Mondadori Comics: Historica
Valois. Il miraggio italiano
Thierry Gloris, Jaime Calderón
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2020
pagine: 104
1494, il Rinascimento. Da ogni angolo d'Europa, gli sguardi sono rivolti all'Italia, culla di una cultura antica. La penisola è ricca e le sue città stato sono talmente prospere da suscitare la cupidigia dei loro vicini. Appena uscito dalla Guerra dei cent'anni, il regno di Francia è tra questi. il suo giovane re, Carlo VIII di Valois, è colmo d'ambizione. Fantastica di essere alla testa di una nuova crociata per liberare il santo sepolcro, e la via che porta a Gerusalemme passa inevitabilmente per Napoli e per il potere dei Borgia. questa folle epopea ha bisogno di uomini audaci e risoluti. Henri Guivre de Tersac e il suo accolito, Blasco de Villalonga, rispondono all'appello. Nella buona e nella cattiva sorte.
Eagle: l'aquila americana. Seconda guerra mondiale
Patrice Buendia, Damien Andrieu
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 152
James O' Bray è il figlio di un eroe americano della Grande Guerra, in seguito arricchitosi nell'industria pesante. Costretto a seguire il padre nominato ambasciatore a Berlino, il giovane entra in contatto con la Germania in tumultuosa trasformazione, bramosa di assumere le redini del mondo. Alla guida di un bombardiere americano, dopo uno schianto quasi fatale, James di risveglia, miracolosamente con i ricordi e la coscienza di Hans Raeder, pilota di caccia tedesco. La folla della guerra si combattere i suoi compatrioti, poi nel pacifico contro gli "alleati" giapponesi. «Adler: l'aquila tedesca» e «Eagle: l'aquila americana» sono due storie gemelle che si intrecciano, indagando su cosa rende un uomo un patriota e un eroe agli occhi del suo popolo.
I passeggeri del vento. Il sangue delle ciliegie. Volume Vol. 4
François Bourgeon
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 152
Parigi, 16 febbraio 1885, ci si sgomita al funerale di Jules Vallés, ad appena cinque anni dall'armistia dei comunardi e il ritorno degli esiliati. Zabo è là, tra quella folla immensa. Sono trascorsi 20 anni dall'ultima volta che l'abbiamo vista, in Luisiana, e adesso si fa chiamare Clara. Quando vede maltrattare una giovane ragazza appena arrivata dalla natia Bretagna, Clara, senza pensarci due volte, si precipita in suo soccorso. Klevi è un'orfana squattrinata che non mastica una parola di francese e si trova in città perché ha trovato lavoro come domestica presso una famiglia dell'alta borghesia. Clara e Klevi ancora non sanno che il loro è un incontro deciso dal destino.
Alix senator: I demoni di Sparta. Roma antica
Jacques Martin, Valerie Mangin, Thierry Démarez
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2019
pagine: 96
12 a.C. L'imperatore Augusto è al culmine della sua potenza e l'intero Mediterraneo è sotto il dominio di Roma. Il messo dell'urbe incaricato di riportare i libri Sibillini dalla Grecia viene crudelmente assassinato e ogni indizio sembra accusare i fieri Spartani. Che le Falangi vogliano la loro rivalsa sulle legioni, quando tutto, dall'Acropoli di Atene al santuario di Delfi, è ormai in rovina? Per recuperare le preziose raccolte di responsi oracolari, il senatore Alix dovrà prendere le armi e sfidare il terribile culto orientale della misteriosa dea Cibele, colei che concede il potere e vita eterna a chiunque sia disposto a venerarla.
La guerra dei trent'anni. La lama e la croce
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
1625. La guerra dei trent'anni infuria nell'Europa divisa tra conflitti di religione, carestie e pestilenze. In questo panorama livido e cupo, le trame della storia attraversano tutta l'Europa dalle coste spagnole fino a Brema, da Parigi fino a Vienna, tra duelli, battaglie, intrighi e tradimenti. Un principe ambizioso, una cortigiana spregiudicata, un abile spadaccino e un nobile romano danno vita a un carosello di situazioni pericolose e avvincenti, legate da un filo invisibile che li condurrà tutti allo stesso, inevitabile epilogo.
La Grande Guerra. 14-18: armistizio
Etienne Le Roux, Eric Corbeyran
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
Otto amici di un villaggio francese furono arruolati nello stesso reggimento di fanteria. Le loro vicende private si sono intrecciate da quell'agosto del 1914 che vide l'Europa esplodere, fino al 1918, quando un lato del fronte alzò bandiera bianca. Hanno osservato gas venefici sterminare interi battaglioni, mostri cingolati di acciaio schiacciare soldati in prima linea, tubi lanciafiamme incenerire chiunque. Quando, grazie agli alleati americani, la guerra si è spostata nei cieli, la vittoria è diventata più di una speranza. Di quegli otto amici qualcuno è tornato in anticipo, menomato, altri non hanno fatto ritorno. Pochi sono stati restituiti dall'armistizio al loro villaggio. Ma la Grande Guerra, pur se conclusa, non ha smesso di mietere vittime.
