fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Les Flâneurs Edizioni: Montmartre

La camera segreta

William Raineri

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 340

Benito Pietra, ex comandante partigiano segnato nel corpo e nell’anima, si sta reinventando investigatore privato mentre il Paese tenta di riprendersi dalle ferite della guerra. In una torrida estate del 1952, il detective partigiano si trova coinvolto in un intricato caso che intreccia gelosie, tradimenti e faide industriali: l’omicidio del potente barone Oldiferri. È proprio alla sua agenzia investigativa che si rivolge Jolanda Fracassi, la moglie della vittima, una donna bellissima dal fascino ambiguo. Cosa si cela dietro questa scelta? Tra i bassifondi criminali, i segreti di un magnate dell’industria, e le ombre di un passato che non smette di tormentarlo, Benito dovrà affrontare i suoi demoni per ritrovare il coraggio di agire. Un noir ironico e malinconico, che ci racconta un’Italia ruvida e piena di contraddizioni, in cui il riscatto passa per il filo sottile tra giustizia e vendetta.
19,00

Hotel Camelot

Leonardo Gliatta

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 250

Alex, ventenne milanese di origini marocchine e portoghesi, vive con la madre e lavora all’Euronics mentre studia Scienze Politiche. La sua vita cambia quando un uomo misterioso lo scambia per il figlio di un certo “Maestro”, figura carismatica legata a un luogo segreto chiamato Camelot. Quel nome risveglia in Alex un sogno infantile ricorrente e la sensazione che suo padre, creduto morto da anni, non sia mai davvero scomparso. Mentre recupera la lingua portoghese e scava nel proprio passato, Alex affronta il rapporto complesso con la madre Hasna, l’amicizia ambigua con il Toso e l’amore nascente per Viola. La ricerca di Camelot diventa un viaggio identitario che mette in crisi ogni certezza: chi era davvero suo padre? Cosa nasconde quella comunità segreta? Hotel Camelot è un romanzo di formazione teso e ipnotico sulla memoria, sulle radici, sui segreti familiari e sul confine sottile fra realtà e mito.
18,00

L'odore del sonno

Simona Cantelmi

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 210

Anna e Jack sono amici da sempre, inseparabili. Lei è introversa, sensibile, piena di domande; lui, gracile e silenzioso, cerca nel corpo la forza che non ha. Un giorno, in palestra, Jack conosce Giovanni, un ragazzo più grande, affascinante e misterioso. Gli si affeziona subito. Ma quella figura carismatica nasconde un mondo oscuro che lo spaventa fino a fuggirne. Quindici anni dopo, Anna e Jack vivono insieme. Il passato sembra sepolto, fino al ritrovamento di un cadavere in un cantiere: è Giovanni. Da quel momento, Anna inizia ad avere visioni e sogni sempre più precisi, in cui riaffiorano immagini che le rivelano una verità rimasta nascosta troppo a lungo. Finalista al Premio Nebbiagialla 2024, "L'odore del sonno" è una storia ipnotica sulla fragilità, sull’amicizia e sul coraggio di guardare nel buio.
17,00

La felicità che non ci spetta

Rita Lopez

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 190

1950. Il sottano di via Don Bosco è umido e troppo stretto perfino per stendere i panni. Regina vi si trasferisce con Domenico e, tra le pareti impregnate dall’odore di tabacco della Manifattura di sigari, nascono Mercede e Rachele. Lo chiamano il Paradiso, una finestra sul mondo grazie alla Telefunken di Regina. È lì che Mercede cresce, capace di vedere e sentire ciò che agli altri sfugge, un’intensità che non le concede tregua. Negli anni ’60 e ’70, innamorata dell’irruento Tramontana, diventa madre di Giovanna, che cresce tra l’affetto e le aspettative di tre donne – Regina, Rachele e Mercede – e sotto lo sguardo timoroso di una madre tanto sensibile da farsi carico del mondo intero. Intanto la Storia scorre: il crollo del Muro di Berlino, l’arrivo della Vlora, la lunga scia di femminicidi che in Mercede risuonano come ferite personali. Con una prosa vibrante che intreccia sentimento e verità, Rita Lopez racconta tre generazioni di donne e un legame che sfida il destino, celebrando il coraggio di chi, per amore, è disposto a sacrificare tutto, anche la propria felicità.
16,00

La città dalle finestre chiuse

Sara Notaristefano

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 362

Gabriella ha tredici anni, una mente brillante, ideali forti e una sensibilità che la allontana dai coetanei. Una mattina si getta dal nono piano di un palazzo di fronte alla scuola. Per la sua famiglia, i compagni, gli insegnanti, è uno shock che lascia sgomenti e inerti. Ma la domanda resta: perché? Nel cuore di una Taranto sospesa tra bellezza e devastazione, i genitori di Gabriella iniziano a interrogarsi: sulla scuola che non ha compreso la loro figlia, sulle amicizie diventate ostili, sul lessico famigliare che non basta a trattenere, a proteggere, a salvare. Con una voce limpida, tesa e partecipe, Sara Notaristefano racconta una tragedia familiare che si fa questione collettiva, affondando lo sguardo nelle pieghe dell’adolescenza e nel silenzio degli adulti.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.