Lion: DC Universe
Lanterna Verde. Volume 5
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Alla Lanterna Verde Hal Jordan piace vivere pericolosamente. Compie le sue missioni nello spazio con estremo coraggio ma, all'occorrenza, non esita a infrangere i dettami imposti dai Guardiani dell'Universo. Nell'ultimo periodo l'ostilità fra Hal e i Guardiani di Oa ha raggiunto un punto di non ritorno, tanto che il pilota terrestre non fa più parte dei Guerrieri di Smeraldo. Hal Jordan ha deciso addirittura di entrare nelle Stelle Nere, un manipolo di assassini sanguinari deciso a conquistare il cosmo. Questo eroe sta davvero per tradire tutto ciò in cui crede? Nel frattempo la Justice League cosmica continua l'esplorazione del Settore Fantasma. Gli abitanti dei pianeti situati in questo luogo considerano Starfire, Azrael e Cyborg delle divinità, ma questa devozione mette a disagio i componenti del gruppo. Starfire si è già confrontata con i suoi fedeli, ora invece è il turno di Cyborg. Infine Hawkman, che al momento si trova nel Microverso, sta continuando a indagare sulle sue vite passate. Al suo fianco c'è Atom, un grande amico di Carter Hall che, oltre a combattere il crimine, è in grado di alterare le proprie dimensioni.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 57
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 48
Harley Quinn ha salvato la continuity. L'ex assistente del Joker, dopo aver letto incautamente un fumetto, ha rischiato di disintegrare l'universo DC e i suoi eroi ma, grazie all'aiuto dell'agente specializzata Jonni DC, è riuscita a evitare il peggio. Ora Harley può tornare alla sua vita normale a New York e la attendono nuove sfide. Insieme a lei, come sempre, ci sarà sua madre, che la conosce a fondo e sa gestire le sue fragilità. Nel frattempo Christopher Priest continua a raccontarci le gesta del sicario Deathstroke, che è rinchiuso nel Manicomio Arkham. Slade Wilson sta cercando di sopravvivere all'interno della struttura, ma le pressioni dello staff medico sono difficili da gestire. Anche suo figlio Jericho sta attraversando un momento di difficoltà: Joseph Wilson aveva deciso di indossare il costume del padre per aiutare sua sorella Rose a superare una fase di grave disagio psicologico, ma è stato attaccato da Due Facce che, a sorpresa, ha deciso di entrare in scena. Qual è il vero obiettivo di Harvey Dent?
Justice League. Volume 64
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Continua la partita a scacchi per decretare la sorte di un Multiverso sempre più in panne tra i paladini della Justice League e le loro nemesi schierate nella Legione Della Morte. Dopo un confronto al fulmicotone sulle lande desolate del pianeta Marte tra i leader delle due rispettive squadre, abbiamo scoperto che tra Martian Manhunter e Lex Luthor sussiste un legame che affonda radici nella loro tormentata infanzia, ma ciò non è bastato a far cambiare idea al magnate di Metropolis, sempre più intenzionato a prendere il controllo delle sette energie nascoste e a risvegliare così Perpetua, una degli esseri più antichi del Multiverso. Ma anche se i Legionari sembrano sempre un passo avanti ai Leaguer, il team guidato dal Segugio di Marte non ha ancora perso le speranze. Nel frattempo, Cappuccio Rosso continua il suo viaggio on the road per debellare i piani della Underlife, misterioso cartello criminale che era riuscito finora a operare senza lasciare tracce.
Flash. Volume 68
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Sono ancora gli avvenimenti di Eroi In Crisi 1 a monopolizzare le vicende degli eroi protagonisti di questo Flash 68. Indirettamente per Barry Allen. Come visto nel crossover Il Prezzo, Flash ha infatti dovuto prima dare manforte a Batman per arginare una Gotham Girl fuori di sé e poi affrontare a muso duro lo stesso Cavaliere Oscuro proprio sulla morte di Wally West. A Central City intanto ha fatto ritorno, dopo molti anni, James Jesse ovvero il Trickster originale che ha intenzione di mettere in atto il piano finale per battere il Velocista Scarlatto. Direttamente per Oliver Queen. Il suo pupillo Roy Harper è fra le vittime del Rifugio e Oliver ha assistito al suo funerale e non ha ancora processato il lutto ritenendosi in parte responsabile della sua morte. Intanto il Conte Vertigo è evaso dal Penitenziario del Monte Rainier e sta letteralmente rivoltando Seattle. Ma quale sarà il vero obiettivo del temibile villain? Chiude l'albo un nuovo episodio di Shazam!. La Famiglia Shazam!, dopo aver scoperto l'accesso alle Sette Terre Magiche nella Stazione della Metro, è stata separata dal Re Fanciullo: Billy e Mary sono intrappolati nella Terra del Divertimento, Eugene e Pedro sono stati scaraventati in quella dei Giochi mentre Darla e Freddy sono prigionieri in quelle Selvagge. Ognuno dovrà attingere alle proprie risorse e abilità ma basterà questo per riportarli sani e salvi sulla Terra?
