fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Zisa: La linea gialla

I bambini non si toccano (complotto di mafia)

I bambini non si toccano (complotto di mafia)

Francesco Billeci

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2015

pagine: 160

Un nuovo e intricato giallo investe la tranquilla cittadina di Alamo, tra malaffare politico-mafioso, crisi della famiglia e perversioni umane, metafora della Sicilia contemporanea e non solo. "Un professionista suicida, il sindaco di una cittadina barbaramente ucciso, mafia, pedofilia, stupri, profitti illeciti, estorsioni, violenze sessuali", questi i fatti su cui ruota la nuova indagine del carismatico commissario Dilluvio che dovrà districarsi in un fitto intreccio con al centro il turpe fenomeno della pedofilia, i cui effetti devastanti, oltre a dispiegarsi contro le sue piccole e innocenti vittime, finiranno col travolgere un'intera comunità. Dopo "Il passato non si dimentica", "La biglia verde" e "Segreti di mafia", Francesco Billeci consegna ai suoi lettori il quarto capitolo della saga del commissario Federico Dilluvio.
12,00

Un passo dietro il killer

Un passo dietro il killer

Uliano Grilletto

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2014

pagine: 96

Ivan Passo torna a Palermo per ricominciare una nuova vita, tra una vecchia fiamma che cerca instancabilmente di riconquistarlo e la misteriosa dolce ragazza della porta accanto, Lisa Sola (sola di nome e di fatto), che farà da subito breccia nel suo cuore. L'ispettore si vedrà costretto a indagare su alcuni fatti di cronaca, un'indagine, una serie di testimoni, un insieme di eventi che guideranno il curioso lettore verso un'amara scoperta.
9,90

Segreti di mafia

Segreti di mafia

Francesco Billeci

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2012

pagine: 144

Il boss Pietro Vaccaro esce dal carcere e riprende in mano le redini del potere mafioso locale, turbando la tranquillità dei commercianti di Alamo che si vedono costretti a pagare il pizzo. Nel frattempo, un assassino spietato, autore di una spirale di morte, semina panico e mistero amputando alle sue vittime la mano destra e facendola sparire. Un nuovo, suggestivo caso mette alla prova il fiuto del commissario siciliano Dilluvio, che, con la collaborazione degli amici di sempre, riesce a stanare una truffa milionaria architettata e messa a punto dagli insospettabili del paese e ad abbattere un pericoloso muro d'omertà che proteggeva il racket delle estorsioni. Colpi di scena, suspense, un amore inaspettato e intenso, un segreto custodito da trentasette anni capace d'intrecciare le vite dei protagonisti, sono gli ingredienti di questo terzo capitolo della saga del commissario Federico Dilluvio, nato dalla penna e dalla fantasia dello scrittore Francesco Billeci.
12,00

Esame incrociato

Esame incrociato

Michele Barbera

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2011

pagine: 464

Cos'è più difficile: accettare l'uccisione del proprio migliore amico o assumere la difesa del suo assassino? Marco Billemi, giovane avvocato penalista, dovrà affrontare una lotta che non si svolgerà solo nelle aule di giustizia. Scoprirà ben presto che il processo cui partecipa come difensore lo coinvolge a livelli più profondi, sino a mettere in crisi la sua coscienza di avvocato e di uomo. L'omicidio del giudice Beppe Maisano diventa un crocevia di emozioni e di situazioni trascinanti in cui le rigide regole processuali si piegano di fronte alla ineluttabilità degli eventi ed all'impeto di forze che trascendono il singolo individuo e tentano di condizionare non solo la sentenza, ma anche l'esistenza stessa dei protagonisti. Quando il confronto tra accusa e difesa metterà a fuoco un verdetto di condanna che si preannuncia fin troppo scontato, Marco, con lucida determinatezza, affronterà ciò che un destino cinico e violento ha seminato sul suo cammino, anche a costo di perdere gli affetti e di rischiare la propria vita per salvaguardare una verità che molti preferiscono rimanga nascosta.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.