Mondadori: Arcobaleno
Minecraft Mojang. Costruiamo! Nel paese degli zombi
Ed Jefferson
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 63
Hai sempre sognato di costruire un mondo dove combattere gli zombi? Ecco la guida perfetta per te! Troverai mille idee per costruire un'arena per gli zombi, un cimitero infestato, una città fantasma, un laboratorio segreto dove gli zombi vengono creati e curati, e tanto tanto altro. Segui le dettagliate istruzioni e in un batter d'occhio ti ritroverai nel fantastico Paese degli zombi!
Minecraft Mojang. Costruiamo! Tutti al Luna Park
Stephanie Milton
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 64
Hai mai pensato di costruire un vero parco divertimenti in Minecraft? Con questa guida sarai in grado di farlo. Nel libro troverai idee e suggerimenti per costruire qualsiasi cosa ti venga in mente: una giostra, una casa stregata, un emozionante percorso tra le rapide di un fiume o perfino montagne russe che passano tra dimensioni alternative. Basta seguire i passaggi, e in un batter d'occhio avrai costruito un intero luna park per vivere avventure insieme ai tuoi amici.
Guinness World Records 2019
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 260
Il più famoso libro di primati mondiali è tornato con migliaia di nuove categorie e di nuovi record, che coprono di tutto, dallo spazio profondo alle imprese sportive passando per Instagram, fidget spinner e ogni genere di umane meraviglie. All'interno del libro troverete centinaia di fotografie e innumerevoli fatti, numeri, statistiche e curiosità che vi aspettano in ognuna delle affollatissime pagine. "Guinness World Records 2019" è un'istantanea del mondo attuale. Inoltre, quest'anno abbiamo dedicato un tributo all'incredibile Maker Movement con una sezione speciale su inventori, sognatori, artigiani e creatori che si sono impegnati con tutte le loro forze a realizzare progetti strabilianti come la più grande pistola ad acqua, un go-kart a reazione e un hamburger grande come un elefante (pensate di poterne mangiare uno intero?!). Siamo entrati nei loro laboratori per vedere come hanno realizzato opere di dimensioni colossali e per capire che cosa li abbia spinti a lavorare così in grande, ma davvero grande, scala! Se apprezzate le costruzioni, e se vi piacciono i giochi LEGO®, allora andrete pazzi per le pagine sul tema 'Fare la storia', dove i famosi mattoncini sono stati usati per illustrare e spiegare importanti oggetti da record come la Statua della Libertà o il razzo Saturn V delle missioni Apollo. Ne abbiamo esaminato progetti, struttura e specifiche tecniche in paginoni interamente illustrati e colorati. Infine, potete passare direttamente all'azione con i record di 'Provateci a casa'. Mettetevi alla prova e sfidate tutta la famiglia a tentare di battere cinque record che prevedono l'uso creativo di origami, palloncini, linguette di lattine ed elastici. E chissà mai che le vostre creazioni non valgano l'ingresso nel libro dei record!
Più vasto del cielo, più grande dello spazio. Quello che sei, prima di diventare
Mooji
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 284
E se tutto ciò che presumi di essere - il corpo, la mente, le emozioni - in realtà non fosse ciò che sei? Se questa tua supposta identità fosse solo un autoritratto formatosi sulla base di una falsa identificazione, di preconcetti appresi e dati per buoni? Con amore e autorevolezza, miste ad allegria, Mooji guida da decenni migliaia di ricercatori spirituali alla scoperta del Sé per mezzo dell'indagine interiore. Il suo esame senza compromessi mostra chiaramente come la persona sia una mera costruzione mentale: la nostra vera natura è la consapevolezza entro cui appaiono e svaniscono i pensieri, le percezioni e le sensazioni fisiche, ossia la nostra esperienza quotidiana. Con Più vasto del cielo, più grande dello spazio Mooji ci aiuta a provare la gioia del puro "essere", a cogliere la saggezza insita in ogni dono della vita, svelandoci la nostra intrinseca immortalità. Tutti gli esseri desiderano felicità, pace e verità, che sono il frutto di un'autentica comprensione spirituale, ma se ci concepiamo come una semplice entità mente-corpo, ignorando la nostra essenza più intima, restiamo intrappolati in un mondo di confusione, paura e conflitto. È possibile uscire da questo stato di sofferenza, e non è un compito arduo: quando ci riconosciamo nella Totalità, nel silenzio, nello spazio in cui tutto il resto accade, si trascendono i condizionamenti ereditati e si sperimenta "l'amore senza tempo e la libertà senza confini, che sono il profumo naturale del nostro essere".
