fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Junior bestseller

Fuori dal guscio

Fuori dal guscio

Jerry Spinelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 178

David ha nove anni e ha da poco perso sua madre in un incidente, li padre, commesso viaggiatore, è sempre in giro e sfoga la sua rabbia sulla nonna. Primrose è una ragazzina vitale ed eccentrica, ha tredici anni, vive con sua madre che fa l'indovina e il frammento di una foto è tutto quello che le rimane del padre che non ha mai conosciuto. Primrose guarda il mondo con un'ironia sfacciata, senza preoccuparsi dei commenti della gente e dei luoghi comuni. David è oppresso dall'ombra del dolore ma non può che subire il fascino della ragazza. Nonostante le loro differenze, i due creano una stretta e tumultuosa amicizia, aiutandosi l'un l'altro a riempire i vuoti delle loro vite. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

L'uomo che mangiava il fuoco

L'uomo che mangiava il fuoco

David Almond

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2006

pagine: 206

Inghilterra 1962. La crisi dei missili di Cuba incombe sulla vita quotidiana di tutti, anche su quella del dodicenne Bobby Burns. Dopo un'estate serena, trascorsa nella casa in riva al mare, l'autunno sembra averlo immerso nell'ansia più cupa: la nuova scuola, da affrontare senza i suoi vecchi amici, è un posto freddo e crudele, e suo padre soffre per una misteriosa malattia ai polmoni. L'incontro con il signor McNulty, un artista di strada che inghiotte spade, mangia il fuoco e si esibisce in altri "giochi", lo turba e lo affascina, ma il padre gli rivelerà che sono state la guerra e la prigionia a segnare quell'uomo così profondamente. Grazie all'intenso legame con McNulty, Bobby troverà la forza per superare quell'autunno.
12,00

Misha corre

Misha corre

Jerry Spinelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 212

Lo hanno chiamato ebreo. Zingaro. Ladro. Nanerottolo. Sporco figlio di Abramo. È un ragazzo che vive nelle strade di Varsavia. Un ragazzo che ruba cibo per se stesso e per gli orfani. Un ragazzo che crede nel pane, nelle madri, negli angeli. Un ragazzo che sogna di diventare uno Stivalone, con alti stivali lucidi e un'aquila scintillante sulla visiera. Finché un giorno succede qualcosa che gli fa cambiare idea. E quando davanti al cancello del ghetto si fermano i carri merci che porteranno via gli ebrei, è un ragazzo che scopre come, sopra ogni altra cosa, sia più sicuro non essere nessuno.
12,00

Il carro a sei ruote

Il carro a sei ruote

Roberto Piumini

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 211

Il carro a sei ruote è una casa mobile, colorata e rumorosa che cigola per le campagne dell'Europa tardomedievale. Con un attore per ogni ruota, raggiunge chi ha bisogno di un sorriso e di bellezza, scivolando tra le maglie del potere. Insieme per fame, amore e allegria, gli attori sfidano gli stupidi e gli ottusi che li disprezzano. L'arroganza dei potenti non può nulla contro le risorse della loro arte. "Romanzo di teatro", il libro mescola scrittura narrativa e teatrale, in uno scambio continuo tra la finzione a cui obbliga la vita e quella scenica dove, invece, l'invenzione e l'inganno hanno il sapore della verità. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

La schiappa

La schiappa

Jerry Spinelli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2003

pagine: 163

Donald Zinkoff corre, gioca, va in bicicletta. Adora andare a scuola, sogna di diventare grande e di fare il postino come suo papà. Però alza la mano di continuo anche se non sa la risposta, inciampa nei propri piedi, prende tutto alla lettera, è convinto che il prossimo sia sempre e comunque pieno di buone intenzioni. Insomma è candido, disarmato, pasticcione, incapace di fare del male in un mondo che premia sempre la voglia di competere.
9,40

Contare le stelle

Contare le stelle

David Almond

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 160

David Almond ripercorre in questa opera il filo della memoria e torna alle immagini della sua infanzia vissuta alla fine degli anni Sessanta: i segreti e i rituali di un piccolo paese perso tra colline deserte e miniere abbandonate, il ritratto di una famiglia, di una comunità, di un ragazzo che cresce e impara a raccontare.
9,40

L'alfabeto del silenzio

L'alfabeto del silenzio

E. L. Konigsburg

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2002

pagine: 209

Mercoledì 25 novembre: Branwell, un ragazzino muto, chiama il pronto intervento perché Nikki, la sua sorellastra, sta male. Ma lui non può parlare con l'operatore e quando la governante spiega ai medici che Branwell ha violentemente spinto Nikki, la bambina viene ricoverata d'urgenza in ospedale e Branwell rinchiuso in un centro specializzato di recupero. Per fortuna c'è Connor, il suo migliore amico. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Stargirl

Stargirl

Jerry Spinelli

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 166

Questo libro parla di una scuola di provincia in cui tutti si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose. Un giorno però appare una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukelele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Restano tutti a bocca a perta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi" ...
9,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.