La Feluca Edizioni: La fantasia
Non mi abbandonare
Davide Moscato
Libro: Libro rilegato
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 106
L'autore narra la triste storia di maltrattamenti e crudeltà verso un cane ingenuo e indifeso, affettivamente legato al proprio nucleo familiare composto da un uomo crudele e da una donna inutilmente protettiva. È un libro di denuncia e di grande sensibilità, oltre che di condanna della brutalità insensata verso esseri indifesi.
Una sola cosa è meglio di avere un cane... averne due!
Roberta Bottini
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 67
Mossa da grande passione e amore per il meraviglioso universo degli animali, l’Autrice ci racconta stravaganti avventure e curiosi aneddoti della sua vita, in cui protagonisti sono proprio loro: gatti, pappagalli, monelli chipmunks allevati con dedizione e affetto, simpatici cani che si tuffano in mare per salvare i bagnanti e persino odiose blatte. Ciascuno di questi esserini, con il proprio carattere e le proprie peculiarità, è capace di insegnarci qualcosa! È questo il messaggio che, attraverso uno stile descrittivo raffinato e profondo, l’Autrice ci porge; con estrema sensibilità e ricerca di un linguaggio universale riesce a comunicare con i suoi amici animali e, rispettandone istinti e inclinazioni, li aiuta a vivere al meglio nel loro... e nel nostro mondo.
Il suono dell'alba
Luca Maria Gambardella
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 150
Un'analisi esistenziale: un’indagine intima riguardo agli istinti dell’essere umano che è momento di riflessione per capirsi e forse meglio intendere il misterioso e variegato universo che circonda l’Autore-protagonista. Un racconto di una vita intensamente vissuta, quella di Max, dalle sue prime esperienze sessuali sino all'esplorazione di se stesso e degli individui, alla scoperta dell’amore e di ogni altra emozione degna di essere vissuta.
Gli ospiti dell'antiquario
Patrizia Vicari
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 145
Tre racconti legati tra loro da una dimensione onirica. Curiosi e surreali personaggi frequentano una bottega d'antiquariato, gestita con peculiare attenzione. Un'atmosfera sepolcrale caratterizza l'Hotel California, animato dai versi dell'omonima canzone degli Eagles che guidano il protagonista nei meandri di questo luogo inconsueto dal quale mai si potrà ripartire. Un 'mostro' divora l'anima di Sara costretta a rivolgersi al singolare terapeuta dott. De Fero le cui visite si svolgono nel suo particolarissimo studio di Via Dante Alighieri n.9.