Mondadori: I Sassolini a colori. Rosso
La Banda delle 3 emme e i linguaggi segreti
Mario Sala Gallini
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2009
pagine: 82
Mascia, Mario e Muradif hanno dita... intelligenti: sono capaci di calcolare le tabelline da sole, o quasi! E allora, perché non provare anche a farle parlare? Tanto più che, ora che la Banda delle 3 emme è formata, diventa urgente trovare un linguaggio segreto. Meglio ancora, due linguaggi segreti. Una bella impresa! Già, perché alle dita forse si può comandare... ma ai cuori? Età di lettura: da 7 anni.
Il segreto delle tabelline e la Banda delle 3 emme
Mario Sala Gallini
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 69
Mario ha un segreto per ricordarsi i numeri più lunghi e difficili. Muradif, il suo compagno di classe, conosce un metodo infallibile per calcolare le tabelline senza impararle a memoria. Insieme a Mascia, la bambina russa più bella della scuola, formano la Banda delle 3 emme. Vuoi unirti a loro? Allora devi imparare anche tu a usare la calcolatrice senza fili e senza elettricità. Leggi il libro e scopri il trucco! Età di lettura: da 7 anni.
Fontane e bugie
Lia Levi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2005
pagine: 81
Si può costruire una carriera a scuola aiutandosi con le bugie? Si, se i tuoi genitori hanno la mania di volerti sempre al massimo scalino del successo, e invece tu ti senti "cosí cosí". Se poi c'è la guerra, tutto diventa ancora più facile perché di gente che dice bugie ce n'è tanta, e in prima fila i "grandi". A un certo punto però le sorelle protagoniste di questa storia esagerano un po' e si trovano davvero in un grande pasticcio mentre, come a segnare il tempo, la sorella più piccola continua a cadere dentro ogni fontana. Età di lettura: da 8 anni.
Mamma parla con lo specchio
Mara Dompè
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 66
Se un giorno ti accorgessi che tua mamma parla con lo specchio? È proprio quello che succede a Cè e a Babo, i due protagonisti di questa storia, che, una mattina, spiando dal buco della serratura, sorprendono la madre a "litigare" con la specchiera. O almeno così sembra. Conclusioni? O la mamma è improvvisamente impazzita o in camera si nasconde uno specchio dotato di poteri magici... Età di lettura: da 8 anni.