fbevnts | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Gru: 14° piano

Nello sguardo di un fiore

Roberto Santucci

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2012

pagine: 246

Il diario di un padre che racconta l'attesa della nascita di una figlia e il periodo successivo. Il diario di un uomo che non nasconde le sue debolezze e le sue paure. La penna di un giornalista e il cuore di un uomo.
17,00 16,15

L'anno in cui il mondo svanì

L'anno in cui il mondo svanì

Matteo De Leone

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 212

A quasi trent’anni, Amedeo è insoddisfatto, anche se non sa perché. Lascia il lavoro e comincia un percorso di psicoterapia. A un diario confida domande, frammenti, riflessioni sulle persone che lo circondano, sul loro modo di vedere il mondo, così diverso dal proprio. Ormai poco interessato alla quotidianità di prima, risponde a un annuncio per una posizione di custode e assistente di un professore in un paesino di montagna. Viene assunto. All'arrivo, però, capisce di essersi sbagliato: il professore in realtà una donna, Sara. Durante la sua ricerca di senso, tra personaggi strani e una biblioteca misteriosa, scoprirà più di quanto si sarebbe mai immaginato. E se la scienza moderna dimostrasse che la sua, la nostra vita non fosse altro che un'illusione? Come potrebbe continuare a viverla?
15,00

Diverso

Diverso

Roberto Del Balzo

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 180

Osvaldo Giustozzi è un uomo all’apparenza decisamente mediocre. Ha condotto una vita modesta facendo un lavoro eternamente uguale a se stesso come redattore in una famosa rivista. Ogni sua giornata è scandita da una routine che non lascia scampo: dormire, lavorare e cercare nel tempo rimanente di dare un senso alla pochezza che lo circonda. Arrivato alla soglia dei cinquant’anni decide di dare le dimissioni senza pensare al futuro o alle conseguenze. Quello che doveva essere l’ultimo giorno di lavoro, le ultime otto ore passate in attesa di consegnare la lettera di dimissioni e andarsene, prenderà una forma inattesa, a tratti drammatica.
14,00

Viola del mio pensiero

Viola del mio pensiero

Giulia Ceci

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2018

pagine: 86

Il professore, un vecchio solitario di cui non si conosce il nome, insegnante di storia dell’arte ormai in pensione, ha una grande passione per la fotografia e trascorre le sue giornate per lo più in casa, in compagnia della sua preziosa felina, una gatta chiamata Conoscenza. Osservando Conoscenza, che sa sempre «cosa fare ogni benedetta mattina» e non si è mai messa le mani fra i capelli ‒ «una locuzione tipicamente umana» ‒, il professore si interroga sulla propria specie. Vecchio, più che mai lento, e persino con un paio di mani tremule, il professore si chiede cosa ne sarà di lui in un mondo veloce e vorace, dove al posto delle persone trova automi. Nessuno ha più tempo: tempo per scegliere, per immaginare, per chiudere gli occhi e vedere il futuro. L’incontro fortuito con Anita, una giovane donna precaria, aggraziata ma inquieta, spariglia l’esistenza del professore.
13,00

Dimmi che esisto

Dimmi che esisto

Selene Pascasi

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2018

pagine: 200

Giulia, avvocato divorzista, accetta di difendere una sua cliente in un processo per stupro. Non è la sua materia, ma in quella causa ci scaraventa tutta se stessa. A quella donna vuole garantire una tutela fatta di leggi e di cuore. La ottiene. Condanna senza sconti. Per la sua assistita, l’incubo finisce. Per lei, inizia. Quella storia l’aveva costretta a fare i conti con voci, suoni e volti indefiniti di un passato che la tormentava, ma che non riusciva ad afferrare. Un passato che la sequestrava in una prigione di inquietudine che le aveva strappato Lorenzo, l’unico uomo che avesse mai amato. Un passato che le parlava del bianco di un ospedale e del rosso di un rivolo di sangue. Tempo scaduto. Forse, era giunto il momento di scendere a patti con la memoria e affrontare i mostri che la perseguitavano nelle sue notti a metà. Forse, doveva morire per rinascere. Amarsi. Stringere la sua parte migliore. Esistere.
15,00