Alla corte di Inghilterra. Il sangue dei codardi
Jean-Yves Delitte
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
1666, nonostante la restaurazione della Monarchia, l'Inghilterra conosce ore buie. L'intraprendente repubblica Batava delle sette provincie unite contrasta l'egemonia della Royal Navy sui mari e nelle campagne inglesi la carestia spinge gli uomini al brigantaggio. Non si sta meglio nella capitale, duramente colpita da una terribile epidemia di peste, mentre a corte emergono congiure per rovesciare Carlo II. Invitato a corte per aver soccorso una favorita del Re, l'investigatore capo del dipartimento di polizia del re Arthur J. Joyce Byron Pike non sa che ha appena messo piede in un nido di vespe, dove il tradimento è la regola.
Fredegonda. La regina sanguinaria
Virginie Greiner, Alessia De Vincenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
560. Di umili origini, la bella e ambiziosa Fredegonda entra alla corte di Sissons come servitrice della regina Audovera, terza moglie di Chilperico I, re della dinastia dei Merovingi. Ma Fredegonda ha ben altre aspirazioni: sedotto il re, ottiene in segreto da lui la promessa di matrimonio. Mentre ella trama per liberarsi della regina in carica, le sue ambizioni vengono ostacolate dal desiderio di Chilperico di farsi alleata la principessa visigota Brunechilde, vedova di suo fratellastro Sigberto I. Fredegonda ha un solo obiettivo: impossessarsi del potere assoluto, a costo di scatenare una guerra fratricida dagli esiti incerti, abusando delle strategie più vili. Ella diventerà colei che la storia chiamerà la "Regina Sanguinaria".
Le Indie orientali. Il sangue dei codardi
Jean-Yves Delitte
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
1641, isola di Giava, nelle Indie orientali. Un campo inglese viene messo a ferro e fuoco e i suoi occupanti barbaramente trucidati. Oltre venti anni più tardi, nel regno d'Inghilterra, Arthur J. Joyce Byron Pike, maggiore del primo Royal Regiment of Horse distaccato presso la polizia del Re in qualità di investigatore capo, tenta di svelare il mistero dietro il ritrovamento nello Yorkshire di alcuni corpi orrendamente mutilati. La sua indagine riecheggia nel tempo e nello spazio quella di anni prima compiuta da Sir James Eddington a Giava. Niente sembra collegare le cose, ma le apparenze a volte ingannano. Scritto e disegnato dal maestro indiscusso del fumetto storico d'avventura, questo primo volume della serie "Il sangue dei codardi" contiene le storie "La vendetta di Yama" e "Il macellaio".
U 47. I pirati di Hitler
Mark Jennison, Geraldo Balsa
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 104
Quando l'Inghilterra invia in Africa un convoglio di navi che nascondono un segreto di cruciale importanza per le sorti della guerra, il comando alleato decide di farlo scortare da una potente flotta aerea. Ma il terzo reich ha un asso nella manica, il sottomarino U-47, dotato di u sistema di rilevamento totale innovativo da potergli garantire la supremazia nei mari. Appena l'equipaggio della HMS Tudor scopre che il proprio carico è una "montagna" d'oro, la difesa della democrazia in Europa passa in secondo piano e la cupidigia personale prende il sopravvento. Continua la guerra privata tra il Korvettenkapitan Gunther Prien e il capitano di vascello Jim Walters sullo sfondo della seconda guerra mondiale.
Roma. Cesare deve morire!
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 176
44 A.C., Cesare, dopo aver sottomesso i popoli della Gallia, viene nominato dittatore. Concupito dalla regina egizia Cleopatra VII, si fa convincere a trasformare la repubblica romana in monarchia e a trasferire ad Alessandria la capitale del regno. Ma il palladio, la statua maledetta che Enea portò con sé a Troia, ha ben altri progetti per i figli della lupa. Di omicidio, di congiura in congiura, il palladio sceglie i suoi "campioni" della distribuzione, come il folle imperatore Caligola. Ma quando nel 325 D.C. l'imperatore Costantino convoca il primo concilio ecumenico a Nicea, è chiaro che il cristianesimo ha ormai vinto sugli dei olimpici della tradizione. Al palladio non rimane che scatenare tutto il suo odio, evocando a Roma l'avversario del Dio unico: Satana!
Ribelli. Stati liberi e indipendenti
Brian Wood, Andrea Mutti
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 150
Nel 1775, Seth Abbott imbracciò il fucile e insieme a tanti altri pionieri "americani" si conquistò l'indipendenza dalla corona britannica. Nel 1794 tocca a suo figlio John dare un senso al suo ruolo di cittadino, mentre la neonata nazione affronta più di un pericolo: la pirateria nel mare da parte dei francesi e inglesi, l'aggressione politica operata dalla Gran Bretagna e le lancinanti divisioni politiche interne. Quando con il Naval Act il congresso autorizza la creazione delle prime sei fregate da guerra degli Stati Uniti, tra cui la famosa USS Constitution, John Abbot si arruola e lega il suo destino a quello della sua patria.