Mente, corpo e spirito
Il tarocco. Storia, mito, significati e interpretazioni
Antonio Bertoli
Libro
editore: Il Vicolo
anno edizione: 2009
pagine: 91
Il guerriero dell'amore. La ricerca, il contatto, il cammino
Martìn Pèrez Céspedez
Libro
editore: Life Quality Project Italia
anno edizione: 2009
pagine: 55
Le radici familiari della malattia
Gérard Athias
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2009
pagine: 200
L'autore, un terapeuta le cui intuizioni sono spesso state scambiate per doti medianiche, considera la malattia una soluzione biologica perfetta messa in atto dal cervello per affrontare le situazioni di massimo stress. A ogni conflitto emozionale, o stress dalle radici familiari, corrisponde un tipo di malattia sviluppata dal cervello inconscio. Portare alla coscienza e comprendere questi meccanismi è il primo passo verso la guarigione e la liberazione da pesanti retaggi familiari. Athias ci rende perciò lettori creativi e non più passivi della nostra esistenza.
L'albero della vita
Israel Regardie
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2009
pagine: 368
Per l'autore la magia è una disciplina scientifica ben precisa, oltre che una norma di vita altamente spirituale. Questo testo del 1932 raggruppa un'enorme quantità di materiale destinato ai ricercatori spirituali e ai maghi cerimoniali che da allora ne decretano il successo per la sua magistrale combinazione di saggezza antica e di esperienza magica moderna. Oltre a illustrare concetti teorici di magia, Regardie analizza gli strumenti del mago cerimoniale, il loro significato e uso; spiega le tecniche di evocazione e invocazione, di mantica e di viaggi astrali, oltre ad approfondire la Qabalah. I curatori accompagnano il testo con un commentario agevole che ne facilita l'usufrutto e la comprensione.
I Ching. L'arte del mutamento. Applicazioni e magie
Selene Ballerini
Libro: Copertina morbida
editore: Venexia
anno edizione: 2009
pagine: 232
I Ching è una delle poche opere sacre al mondo che è stata in grado di costituire le basi del pensiero filosofico di un'intera civiltà orientale, quella cinese, e al contempo di affascinare menti poderose della cultura occidentale, che nel perlustrarne il sistema hanno intravisto le sconvolgenti correlazioni con codici quali la sincronicità, il linguaggio binario informatico e il DNA. Denso di valenze archetipiche e capace di fornire rivelazioni sulla nostra esistenza e sulle sue diverse implicazioni - temi dai quali l'autrice trae singolari formule applicative - I Ching viene collegato in questo libro anche alla Geomanzia e alla prospettiva magica, nonché esposto integralmente, nell'ampia appendice oracolare, in un'inedita e succinta rivisitazione.