelli meno grandi, hanno vissuto in prima persona e hanno fatto vivere ai loro tifosi - o ai semplici appassionati di storie speciali - momenti d'emozione. Che fosse un tranquillo amore coniugale, come quello fra Emil, la "Locomotiva Umana" e Dana Zatopek, oppure omicida, come quello fra il tiratore americano Snook e una sua assistente all'Università, che finì con lei assassinata da lui e il dottore unico oro olimpico mai giustiziato sulla sedia elettrica. Amore divino, come quello di Federica Pellegrini o regale, come quello della Princess Royal, Anna. Amore paterno, come quello del canoista che rinunciò a un oro sicuro per assistere alla nascita del suo secondo figlio; che poi, cresciuto, andò a vincere l'oro nello stesso sport del papà. O amore materno, come quello della ginnasta che cambiò cittadinanza per gratitudine verso il Paese che aveva curato e guarito il figlio colpito da una malattia rara. Amore fra gli dei, come quello di Marilyn e Joe DiMaggio che durò oltre la morte di lei o quello tragico fra Edith Piaf e Marcel Cerdan, che morì su di un aereo caduto e preso per raggiungere più in fretta lei. Amori che hanno vinto la guerra fredda o che l'hanno perduta. Amori scandalosi per l'epoca in cui si consumarono, come quello fra il Campionissimo Fausto Coppi e Giulia Occhini, la Dama Bianca. E ancora, amori senza gender, come quello fra le due giocatrici di pallamano che si sono ritrovate avversarie di Nazionale alle Olimpiadi, a letto con il nemico. E storie d'amore di principesse, di divine, di fratelli, di fidanzati. Amori a tutto campo in 12 storie.
16,95 16,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.