Mondadori: Altra illustrati
Il cinema dei mostri
Andrea Ferrari
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 287
I mostri: deformi, preistorici, alieni, artificiali, sono le vere star dell'industria cinematografica che li ha creati, una delle ragioni per cui il pubblico accorre nelle sale. Il volume è interamente dedicato a loro, ai segreti rievocati dai loro stessi creatori, ai costumi, ai trucchi, ai manifesti più spettacolari.
Amore. Un pensiero, un fiore
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 128
Una raccolta di brani letterari, poesie, citazioni, che hanno per tema l'amore nelle sue infinite declinazioni. Le parole sono accompagnate da disegni d'epoca che riproducono le varietà di rose coltivate dall'imperatrice di Francia, e moglie di Napoleone, Giuseppina Bonaparte, nella sua villa di Malmaison.
Diario di campagna di una signora inglese del primo Novecento
Edith Holden
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
pagine: 192
I dinosauri
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
Questa guida aiuta a conoscere il mondo preistorico e gli animali che popolavano la terra milioni di anni fa. Il testo introduttivo traccia le linee evolutive fondamentali dei dinosauri agli albori del pianeta. Le schede, arricchite da schemi e cartine, descrivono nel dettaglio le caratteristiche morfologiche e comportamentali dei dinosauri. Dai rettili ai coccodrilli agli uccelli, dagli erbivori ai carnivori, esse forniscono gli elementi utili per sapere come vivevano i progenitori del nostro mondo animale. Età di lettura: da 10 anni.
Il lei e lui dell'astrologia
Angelo P. Vaccher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
Qual è il partner ideale per una donna Toro? Durerà nel tempo una relazione tra un lui Vergine e una lei Bilancia? Dov'è il punto debole nei sentimenti di un uomo Sagittario? Questo libro interattivo fornisce indicazioni e suggerimenti su come conquistare il partner, la previsione su come funzionerà la relazione di coppia, la sessualità, la vita in comune.
I ching
Angelo P. Vaccher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
Il titolo "I ching" è molto significativo: esso vuol dire "Libro dei mutamenti" o "Libro della trasformazione", ifatti tutto ciò che l'opera propone non viene presentato come eterno e immutabile, al contrario, l'accento viene posto sulla legge inesorabile della trasformazione, alla quale ogni cosa e ogni situazione è comunque soggetta. Così la notte non significa soltanto il buio presente, ma anche la prossima luce e nel giorno non c'è solo l'attuale luminosità, ma anche l'annuncio dell'oscurità futura.
Impara il judo con Putin. La storia la tecnica la preparazione
Vladimir Putin, Vasilij Sestakov, Aleksej Levickij
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
Il judo nasce nella seconda metà dell'Ottocento in Giappone e unisce la secolare tradizione dei samurai con quella degli sport olimpici. Da allora questa antica disciplina ha trovato diffusione in tutto il mondo. Il volume affronta i molteplici aspetti legati al judo, dalle basi teoriche alle regole da seguire nella preparazione atletica. Gli autori pongono l'accento sulla descrizione delle tecniche del judo e analizzano, inoltre, le mosse fondamentali del sambo, il metodo di autodifesa elaborato dalla scuola russa. Per specialisti e appassionati, con gli esercizi preparatori, le regole di comportamento sul tatami e i rituali che accompagnano gli incontri.
Chi sei? 101 modi di vedere te stesso
Fred Godwin
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2000
Un approccio alla conoscenza del vero io che ricorre a un ampio ventaglio di tecniche psicologiche. Centouno test che rivelano al lettore che tipo fisico, emotivo, intellettuale e spirituale sia: insieme i quattro tipi compongono un quadro completo dell'identità. Ogni test richiede pochi minuti e costituisce un'unità autonoma capace di svelare un aspetto fondamentale della personalità. L'efficace integrazione fra testo e immagine aiuta a comprendere meglio il testo.
I segni della villa
Ovidio Guaita
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1998
Il volume presenta una successione di foto e disegni degli elementi compositivi - frontoni, pronai, torri, finestre, portoni - e quelli decorativi - bassorilievi, stucchi, mascheroni, maioliche - che rendono villa una casa. Una "promenade" culturale attraverso 100 paesi del mondo, in cui le immagini conducono attraverso i vari continenti, offrendo una panoramica di stili e periodi e mostrando gusti ed espressioni incredibilmente diversi.