Guinness World Records 2018. Videogiochi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 215
Dopo il successo negli altri Paesi del mondo, ritorna in Italia l’edizione dei Guinness interamente dedicata ai videogiochi, la raccolta più completa di notizie e curiosità dal mondo dei gamer. All'interno troverete centinaia di dati aggiornati, dai punteggi record ai giocatori di maggior successo. I record strabilianti di moltissimi giochi, tra cui FIFA, Minecraft, Pokémon, WWE, Rocket League, Tekken e Overwatch. Storie appassionanti, servizi fotografici in esclusiva, campioni di eSports, imprese da YouTube, Speedrun, interviste, curiosità, dati e trucchi per migliorare le vostre prestazioni, una sezione speciale sui supereroi e molto, molto altro. Un libro per tutti gli amanti dei videogame.
Calendario astrologico 2018. Guida giornaliera segno per segno
Branko
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 368
Sono migliaia le persone che in Italia iniziano la giornata ascoltando le parole di Branko su RDS e poi lo leggono sul "Messaggero". E migliaia sono le persone che ogni inizio anno aspettano il suo calendario astrologico. L'oroscopo di Branko dà sicurezza perché la previsione si fonde con l'augurio, il destino con la fortuna. Nelle sue predizioni astrologiche ci sono sempre una spinta positiva, speranza e ottimismo. E magari è proprio perché le si desiderano che poi certe profezie si avverano sul serio.
Quando tutto inizia
Fabio Volo
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 180
Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.
L'oroscopo 2018. Il giro dell'anno in 12 segni
Simon & the Stars, Claudio Roe
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 333
Come sarà il 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l'ha reso l'astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l'oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest'anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino. Curiosi? Bene, cominciamo! Ma prima di tutto: buon anno!
Guinness World Records 2018
2018 GUINNESS
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 256
Torna il Guinness World Records, l'annuale raccolta dei record mondiali con nuovi e sempre più incredibili risultati, tra acrobazie, performance, scoperte scientifiche e imprese sportive. Con più di 3.000 tra nuovi record e record battuti, e oltre 1.000 fotografie sorprendenti, il nuovo Guinness è arricchito con migliaia di dati aggiornati e sensazionali argomenti d'attualità. Si tratta di un libro, e di un mondo, tutto da esplorare. Si può cominciare con un vorticoso giro dei luoghi più fantastici del nostro pianeta, dalle paludi più grandi ai punti più profondi della Terra. Ci saranno risposte a tante curiosità: chi provoca più morti, gli squali o i selfie? E chi è il cane più seguito su Instagram? Non mancheranno infine tutti i nuovi record nelle categorie più amate come Roba grossa, Collezioni, Partecipazioni in massa e Divertirsi con il cibo, oltre agli avvenimenti sportivi più interessanti dell'ultimo anno. Quest'anno i nostri editor si sono fatti ispirare dai supereroi, sia quelli di fantasia sia quelli in carne ed ossa: c'è un intero capitolo dedicato agli eroi mascherati che popolano il mondo dei fumetti, dei programmi televisivi e del cinema. Ma abbiamo incontrato anche chi ha battuto record grazie a superpoteri reali, come il reverendo culturista canadese che riesce a trainare un'intera casa, e un vero "cyborg" che usa la tecnologia per aumentare i suoi sensi. Si potranno imparare perfino delle verità scientifiche, sui supereroi: ad esempio chi sarebbe il più veloce, o il più forte, se all'improvviso diventassero vivi? E in definitiva chi prevarrebbe tra Superman, Thor, Ercole e Hulk? È nuova di quest'anno la celebrazione dei superlativi, con delle pagine poster in infografica a celebrare i record assoluti più esaltanti, come i più lunghi, i più alti, i più veloci e i più pesanti. Il divano più lungo riesce a superare il treno più lungo? E l'uovo di Pasqua batte il pupazzo di neve più alto del mondo?
