Salute e benessere personale
Da un sogno a multinazionale. Come anche tu puoi costruire una realtà solida, capace di creare ricchezza per te e per gli altri attraverso una formula magica: sognare, pianificare, fare
Guido Fornari
Libro: Libro in brossura
editore: Ecol Press
anno edizione: 2021
pagine: 160
Guido Fornari, imprenditore fondatore di Ecol Studio S.p.A., svela i segreti e il metodo che gli hanno consentito di costruire, da zero, una solida azienda che oggi si appresta a diventare una multinazionale.
Lo sport danneggia gravemente la salute. Un viaggio dalla preistoria ad oggi per capire dove stiamo sbagliando
Flavio Ranzolin
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 170
Wild-Wissen Ergänzungsheft. Das Jagdrecht in Südtirol
Benedikt Terzer
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2020
pagine: 64
Space caring. Energie per abitare
Marco Monari
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2020
In un clima di incertezza e di emergenza mondiale (politica, climatologica, energetica), col civilizzato pianeta Terra recentemente messo in ginocchio da forme di vita elementari, fuori e dentro le mura domestiche non è più sufficiente fare ordine, pulizia, e mettere gli impianti a norma per assicurarci un ambiente di vita sano. Certo, l’idraulico e l’elettricista sono una garanzia di sicurezza, ma ci sono energie che non si vedono, non si toccano e sono difficili da governare. Soprattutto in momenti come questi. Nel nostro qui-e-ora, costretti come siamo stati a rivalutare i nostri spazi domestici e a reinterpretarli al meglio come autentici spazi di vita, di lavoro e di socializzazione, nulla è meglio di un protocollo sciamanico che tenga conto di un’unica, innegabile esigenza: quella della custodia, dell’accudimento, dell’accurata manutenzione olistica (caring) dei nostri spazi vitali. Spazi di vita, di lavoro, di relax. Su quali basi scientifiche si reggono le intuizioni e le raccomandazioni qui esposte? Su nessuna, o quasi. Si basano piuttosto su una rete diffusa di consuetudini, tradizioni e saperi che hanno viaggiato nel tempo da est a ovest (e viceversa) parallelamente alla scienza, a volte intersecandosi con essa, ma su binari diversi. L’architettura, la magia, la medicina, la geologia, l’ecologia, la psicologia – come hanno dimostrato molti studiosi che ci hanno preceduti – hanno punti di contatto insospettati, ed è su questi punti che condurremo la nostra indagine alla scoperta di tecniche efficaci grazie alle quali, pur contravvenendo alle logiche convenzionali, e senza rinunciare a un sano scetticismo, potremo risolvere alcuni problemi della vita domestica quotidiana. Facendo ordine e pulizia anche dentro di noi.
Magnetismo personale. Riscopri il tuo irresistibile potere
William Walker Atkinson
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2020
pagine: 224
Quando sei alla ricerca di un lavoro, se hai deciso di realizzare il tuo sogno nel cassetto, se stai provando a dare nuova linfa alle tue relazioni, il Magnetismo Personale è la forza che ti permetterà di raggiungere tutti questi obiettivi. Ciascuno di noi ha un potere esclusivo: la capacità di convincere, sedurre, coinvolgere chiunque semplicemente comunicando al meglio le proprie caratteristiche distintive, quelle che formano la nostra individualità e che ci rendono unici e irresistibili. Anche tu, con i segreti che solo William W. Atkinson è in grado di svelare, puoi scoprire come attingere al tuo Magnetismo Personale. Ci sono tantissimi lati del tuo aspetto, della tua intelligenza, del tuo carattere che aspettano soltanto di essere valorizzati. Investire il tempo nel prenderti cura delle tue doti aumenterà il tuo magnetismo, fino a farti guadagnare la stima di tutte le persone che desideri. Solo in questo modo potrai realizzare davvero il tuo sogno, migliorare le tue relazioni e ricevere tutti i riconoscimenti che meriti.
Radici e pennellate di vita: chi sono loro e chi vediamo noi. Faccia a faccia con la malattia di Alzhheimer
Noemi Angelini
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 76
Quanti di noi oggi, riescono a comprendere le sensazioni che vivono i propri cari, affetti dalla malattia di Alzheimer? Spesso, ci dimentichiamo che dietro alla malattia ci sono Persone che hanno probabilmente perso il ricordo dei momenti appena trascorsi, ma che vivono intensamente il proprio presente, dove è ancora possibile condividere momenti di gioia ed emozioni intense. Queste brevi "pennellate" rappresentano la realtà di chi l'Alzheimer lo vive tutti i giorni nella propria storia. L'autrice ha voluto dar voce a chi voce non ha più, o non riesce più a spiegarsi, ma desidera lasciare dietro di sé un'orma. Il connubio e l'intesa con l'arteterapeuta, Monica Di Rocco, è stato immediato ed intenso, teso a cercare di rappresentare le caratteristiche principali dei personaggi. Il desiderio, è che, anche attraverso queste "pennellate", possano realizzarsi iniziative volte al coinvolgimento di queste Persone nella Vita, attraverso attività che loro desiderano. Perché sono Loro, le nostre Radici.
Orientamento giovani revolution. La nuova era dell'orientamento
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 472
Trovare la propria strada è sempre stato un problema complicato; oggi lo è diventato ancor di più a causa della rivoluzione in corso nel mondo del lavoro dall’inizio del nuovo millennio, che sta stravolgendo il suo funzionamento in un meccanismo nettamente più complesso.non governarlo porterà ad una vita d’inferno in un lavoro che si odia, o a non trovarlo e soffrire nella miseria. Ma il pericolo più grave sarà sentirsi inutili e non trovare un senso al proprio vivere, che sta già dilagando, a volte con gesti estremi. Se ti senti confusa e impotente, questo libro ti condurrà per mano in un’avventura coinvolgente alla scoperta di dove è diretto il mondo del lavoro e quali cambiamenti dovrai affrontare in futuro, spiegati da un nuovo punto di vista mai elaborato prima. Un viaggio che ti farà capire cosa ha portato oggi i giovani ad essere infelici, e come prepararsi per superare i pericoli in arrivo, accompagnandoti nei primi passi di un nuovo orientamento rivoluzionario e totalmente innovativo per essere aiutata nel modo corretto come desideravi tu, e gettare le basi solide di una realizzazione personale più efficace, che parte da una nuova mentalità e preparazione.
L'engagement del consenso. La leadership del manager attraverso il coinvolgimento dei collaboratori
Antonio Messina
Libro: Libro in brossura
editore: Giacomina Lapenna
anno edizione: 2020
pagine: 135
Un viaggio pragmatico del manager alla conquista della fiducia e della stima. "Il nettare del consenso. Ciò che veramente 'serve' per fare e per agire".