fbevnts | Pagina 12433
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Mi faccio di granata. Diario di viaggio nella memoria di un tifoso

Luciano Di Gianni

Libro: Libro in brossura

editore: Crosslink

anno edizione: 2021

pagine: 294

Un giorno Luciano, ancora adolescente, scopre la passione per il calcio e per la squadra della sua città. Prima di allora, il calcio in generale per lui aveva rappresentato semplicemente un “oggetto sconosciuto” vissuto come una sorta di “fastidio”, in quanto non concepiva tutto quel fomento per undici persone che rincorrevano un pallone. Leggendo una grande trepidazione negli occhi del padre - da sempre appassionato di calcio e tifoso della Salernitana – scatta dentro di lui una scintilla. Quella squadra inizia a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel suo cuore. Da qui in poi parte un appassionato viaggio, sotto forma di diario, nella memoria di un tifoso “innamorato”. Nel racconto, che raccoglie oltre quindici anni di storia, le vicende calcistiche dei granata – talvolta amare e altre volte esaltanti - si intrecciano con quelle personali del protagonista, che le percorre con profondità e coraggio, nonostante il suo carattere complesso e le tante vicissitudini delle fasi della vita che ogni giovane si trova ad affrontare, comprese le angosce per la pandemia del Covid. Luciano, con il cavalluccio nel cuore, diventa adulto insieme alla sua “lei per sempre”.
10,00

Uno sguardo su Pilkhana

Ignazio Sfragara

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

pagine: 68

Libro fotografico di Ignazio Sfragara. Pilkhana è ora uno dei più vasti sobborghi di Howrah e molti degli abitanti sono immigrati provenienti da zone rurali o da stati limitrofi (come il Bihar, uno stato molto povero), che si sono trasferiti in città in cerca di lavoro. Famiglie numerose vivono tutte insieme e cercano di soddisfare i bisogni dei loro membri come risposta alla mancanza di assistenza sociale pubblica. La zona è abitata sia da persone indù che da molti musulmani, tutte di bassa estrazione economica e che vivono alla giornata con piccoli lavori artigianali. Il lavoro fotografico "Uno sguardo su Pilkhana" è stato reso possibile grazie al progetto di volontariato Teach Me di NADIA onlus.
25,00

Annuario dello sport campano 2022

Marco Lobasso, Carlo Zazzera, Marco Caiazzo

Libro: Libro rilegato

editore: LeVarie

anno edizione: 2021

pagine: 200

La stagione 2021 dello sport campano, risultati, statistiche e dirigenti Coni e Federazioni sportive.
12,50

Dedicato a Sasso Marconi. Trent’anni di storia, cultura, personaggi, ambiente, insieme a Savena Setta Sambro

Libro: Libro in brossura

editore: Torre di Babele

anno edizione: 2021

pagine: 200

Raccolta di articoli sul territorio di Sasso Marconi apparsi sulla rivista Savena Setta Sambro. Trent’anni fa ci radunammo intorno ad un pilastrino pericolante a Trasasso. Il rischio, nel nostro immaginario, era quello di un pericoloso effetto domino: la caduta di quel semplice pilastro avrebbe innescato la caduta di un intero patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico di ricchezza impensabile e inesauribile. Nacque così l’esperienza del nostro Gruppo di Studi, tenuto a battesimo da attenti e intelligenti esperti locali, vere e proprie “miniere” di passione e conoscenza. Dal dicembre 1991 esce la rivista Savena Setta Sambro che ancora oggi, ogni semestre, continua con determinazione e sacrificio a raccontare storia, cultura, ambiente e tradizioni delle nostre valli.
15,00

Guida di viaggio all'Oltretorrente. Itinerari e racconti del quartiere mito

Francesco Dradi

Libro: Libro in brossura

editore: Chiara Comunicazione

anno edizione: 2021

pagine: 236

L’Oltretorrente ha un fascino unico, ribelle e solidale. Questa insolita Guida di Viaggio vi porterà, passo passo, a scoprire i luoghi dove si è creato il quartiere mito di Parma: le barricate, le osterie, i personaggi famosi che ne ammantano la storia, i terribili fatti di cronaca nera, gli angoli nascosti e quelli perduti. 12 itinerari “al di là dell’acqua” per andare alla scoperta, con nuovi occhi, di episodi storici, avvenimenti dimenticati e... qualche posto segreto.
18,00

Barco e la sua storia

Ornella Gnecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Stefanoni Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 108

15,00

Titolo da definire

Libro

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2021

pagine: 352

26,50

Titolo da definire

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2021

pagine: 224

23,50

Colori e colori

Mimmi

Libro

editore: Gribaudo Paola

anno edizione: 2021

pagine: 64

15,00

Orizzonti Simbruini. Viaggio nella natura di un Appennino inedito-An unprecedented journey into the nature of the Apennines

Daniele Frigida, Francesco Ferreri

Libro: Cartonato

editore: Quercuslibris

anno edizione: 2021

pagine: 256

Dall’incessante scrosciare d’acqua nel fondovalle fino ai silenzi solenni delle alte vette, passando attraverso altopiani punteggiati di fioriture dalla rara bellezza e faggete sconfinate, scrigno di una biodiversità sorprendente. Un lungo ed appassionante viaggio al ritmo delle stagioni durato ben 8 anni nella natura più autentica dei Monti Simbruini, nell’Appennino centrale, ora riassunto attraverso i racconti e soprattutto le immagini inedite di due fotografi legati alle loro montagne in maniera indissolubile.
45,00

Nectar mundi. Il nettare del mondo

Viviana Spagnuolo

Libro

editore: Giacomina Lapenna

anno edizione: 2021

Alle radici dei Sapori dell'Umanità. 200 ricette dal 2.000 A.C. a oggi di miscele storiche di spezie e aromi che arricchiscono da sempre la cucina di tutti.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.