Justice League. Volume 63
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Bentrovati nel Multiverso morente che la Justice League sta provando a salvare a qualsiasi prezzo, nonostante gli svariati tentativi finora adottati si siano rivelati vani. A nulla è servito il piano elaborato da Starman e il quasi sacrificio di Hawkgirl per ricostruire il Muro della Fonte, mentre la Legione Della Morte, guidata da Lex Luthor, ha guadagnato ulteriore terreno per la realizzazione delle sue trame riportando in vita la misteriosa Perpetua, entità che aveva contribuito a dare vita al Multiverso. Anche per i reami della magia non è un buon momento da quando l'invasione Dell'altra Genia guidata dall'inquietante Uomo Capovolto sta provando a sradicare le forze mistiche dalla realtà, realizzando così i piani dei Signori Dell'ordine. Intanto i Titani si sono recati sul neonato pianeta della Non-Terra cadendo nell'imboscata di Madre Sangue, la nuova leader del Culto Del Sangue che è intenzionata a far sanguinare tutti i pianeti sfruttando il collegamento del Bleed.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 56
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 48
La Task Force X sta per svolgere la sua ultima missione. La serie Suicide Squad di Rob Williams infatti si conclude in questo numero. Il gruppo di criminali proveniente da Belle Reve ora si trova una prigione della Siberia, dove si era recato per salvare Amanda Waller. La situazione però è precipitata e la Waller è entrata in contatto con un agente patogeno che ha alterato la sua mente e il suo organismo. La Suicide Squad cercherà in tutti i modi di contrastarla e potrà contare sull'aiuto di Cosmonut, un ex esponente della cosiddetta Brigata Annientatori. Quest'albo termina con una storia breve di Cecil Castellucci e Amancay Nahuelpan tratta dall'antologia di racconti "Dc Nuclear Winter Special". Catwoman cercherà di sopravvivere in una Gotham City apocalittica ma, per fortuna, non sarà costretta a farlo da sola.
Flash. Volume 67
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Dopo aver fatto nuovamente squadra con Batman, questa volta per combattere una Gotham Girl fuori controllo, per Flash non c'è modo di riprendere un attimo il fiato. Dopo aver indagato sulle Nuove Forze, il ritorno a Central City è stato a dir poco burrascoso: la morte di Wally West ha incrinato il suo rapporto con Iris che ha deciso di allontanarsi momentaneamente dalla città mentre un nuovo misterioso attacco del redivivo Godspeed ha messo a dura prova i velocisti rimasti. C'è però un altro mistero che ha accompagnato il Velocista Scarlatto negli ultimi mesi e sui cui stava indagando il Comandante Cold, ovvero il nuovo altrettanto misterioso boss che sembra aver preso il controllo delle attività criminali di Central City. È il momento di scoprire la sua sconvolgente identità. Doppio episodio per Aquaman. Abbiamo finalmente scoperto la vera natura del Villaggio delle Acque Silenziose dove l'amnesiaco Arthur Curry si è spiaggiato dopo gli eventi di Terra Sommersa. Si tratta di un luogo dove antiche divinità del mare trovano rifugio dopo essere state dimenticate e dove Andy, così come è stato ribattezzato, non ha potuto resistere al richiamo del suo elemento naturale per salvare Caille, l'altra unica abitante giovane del villaggio. Proprio le origini di Caille si intrecceranno con il desiderio di Andy di recuperare la sua memoria in una missione molto rischiosa.
Naomi
Brian Michael Bendis, David F. Walker
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 160
Quando la lotta tra Superman e Mongul devasta una piccola cittadina americana, la giovane Naomi inizia la ricerca come la sua nascita e la sua adozione siano legate all'ultima volta che un super-essere si è presentato in città. Sarà un percorso che porterà Naomi nel cuore dell'universo DC e a una scoperta che ribalterà tutte le certezze che abbiamo sul cosmo supereroico che preferiamo!
