Kowalski: Le stelle
Sono troppo fortunata!
Alexa Hennig von Lange
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 223
Una madre che aborre i batteri. Un padre muto e indifferente. Una sorella maggiore che si umilia coi ragazzi. Una compagna di banco innamorata di una tipa dell'ultimo anno. Un vicino di casa inquietante e affascinante. In mezzo c'è Lelle, quindici anni. Non le piace mangiare, non ha ancora le mestruazioni e si vanta di non avere seno, e che stare con un ragazzo sia "troppo complicato da organizzare". Una sera, in un grottesco crescendo, scompaiono da casa sia la sorella sia il padre di Lelle. Per fortuna c'è Arthur, che si offre di accompagnarla in motorino...
Il codice Stravinci
Toby Clements
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2006
pagine: 295
È una notte tranquilla a Bruxelles e nulla traspare dalla impenetrabile facciata della Grand Bibliothèque. Eppure la tragedia si è appena consumata al suo interno, nella Galleria Maggiore. Cordon Sanitaire, vecchio curatore della Biblioteca, è stato aggredito e ucciso da Ermellinos, emissario dell'antica Corporazione dei Librai chiamato così perché cambia il pelo due volte l'anno, albino d'inverno e bruno d'estate. L'uomo sta cercando il segretissimo codice Stravinci, mediante il quale sarebbe possibile scrivere il best-seller più strepitoso di tutti i tempi, quello da 17 milioni di copie, tradotto in 40 lingue... Toby Clements è giornalista letterario del "Daily Telegraph".
L'occhio nero al panda gliel'ho fatto io
Paolo Migone
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 208
In questo suo primo libro Paolo Migone racconta, con osservazioni argute e dirette, le nostre frustrazioni e i nostri tic e lo fa con quella "garbata aggressività" che è propria della tradizione comica toscana. I temi trattati spaziano dai giovani con motorino alle coppie scoppiate, ai dialoghi tra calciatori e le loro veline...
Saturday night live
Tom Shales, James A. Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 699
Il Saturday night live è qualcosa di più di uno show televisivo. Anche se è uno dei più longevi e imitati, in tutto il mondo. Anche se resta il più famoso (ha vinto ben 18 emmy), anche se si segnala come la più ricca fucina di comici mai esistita. In questi casi si dice che il Snl è una "filosofia di vita", un modo di affrontare le cose, un'impronta lasciata nell'etere: un misterioso prodigio che trasforma il rock in uno spettacolo e uno spettacolo in un concerto, sempre rigorosamente live. "Live, from New York, it's saturday night!": dall'11 ottobre 1975 questa frase è la formula magica con cui, alle 23,30 del sabato sera, si apre l'appuntamento televisivo di cui nessuno si è mai vergognato, nemmeno coloro che sono stati presi di mira.
Sudoku. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 128
"101 Sudoku" facili per i meno esperti e impegnativi per i più abili. Tutti con un'unica soluzione garantita e selezionati per l'occasione da Riccardo Albini, direttore di Logic Art (la prima rivista in Italia a proporre il gioco-evento del nuovo millennio) e grande esperto di Sudoku. Il libro contiene anche una serie di dettagliate tecniche di gioco per aiutare i sudokisti alle prime armi a entrare nel tunnel della sudoku-dipendenza e a non volerne più uscire.
Alice guarda i gatti e i gatti guardano le alici
Dado
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 104
Caparezza, Baglioni, De Andrè, Mina, dj Francesco, Battisti... nessuno sfugge al genio deformante di Dado, a cui basta una parola per trasformare le strofe più belle della canzone italiana di tutti i tempi. Dado ha portato al grande pubblico di Zelig l'antichissima arte del centone in chiave comica, che dai poemi virgiliani dei latini ha sempre fatto ridere gli italiani, giocando a scardinare i miti più grandi della poesia e della canzone.
Franco, oh Franco! Dalla Calabria con furgone
Franco Neri
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 147
La vera storia di Franco, oh Franco! Ovvero, l'epopea del tamarro calabrese trapiantato a Torino. Dal giorno della nascita, coi parenti in fila in ospedale e un "banchetto di sei metri, con pasta alle melanzane e il vino Cirò", alle avventure di Franco a scuola, in famiglia, in piscina, con le donne, durante le mitiche trasferte in macchina col cofano pieno di suppizzata...
Edizione straordinaria. Mingozzi, ci sei??!?
Beppe Braida
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 135
"Edizione straordinaria. Mingozzi, ci sei??!?" introduce ai lettori il nuovo personaggio di Mingozzi, l'ingenuo inviato del TG sempre sulle tracce del Presidente del Consiglio per fare la telecronaca delle assurde avventure che caratterizzano il quotidiano del nostro Premier. Un divertente libro in cui l'informazione si rivela per quello che è: una delle trappole peggiori dei nostri tempi.
Le ultimissime lettere di Jacopo Ortis
Raul Cremona
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2005
pagine: 154
Raul Cremona, indiscusso maestro nell'arte della prestidirigirimiriziri...zzazione, alla fine degli anni novanta si concede alla tv nei panni di comico, con personaggi del calibro di Oronzo, Silvano, Omen e il più recente Jacopo Ortis.
Stanchi
Salvo Ficarra, Valentino Picone
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2004
pagine: 167
Ficarra & Picone sono nati e vivono a Palermo e da un decennio dividono la loro attività di attori e comici tra cabaret, teatro, cinema e televisione (Gnu, Ottavo nano e Zelig). In "Stanchi" propongono oltre ai migliori pezzi del loro repertorio una scelta di inediti.
Sole cuore fluoro
Leonardo Manera
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2004
pagine: 220
"Sole Cuore Fluoro" propone tutto il meglio di Leonardo Manera: le allucinanti sedute di ipnosi, tra memorie familiari e deliri di fluuuuuoro, le "battute da smascellarsi" velocissime e surreali, il vero e proprio romanzo della gavetta del comico, che ci racconta di Capodanni sfigati, pomeriggi d'agosto, serate in locali sordidi e popolati di personaggi violenti, compagnie di nani e spogliarelliste che vagano per l'ltalia a bordo di furgoncini agonizzanti, lupi travestiti da agenti di spettacolo, villaggi turistici in delirio e feste per bambini aggressivi come una tribù apache...