Lion: Grandi opere DC
Arkham Asylum. Batman
Grant Morrison, Dave McKean
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2012
pagine: 288
È il primo d'aprile, e i pazienti del Manicomio Arkham hanno preso possesso del centro di detenzione per pazzi criminali di Gotham City. La loro richiesta? Batman in cambio degli ostaggi. Accettare questa sfida significa per il Pipistrello compiere un viaggio attraverso i demoni personali di Joker, Spaventapasseri, Poison Ivy, Due Facce e molti dei suoi nemici giurati, così da poter salvare la vita degli innocenti e liberare la prigione. Durante la sua corsa per vincere una sfida disperata, dunque, il Cavaliere Oscuro è costretto ad affrontare sia alcuni dei suoi avversari più pericolosi che i propri fantasmi interiori. Questo volume include l'apprezzata storia di Batman che ha contribuito in maniera determinante a lanciare, in America, le carriere di Grant Morrison e Dave McKean. Nel proporre il confronto classico fra il Cavaliere Oscuro e i suoi letali nemici, quest'opera è diffusamente conosciuta a causa della grande intensità psicologica che la caratterizza e i ritratti indagatori di Batman e del Joker.
Trinità. Batman/Superman/Wonder Woman
Matt Wagner
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2012
pagine: 208
Il primo team up tra le tre più importanti icone dell'universo DC. Metropolis, Gotham City, e l'isola Paradiso: tre luoghi messi in pericolo da una minaccia così grande da richiedere l'intervento congiunto della trinità dei loro eroi protettori. Il Detective, l'Amazzone e l'Uomo d'Acciaio per la prima volta insieme.
Joker
Brian Azzarello, Lee Bermejo
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2012
pagine: 128
Così inizia questo crudele viaggio nel mondo folle e nella mente distorta del Joker... il re indiscusso del racket di Gotham City. Il Joker sta uscendo dal manicomio, ma, nonostante il sorriso, non è felice. Durante la sua assenza, i suoi alleati hanno smembrato e fatto a pezzi la sua fetta di torta, dividendola in più parti - pensando che lui se ne fosse andato per sempre. Ma ora il Joker è di nuovo sulle strade della città e desidera far sanguinare Gotham come mai prima. Nel corso di questo oscuro viaggio dell'anima, incrocerà il suo destino con II Pinguino, Due Facce, Killer Kroc, Harley Quinn, l'Enigmista, e, ovviamente, Batman... che il cielo possa aiutarli. Raccontata attraverso lo sguardo del suo leale (ma ingenuo) scagnozzo Jonny Frost.
Batman. Cavaliere maledetto
Tim Sale, Jeph Loeb
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2012
pagine: 190
"Batman cavaliere maledetto" raccoglie tre storie cupe e intriganti nelle quali Batman combatte contro i suoi nemici più folli e malvagi. Durante la più inquietante delle festività, Halloween, il Cavaliere Oscuro si confronta con le sue paure più profonde e cerca di fermare la follia e l'orrore creati dai suoi peggiori nemici: lo Spaventapasseri, il Cappellaio Matto, il Pinguino, Poison Ivy e il Joker.
Spirale crescente. Batman
Kevin Smith, Walt Flanagan, Art Thibert
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2010
pagine: 200
Consacrato alla sua interminabile crociata contro il crimine, Batman dovrà fare i conti con un nuovo vigilante mascherato, apparso di recente sulla scena gothamita, che ha trascorso le ultime settimane a pattugliare le strade della cìttà. Intanto, Silver St. Cloud irrompe nuovamente nella vita di Bruce Wayne, facendo riflettere il nostro eroe sulle reali possibilità di continuare la sua carriera come protettore di Gotham City senza per questo trascurare la propria vita personale.
Cacofonia. Batman
Kevin Smith, Walt Flanagan, Sandra Hope
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2010
pagine: 144
Gotham City è ancora una zona di guerra, ma non si tratta più della battaglia solitaria che Batman aveva in mente quando la sua crociata contro il crimine era complicata. Una galleria di avversari disturbati, sfigurati geni criminali e assassini di massa è cresciuta all'ombra del Cavaliere Oscuro. E quando il conflitto tra loro esplode, il rumore della lotta è assordante. Nessuno incarna questo massacro meglio del Joker.