Romanzo '44

Romanzo '44

Norma Follina

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2015

pagine: 192

"Irene aveva ascoltato in silenzio. Soltanto gli uomini sanno essere così crudeli: sparare a bruciapelo a un proprio simile. In guerra si pensa a portare a casa la propria pelle. In pace il desiderio di potere scatena i peggiori istinti, mette in moto meccanismi micidiali per annientare l'avversario, colui che, senza saperlo, potrebbe essere una minaccia all'ascesa." "Romanzo '44" affronta il tema della Resistenza nel trevigiano, sul Montello in particolare, grazie alle testimonianze su fatti mai narrati.
15,00

I fiori del Kosovo

I fiori del Kosovo

Francesca Masotti

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2015

pagine: 200

Leda, albanese, e Nina, serba, sono due amiche che fin dall'infanzia abitano in una piccola città alle porte di Pristina. Gli eventi che hanno sconvolto il Kosovo, dagli anni Ottanta in poi, le mettono a dura prova e le due ragazze devono fare i conti con il destino.
15,00

Quasi come sembra

Quasi come sembra

Massimo Lapolla

Libro

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 246

Selezionate attraverso un concorso indetto da un'associazione culturale, a metà tra l'esperimento sociologico e quello letterario, quattro persone trascorrono insieme un mese rinchiuse in una villa sulle colline torinesi. Isolate dal mondo, hanno il compito di scrivere un romanzo, muovendosi nei difficili equilibri che si instaurano tra loro.
16,00

Tomba 321

Tomba 321

Silvia Palano

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 274

Buenos Aires, gennaio 1979, un uomo di circa settant'anni entra in una chiesa e chiede ad un giovanissimo prete di origini tedesche, Jens Tellegen, di poter essere confessato. Quando l'anziano, durante la confessione, mostra una svastica come simbolo dell'interezza dei suoi peccati, Jens lo invita a lasciare il luogo sacro. Quella stessa sera l'uomo si ripresenta al cospetto del prelato: proprio a lui, sebbene intimorito e diffidente, l'uomo affida un diario che racconta un oscuro capitolo della propria vita, e cioè la propria gioventù da soldato nazista.
15,50

Oltre l'ora ultima

Oltre l'ora ultima

Simone Zanin

Libro: Copertina morbida

editore: La Gru

anno edizione: 2013

pagine: 132

Sullo sfondo di una Torino dai molti volti e popolata dai fantasmi del suo passato e del suo presente, il protagonista, un piccolo imprenditore senza nome, si perde nei labirinti della mente, dove non esistono certezze né strade già battute, ma solo domande e vicoli ciechi. In bilico tra il conformismo dei meccanismi capitalistici, con cui credeva di riscattare la propria esistenza, e la consapevolezza di essere stato vinto dal mondo e di aver rinnegato se stesso, si spinge fino al precipizio tra follia e suicidio. Solo l'incontro con una guida inaspettata lo porterà a prendere la decisione finale verso un ultimo gesto di liberazione dalle proprie angosce. Con uno stile elegante e fortemente evocativo, Zanin coinvolge il lettore nel suo viaggio visionario attraverso paure, contraddizioni, fragilità dell'uomo contemporaneo, costretto a vivere, o meglio, sopravvivere, in una società disgregata che si nutre di traguardi vuoti e alienanti.
13,00

Al di là del muro

Al di là del muro

Alberto De Poli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2012

pagine: 166

Jimmy è un cantante e chitarrista trevigiano con il sogno di vivere di musica. Sulla sua strada incontrerà personaggi curiosi quali il suo strettissimo amico Jack, Pablo, Valentina, Samantha e soprattutto Tony l'Orfano. Sullo sfondo spiccano il rapporto difficile con il padre imprenditore, immerso e perso nel lavoro, e il ricordo della mamma. Nel grigio della Marca si sviluppa una storia a tinte rock. Con qualche goccia di sangue.
14,00

Daria

Daria

Lorenzo Marone

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2012

pagine: 202

La storia di Tommaso, speaker radiofonico allergico alle responsabilità e Peter Pan incallito e di Daria, sua figlia. La storia della crescita di un rapporto, le vicende dolci e amare di una famiglia rinata per forza e per destino. Tra ironia, emozioni, escursioni in supermercato, saggi di danza, Lorenzo Marone ci guida, con una facilità straordinaria, nella vita di due persone che imparano a conoscersi in modo delicato.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.