Lanterna Verde. Volume 6
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
L'ex Lanterna Verde Hal Jordan deve effettuare una scelta impossibile. Il pilota terrestre è stato arruolato da poco nel gruppo di assassini intergalattici noto come Stelle Nere e, dopo aver superato una serie di prove, ora deve sostenere quella più difficile: uccidere Adam Strange su Rann. Hai è un grande amico di Adam, tuttavia per lui questo è l'unico modo per essere accettato tra le Stelle Nere e poter incontrare il loro leader, il Controllore Mu. L'ex Lanterna del settore 2814, che al momento si fa chiamare "Parallax", deciderà davvero di uccidere Adam Strange? Nel frattempo la Justice League cosmica si trova ancora nel Settore Fantasma, dove sta per scoprire alcune verità importanti. Azrael, il vigilante che un tempo era affiliato all'ordine di San Dumas, ha incontrato Rapture, un suo accolito. Rapture riuscirà a convincere Jean-Paul Valley ad accettare un destino diverso da quello attuale? Il quinto e il sesto numero della serie Justice League Odyssey sono disegnati dall'artista italiano Carmine Di Giandomenico. Infine Robert Venditti, affiancato da Bryan Hitch, è pronto a svelarci le origini di Hawkman e ci mostrerà le cause del suo ciclo di reincarnazioni attraverso lo spazio-tempo.
The Terrifics. Volume 3
Jeff Lemire, Ivan Reis, Joe Prado, Joe Bennet, Evan Shaner
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 96
Sono intrappolati e cercano di tornare alla loro realtà e contemporaneamente di salvare i membri della famiglia di Tom Strong. Il piano del malefico Doc Dread sembra funzionare, ma la forza di volontà di Mr. Terrific, Plastic Man, Metamorpho e Phantom Girl sarà grande a sufficienza per superare anche questo ostacolo? Dalla penna di Jeff Lemire (Freccia verde) e dalle matite di Viktor Bogdanovic (Batman: Arkham Knight) torna il supergruppo più assurdo della nuova Era degli Eroi. Contiene The Terrifics 9-10 e The Terrifics Annual.
Flash. Volume 65
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Questo sessantacinquesimo numero di Flash si apre con il secondo capitolo de Il Prezzo, il crossover che coinvolge Batman e Flash. Barry Allen ha concluso la sua Ricerca della Forza tornando a Central City, dove i velocisti hanno subito un nuovo attacco dal redivivo Godspeed e soprattutto è giunta la tragica notizia degli eventi che hanno coinvolto Wally West al Rifugio, come letto in Eroi In Crisi n. 1. L'indagine aperta dal Velocista Scarlatto e dal Cavaliere Oscuro per scoprire il responsabile del massacro avvenuto al Rifugio si è però arenata anche a causa di una attacco perpetrato da Gotham Girl al Museo di Flash, come letto su Batman n. 65. Quali sono le intenzioni della sfortunata eroina? E questo improvviso attacco ha qualche connessione con gli eventi di Eroi In Crisi? Doppio episodio per i Giovani Titani. Continuiamo ad approfondire la conoscenza di Crush: dopo aver letto del suo passato come lottatrice in combattimenti clandestini, ora è il turno di scoprire del suo arrivo sulla Terra. I Giovani Titani erano caduti nell'ennesima trappola dell'Altro e per poco non ne erano anche rimasti vittime, dimostrando come le dinamiche del gruppo dovevano decisamente affinarsi. Ancora più grave però sembra il fatto che l'informatore di Robin molto probabilmente sta facendo il doppio gioco, consentendo al misterioso criminale di essere sempre un passo avanti ai giovani eroi.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 54
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 48
Il cerchio si chiude. Lo sceneggiatore britannico Rob Williams conclude le trame recuperando alcuni elementi presenti nelle sue prime storie. Al momento la Task Force X si trova in Siberia con l'obiettivo di liberare Amanda Waller, che è stata rapita da alcuni individui misteriosi. La morte del Direttore Waller porterebbe allo svelamento di pericolosi segreti di Stato e questa eventualità va assolutamente evitata. La Suicide Squad, tra l'altro, sta ricevendo il sostegno di un aiutante inatteso, Cosmonut. Questo bizzarro individuo è un componente della Brigata Annientatori, una versione russa della Suicide Squad, e sembra sapere quello che sta succedendo. Nel frattempo Deathstroke si appresta a vivere una nuova avventura intitolata Arkham. Questo arco narrativo riprende le vicende presentate da Cristopher Priest prima dello scontro fra Slade Wilson e Batman, con riferimenti specifici alla storia Chinatown presentata su Suicide Squad/Harley Quinn n. 38-39.

