fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Vita Felice: Controcanto

Il posto delle fragole

Dolores Munari Poda

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2012

pagine: 699

Il posto delle fragole raccoglie gli scritti di Dolores Munari Poda, psicologa e psicoterapeuta: narra di bambini e adolescenti e della straordinaria relazione che prende origine e si dipana, incontro dopo incontro, nella stanza della terapia. Le storie nate in questo luogo si snodano con semplicità, parlano dei protagonisti e rendono visibili attraverso disegni, poesie, filastrocche, racconti, le tracce nascoste di ogni singolo mondo interiore, ne portano in luce capacità e risorse. Dolores Munari Poda interroga e propone, intrecciandole ai racconti dei bambini, storie vissute, scritti, poesie, di psicoanalisti, scrittori, poeti, musicisti: ne esce un testo ricco di parole e di immagini, un testo in cui la riflessione analitica si nutre di intuizione e traduce in esperienza diretta, fruibile, le riflessioni nate nel luogo della terapia. Il posto delle fragole, pur avendo una precisa impostazione scientifica e una solida base di pensiero, è lontano da una visione dottrinaria che divarica teoria ed esperienza. Nel testo sono riconoscibili le radici di conoscenza utilizzate dall'autrice nel suo lavoro con i bambini e gli adolescenti, in particolare l'attenzione alla psicoanalisi, alla relazione interpersonale, alla Daseinsanalyse, all'Analisi Transazionale. Prefazione di Silvia Attanasio Romanini.
40,00 38,00

La mia infanzia a Montreal

Eric Berne

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2012

pagine: 173

"La mia infanzia a Montreal" è un testo inedito di Eric Berne: è la "memoria" autobiografica del suo crescere e diventare adulto a Montreal, in Canada, nei primi decenni del XX secolo. Il figlio di Eric Berne, Terry Berne, ha scoperto i manoscritti del padre, dal titolo originario "La vecchia casa di pietra" e ha deciso di renderli noti, pubblicandoli. Nasce così "La mia infanzia a Montreal", la prima opera di Berne dopo la sua morte. Attraverso le pagine del libro possiamo immaginare la vita di Eric Berne, figlio di ebrei fuggiti dalla Polonia e dalla Russia, dalla sua prima infanzia al momento di iniziare Medicina alla McGill University. Tra le righe è anche possibile cogliere il ritratto vivace e illuminante della comunità di immigrati, giunti in Canada durante e dopo la Prima guerra mondiale, che abitano Ste. Famille Street, la via che ospita anche la vecchia casa di pietra di Eric. Le descrizioni di questo pezzo di mondo, evocative e divertenti, sono tra le pagine più gradevoli de "La mia infanzia a Montreal" e rendono bene il clima culturale e sociale di quel periodo e di come i bambini e i ragazzi di Ste. Famille Street imparassero, spesso dolorosamente, a far fronte a differenze culturali e a emarginazione sociale. Introduzione di Susanna Ligabue.
18,00 17,10

Luoghi e modi del counselling

Andrea Dondi, Emma Lo Re

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2010

pagine: 200

16,00 15,20

Costruirsi persona

M. Teresa Romanini

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2008

pagine: XXVI-578

30,00 28,50

Copioni di vita

Claude Steiner

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2007

pagine: 328

24,00 22,80

Essere terapeuta

Fanita English

Libro

editore: La Vita Felice

anno edizione: 1999

pagine: 248

20,00 19,00

Disegno diagnosi. Un metodo creativo per la diagnosi con il modello dell'Integrazione dinamica

Disegno diagnosi. Un metodo creativo per la diagnosi con il modello dell'Integrazione dinamica

Renato Crivelli

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2011

pagine: 99

Da tempo il disegno è utilizzabile come test o modalità interpretativo-diagnostica per comprendere la personalità di un individuo. In questo libro che non pretende di sovrapporsi ai test più in uso, o fornire validazioni sperimentali di procedure innovative, l'autore sulla base di un modello globale della percezione, intende suddividere gli individui trattati in due categorie diagnostiche ciclotimici o schitozimici. Per mezzo di sette disegni viene dimostrato come ognuno di noi possa prediligere nella sua modalità di percepire il mondo interiore ed esteriore, un profilo o l'altro che definisce atteggiamenti, carattere, temperamento, analogie comportamentali etc. Rifacendosi alle ricerche del Dr Paolo Rossi, che viene ricordato nella sua figura di diagnosta ed amico, l'autore propone spunti e riflessioni che possono essere utilizzati all'interno dell'expertise di ogni professionista.
14,00

La storia centrale. Il disegno infantile nell'analisi transazionale
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.