fbevnts | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Luni Editrice: Le vie dell'armonia

Esercizi cinesi per la salute delle persone anziane

Léo Landsman

Libro: Libro in brossura

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1990

pagine: 108

"Esercizi cinesi per la salute delle persone anziane" è un piccolo libro che affronta in maniera semplice, ma al tempo stesso accurata e professionale, la tematica dell'esercizio fisico appropriato per il mantenimento del benessere fisico delle persone anziane. Si tratta di esercizi basati sulla visione orientale, cinese, dell'uomo e del suo interagire con l'ambiente che lo circonda. In Occidente non viene fatta una distinzione precisa tra le forme di esercizio fisico che servono per la salute, la ginnastica e lo sport. In Cina, invece, fin dall'Antichità, attraverso particolari esercizi fisici, i muscoli intervengono nel mantenimento della salute.
16,00 15,20

Gli esercizi superiori dei monaci taoisti

Gli esercizi superiori dei monaci taoisti

Kim Tawm

Libro: Libro in brossura

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1990

pagine: 76

Questo manuale appartiene al filone sull'antica e tuttora attuale Tradizione Cinese; infatti rappresenta un'esperienza vissuta in prima persona, la cui ricchezza non può essere apprezzata se non con una pratica giornaliera assidua. Questa serie di esercizi è una preparazione indispensabile per chi desidera progredire nella "Via", anche se non razionale, per lo meno integrata nella realtà universale. Le considerazioni concernenti la dietetica sono molto interessanti, e il lettore noterà con curiosità che alcune proibizioni si fondano su vecchie credenze simili a quelle che esistevano durante il nostro medioevo.
11,50

Storia del karate

Storia del karate

Kenji Tokitsu

Libro

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1990

18,00

I tre poteri segreti del Taiji Quan: Corpo, Mente, Energia

I tre poteri segreti del Taiji Quan: Corpo, Mente, Energia

Flavio Daniele

Libro: Libro in brossura

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1990

pagine: 187

L'auore svela, con un linguaggio adatto al moderno praticante, gli antichi segreti del Taiji Quan (la misteriosa arte marziale e disciplina di sviluppo spirituale), custoditi gelosamente per secoli da intere generazioni di maestri e praticanti. Gli insegnamenti contenuti in questo libro non sono frutto di traduzione o rielaborazione di testi antichi o moderni, ma d'esperienza diretta con la più autentica tradizione marziale dei maestri cinesi. Il materiale fotografico e l'apparato di disegni chiariscono le spiegazioni teoriche esposte. È un testo utile al praticante di qualsiasi arte marziale o via di ricerca interiore perché, come dimostra l'autore, sono più le cose che accomunano le differenti "Vie" che non quelle che le dividono.
18,00

Il Ba Gua Zhang di stile Cheng

Il Ba Gua Zhang di stile Cheng

Hua Zhao Min

Libro

editore: Luni Editrice

anno edizione: 1990

18,00

Xing Yi Quan. La più antica sarte marziale interna cinese
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.