Scriptorium. Calma la tua mente con l'arte della calligrafia
Màlleus
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 144
"Scrivere in bella grafia inizialmente ti sembrerà bizzarro. La tua mano dovrà familiarizzare con nuovi movimenti, la tua mente dovrà acquietarsi per poterli memorizzare. I primi tratti saranno incerti, le prime lettere difformi dall'originale, ma, anche se per pochi secondi, i tuoi pensieri taceranno e tu potrai assaporare il dono più prezioso del lavoro dell'amanuense: il silenzio. Ogni giorno farai un passo avanti. E ogni giorno potrai goderti momenti sempre più pieni di gioia interiore. E così che arriverai alle risposte: con disciplina, costanza, concentrazione, eseguendo un gesto ritmico come una danza." L'arte della calligrafia è a tutti gli effetti una pratica meditativa: oltre a migliorare la concentrazione, aiuta a controllare l'impazienza e il nervosismo, attenuando ansia e stress e portandoci ad apprezzare la bellezza dell'ordine e dell'equilibrio. Inoltre, grazie alla sua capacità di trasformare il pensiero in segno tangibile, la scrittura ci mette in contatto con la nostra natura interiore, insegnandoci a focalizzare la nostra attenzione su ciò che desideriamo davvero e indicandoci la via per realizzare i nostri sogni. Con le sue sette semplici regole e i principi base della calligrafia, questo libro ti accompagna alla scoperta di un'arte millenaria e del suo potere benefico, in grado di calmare la mente mettendoti in contatto con la tua dimensione spirituale. "Potrai così guardare alla vita con nuovi occhi - occhi più limpidi, più sereni, capaci di vedere più lontano. Sarai sempre te stesso, ma più distaccato dalla materialità, più rispettoso dei tuoi tempi, più allineato con la tua anima. Sforzati allora di ignorare la razionalità, la fretta; datti il permesso di provare emozioni e libera il tuo potere. Il cambiamento è dentro di te: lascialo andare."
XL. 40 anni di canzoni (con i miei commenti)
Vasco Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 530
"Questo libro contiene tutte le canzoni di Vasco Rossi, scritte dal 1977 a oggi. L'unica voce autentica del rock in Italia festeggia 40 anni di canzoni sul fronte del palco, con una festa epocale, Modena Park 2017. Un evento unico e irripetibile in uno dei parchi cittadini più grandi d'Europa, il Parco E. Ferrari di Modena. Una tappa imperdibile della sua storia a Modena, capitale mondiale del rock! Da dj e precursore radiofonico (fonda Punto Radio), a re degli stadi, che nessun altro riempie come lui da quattro decenni: al centro della festa c'è lui, Vasco, e ci sono le sue canzoni. Perciò, in contemporanea, esce questo libro, che le raccoglie tutte, spesso annotate dai suoi commenti. In questo libro ci sono tutti i 176 testi che ha scritto con il suo inconfondibile sound "alla Vasco", poche parole, semplici, dirette e sincere. È una raccolta completa, quindi, ma è anche un prezioso documento per cogliere qualche sfumatura nuova..." (dalla Prefazione)
Ti voglio bene. #poesie
Francesco Sole
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2017
pagine: 212
Le #poesie che hanno generato milioni di visualizzazioni sul web diventano un libro: "Da quando ho iniziato a scrivere poesie ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Ciò mi ha permesso di togliere quella maschera che troppo spesso la società ti obbliga a indossare. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza. Ed è per questo che vi invito a fare lo stesso. Attraverso queste pagine le mie parole diventano vostre: potete aggiungere versi, decorarle, farne tesoro e poi condividerle con le persone a voi più care attraverso i social network usando #tivogliobene. Vi basterà un click sull'hashtag per riconoscervi negli occhi di qualcun altro."