Lonely Planet Italia: Guide EDT/Lonely Planet
Dominica, Guadalupa, Martinica
EDT
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2001
pagine: 256
Questa guida propone tre isole collegate tra loro da numerosi traghetti e linee aeree. La Dominica è un'isola montuosa che possiede alte scogliere a picco sul mare e fondali marini che offrono alcuni tra i paesaggi costieri più belli della regione. La Guadalupa, vivace miscuglio di civiltà francese e africana, possiede le cascate più alte dei Caraibi Orientali e un vulcano dichiarato Parco Nazionale. Con i suoi negozi e articoli alla moda parigini, la Martinica è un pezzetto di Francia adagiata sui mari tropicali. I numerosi sentieri, le bellezze naturali e le attività offerte fanno di queste isole un vero paradiso per gli sportivi.
St-Martin, Antigua e altre isole caraibiche
EDT
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2001
pagine: 336
Questa guida comprende oltre a St-Martin e Antigua, anche le isole di Anguilla, Saba, St Eustatius, St Kitts, Nevis, St-Barts, Barbuda e Montserrat. Tutte le isole dei Caraibi Orientali presentano le caratteristiche tipiche dei paradisi tropicali: spiagge bianche di sabbia finissima, foreste pluviali, mare limpido e turchino, clima mite e placidi ritmi di vita. Ma ogni singola isola possiede caratteristiche proprie: le bellissime spiagge coralline di Anguilla, i ricchi siti coloniali di Antigua, la colonia di fregate a Barbuda e gli incantevoli paesaggi rurali di Monserrat sono piccoli mondi con una straordinaria varietà di culture e tradizioni, tutti da scoprire.
Georgia, Armenia e Azerbaigian
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2000
pagine: 416
Nelle spettacolari montagne del Caucaso, punto d'incontro tra Russia, Persia e Turchia, tra foreste e laghi di smeraldo, queste regioni accolgono monasteri nascosti, città vivaci e culture multietniche. Questa guida offre: sezioni speciali dedicate alle escursioni a piedi, allo sci e alle arrampicate su roccia; informazioni sulle zone dei conflitti etnici e sugli itinerari alternativi; una guida linguistica e un glossario; 44 cartine delle località principali; informazioni su viaggio, alloggio e trasporti.
Argentina
Wayne Bernhardson
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2000
pagine: 768
Buenos Aires, ma non solo. Questa nuova guida vi accompagnerà alla scoperta di una terra dalla grande varietà paesaggistica, ricca di storia e di cultura. Suggestivi canyon desertici del nord-ovest andino con numerose popolazioni indie, siti archeologici e chiese coloniali, altissimi vulcani, laghi scintillanti. Che i vostri piani prevedano la scalata della montagna più alta del Sudamerica, una visita alle spettacolari Cascate di Iguazù, un incontro ravvicinato con i pinguini del Circolo Polare o una notte di tango sfrenato, questa guida sarà un compagno di viaggio completo e affidabile.
Egitto
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2000
pagine: 608
Le piramidi, la Sfinge, i grandi templi di Luxor e Karnak sono certamente i simboli dell'Egitto; ma accanto ad essi gli eremi degli anacoreti, le basiliche cristiane e bizantine, i monasteri copti, le moschee arabe e turche raccontano la storia di popoli litigiosi ma pervasi da grande religiosità. Per conoscere meglio questi luoghi, la guida comprende: un'ampia sezione sull'Egitto dei Faraoni; cartine dettagliate per orientarsi nelle città del deserto; informazioni aggiornate su viaggio, alloggio, trasporti; un capitolo sulla lingua araba.
Siria
Damien Simonis, A. Humphreys
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2000
pagine: 352
Paese di grande fascino, la Siria sa come conquistare il viaggiatore: magnifici castelli, antiche rovine, suq brulicanti di vita. Dai siti storici alle meraviglie naturali la Siria si è sviluppata rapidamente in questi decenni e offre strutture confortevoli a prezzi accessibili.
Bahrain, Kuwait e Qatar
Gordon Robinson, Paul Greenway
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2000
pagine: 256
Singapore
Paul Hellander, Peter Turner
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 224
Adagiata proprio a ridosso dell'equatore, Singapore è una prospera città stato che ha saputo superare la sua mancanza di risorse naturali per divenire una delle forze economiche trainanti del continente. Oggi è una metropoli di cemento, vetroresina, autostrade e centri commerciali, ma anche un crogiuolo di culture ideale per chi voglia farsi un'idea del sud-est asiatico.
Zimbabwe
Deanna Swaney
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 448
Accogliente e ospitale, lo Zimbabwe è un paese di grande bellezza naturale. La musica, la scultura e l'artigianato locale del Paese sono conosciuti in tutto il mondo, e le due città principali di Harare e Bulawayo offrono musei, parchi, mercati, ristoranti e nightclubs. La destinazione turistica principale è naturalmente il sito delle Cascate Vittoria, ma ci sono mete ugualmente interessanti, tra cui alcuni dei parchi naturali più rigogliosi e ricchi dell'Africa o le rovine di Great Zimbabwe, la più importante capitale antica dell'Africa sub-sahariana.
Stati Uniti occidentali
\DT
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 736
Il Texas, le Grandi Pianure, le Montagne Rocciose, il Sud-Ovest, la California e l'area nord-occidentale, l'Alaska e le Hawaii: questa guida raccoglie i territori più affascinanti di tutti gli Stati Uniti, quelli con maggiori contrasti geografici e culturali, e che ospitano alcuni tra i parchi nazionali più importanti dell'intero territorio.

