Documentari - Ultime uscite
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Documentari

La via dell'amorevole gentilezza

La via dell'amorevole gentilezza

Libro

editore: Je Tzong Khapa Edizioni

anno edizione: 2008

14,99
Parole e canzoni

Parole e canzoni

Luciano Ligabue

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2007

pagine: 255

Il libro, "Tra palco e realtà" è il canzoniere integrale di Ligabue, raccolto qui per la prima volta. Con uno scritto di Vincenzo Cerami. In appendice nota biografica, discografia completa, bibliografia e altro. A cura di Vincenzo Mollica e Valentina Pattavina. Il Dvd è l'antologia live, da esecuzioni e apparizioni televisive, delle canzoni più amate di Ligabue, da "Certe notti" a "Urlando contro il cielo". Con alcune rare esecuzioni acustiche, tra cui "Una vita da mediano" e "L'amore conta", e un ritratto-intervista di Vincenzo Mollica.
22,00
Bill Viola

Bill Viola

Bill Viola

Libro

editore: Minerva Pictures Group

anno edizione: 1981

pagine: 36

68,75
Mare chiuso

Mare chiuso

Stefano Liberti, Andrea Segrè

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2013

pagine: 82

Fra il 2009 e il 2010, grazie agli accordi del governo italiano con la Libia di Gheddafi, oltre mille migranti africani vennero intercettati nelle acque del Mediterraneo dalle autorità militari italiane e respinti in Libia, dove la polizia esercitava indisturbata abusi e violenze. Oggi, le vittime dei respingimenti possono finalmente raccontare cosa è successo su quelle navi: attraverso immagini esclusive girate sui barconi e drammatici resoconti in prima persona, "Mare chiuso" offre la testimonianza della complicità dell'Italia in una scandalosa violazione dei diritti umani, per la quale il nostro governo è stato condannato dalla Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo. Un implacabile documentario di denuncia che ha contribuito a tenere vivo il dibattito su un tema che non accenna a perdere la sua attualità. Nel libro che lo accompagna, ulteriori approfondimenti vengono dalla voce degli autori, e degli attivisti e dei legali impegnati nel cercare giustizia per le vittime della vicenda.
13,00
Tutto il meglio di Carosello (1957-1977)

Tutto il meglio di Carosello (1957-1977)

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2008

pagine: 210

Quando alla fine degli anni Cinquanta fu inventato Carosello, che offriva tutte le sere un ventaglio di scenette con i migliori attori - da Gassman a Manfredi, da Fabrizi a Virna Lisi - o geniali cartoni animati, gli italiani scoprirono improvvisamente di essere un solo Paese. Fu un successo immenso. Carosello inventò moltissimi tra i personaggi più amati della televisione. Questo DVD raccoglie tutto ciò che è davvero indispensabile vedere, e che è rimasto indimenticabile nella memoria degli italiani. I due saggi introduttivi di Aldo Nove ed Edmondo Berselli commentano gli anni di Carosello, e non mancano le interviste ai protagonisti, agli attori e ai realizzatori, da Tognazzi ad Arbore, da Baudo ad Armando Testa, a Luciano Emmer.
23,00
Passaparola. DVD

Passaparola. DVD

Marco Travaglio

Libro

editore: Casaleggio Associati

anno edizione: 2008

17,99
Passaparola. DVD

Passaparola. DVD

Marco Travaglio

Libro

editore: Casaleggio Associati

anno edizione: 2008

17,99
Passaparola. DVD

Passaparola. DVD

Marco Travaglio

Libro

editore: Casaleggio Associati

anno edizione: 2008

"In Italia la legge non è uguale per tutti. Si è evoluta, personalizzata. La legge è ora diversa per tutti. Ognuno ha la sua. Ad esempio, se fai parte della banda dei quattro: Berlusconi, Fini, Napolitano, Schifani, non hai nulla da temere. Hai lo scudo del Lodo Alfano. Se sei deputato o senatore sei in una botte di ferro. Male che ti vada, i giudici che ti accusano saranno rimossi come la Forleo e De Magistris. Se sei piduista la legge te la fai addirittura su misura. Se sei mafioso la devi solo suggerire. La legge italiana è estensibile, adattabile, in particolare per i ladri e i truffatori di prima classe. Più rubi, meno rischi. Più ti indebiti, più fai carriera."
17,99
Piazza Fontana

Piazza Fontana

Carlo Lucarelli

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: 120

Una storia che ci riguarda tutti, perché è lì che l'Italia "ha perduto l'innocenza". Di fronte a quei morti e feriti del 12 dicembre 1969. Quando i processi non possono più darci la verità giudiziaria, la parola passa alla Storia e alla memoria. Per scoprire una vicenda che coinvolge molto più di una fiction. Una vicenda assolutamente, scrupolosamente vera. Il libro: Milano, 12 dicembre 1969. Una bomba esplode nella sede della Banca nazionale dell'agricoltura, in piazza Fontana. È una strage. L'obiettivo: condurre a un colpo di Stato autoritario. Lucarelli ricostruisce uno degli eventi più efferati che hanno segnato la storia italiana. In appendice, a cura di Nicola Biondo: la cronologia essenziale degli avvenimenti, la sintesi delle fasi processuali, le biografie dei protagonisti e altro. Il Dvd: lo speciale di "Blu notte. Misteri italiani" andato in onda nel 2005.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.