fbevnts | Pagina 179
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar bestsellers

Il grande inverno. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 2

Il grande inverno. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 2

George R. R. Martin

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 448

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l'estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l'inverno. La fine dell'estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.
12,00

Paperinik il vendicatore

Paperinik il vendicatore

Walt Disney

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 336

Di giorno veste i panni di un papero pigro e sfortunato, sempre alle prese con le marachelle di tre pestiferi nipotini e le tirchierie di uno zio stramiliardario. Ma non appena cala la notte, indossa il suo mantello e si trasforma in un vendicatore mascherato. Il suo nome è Paperinik, alter ego segreto di paperino. A bordo di una mirabolante 113 sorvola i cieli di Paperopoli, sempre pronto a correre in soccorso di chiunque chieda aiuto e a riportare l'ordine in città. Ad aiutarlo c'è il geniale Archimede, che inventa per lui ogni sorta di marchingegno: stivaletti a molla, raggi immobilizzanti, sedili a catapulta, paraurti estensibili. Questo volume riunisce le 10 avventure più divertenti del papero mascherato.
10,33

Il tempo dell'onestà

Il tempo dell'onestà

P. D. James

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 294

In questo diario, tenuto fra il suo settantaseiesimo e settantottesimo compleanno, P.D. James ricostruisce la storia personale e la storia del secolo in cui è vissuta. La "signora britannica del giallo" affronta gli argomenti più disparati: dai ricordi sulla Seconda guerra mondiale agli aneddoti sulla BBC, dall'infanzia a Cambridge alle riflessioni sulla vita, la morte e il sesso. Passando per l'analisi del mestiere di scrittore e la storia della letteratura poliziesca, la James dà una sua personale interpretazione del motivo per cui le donne, da Agatha Christie a Patricia Cornwell, eccellono nella crime fiction.
9,50

Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 1

Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 1

George R. R. Martin

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?
11,00

Akropolis. La grande epopea di Atene

Akropolis. La grande epopea di Atene

Valerio Massimo Manfredi

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 252

In una narrazione che dal mito conduce fino alla progressiva affermazione di Atene quale potenza egemone del Mediterraneo, si incontrano nomi come Zeus, Atena, Teseo, Dedalo, Pericle, Socrate, Fidia. Dei ed eroi, ma soprattutto poeti, filosofi e condottieri che sono stati artefici di un'età irripetibile di tragedia, splendore e libertà. Sono loro i protagonisti del romanzo d Atene che tra battaglie e capolavori d'arte, tra filosofia e teatro, porta i lettori alla scoperta di una civiltà che costituisce da più di duemila anni il modello di riferimento per tutto il mondo occidentale.
9,50

Croce del Sud

Croce del Sud

Patricia D. Cornwell

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 294

Una strage, percepita con chiarezza nel suo nefasto profilarsi, scuote la sensibilità di tre abili poliziotti. Per sventarla occorre trovare il nesso fra un atto vandalico ai danni della statua del presidente della Confederazione americana Jefferson Davis, un oscuro sabotaggio informatico e il brutale assassionio di un'anziana donna. Con quello che si rivelrà l'incarico più difficile della sua carriera, Judy Hammer, ex comandante della polizia di Charlotte, è giunta a Richmond per mettere ordine nella complessa trama malavitosa della città. Aiutata dal fedele vicecomandante Virginia West e dal giovane agente Andy Brazil, la Hammer deve però fare i conti con la diffidenza delle autorità locali e sfidare l'attentatore a scoprirsi.
13,00

L'onorevole scolaro

L'onorevole scolaro

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 561

George Smiley, capo del servizio segreto britannico, ha il compito di riaffermare il buon nome dell'organizzazione dopo un clamoroso caso di infiltrazione dei servizi segreti russi. Per questo affida a Jerry Westerby, l'onorevole scolaro del titolo, una delicata missione che lo porterà ad Hong Kong e in Russia per svelare un'oscura macchinazione. Ma Westerby non sa di essere soltanto una pedina nel grande gioco voluto da Smiley.
16,00

Il visitatore segreto

Il visitatore segreto

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 367

Secondo Ned, veterano del Circus e istruttore delle spie del dopo Muro di Berlino, nessuno meglio di George Smiley può tenere ai suoi allievi il discorso di commiato. "Una spia è una spia a dispetto di tutto" comincia a dire Smiley. Da lì in poi i suoi ricordi da "visitatore segreto" si intrecciano con quelli di Ned: il Pericolo Rosso, l'Africa e l'Asia in tumulto, gli eroi e i traditori, il rischio e il sospetto. Un universo di storie che illuminano il fattore umano del lavoro di "intelligence", facendo tornare a vivere gli uomini che hanno costruito l'epopea segreta della guerra fredda. Il Muro ormai è caduto, ma il mondo è più inquieto di prima, ha bisogno di nuove spie.
10,00

Una piccola città in Germania

Una piccola città in Germania

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 373

Haring, un oscuro funzionario dell'ambasciata italiana di Bonn, scompare all'improvviso dopo vent'anni di onorato servizio, portando con sé quarantatré pratiche confidenziali. Preoccupato dal probabile tradimento, il Foreign Office incarica Alan Turner di indagare sull'accaduto. In un'atmosfera ingannevole e opprimente, Turner si troverà ben presto a fare i conti con personalità ambigue, verità naascoste e rancori personali, con una sola possibilità davanti a sé: portare a termine la sua missione.
10,00

Lo specchio delle spie

Lo specchio delle spie

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 313

Il servizio di spionaggio militare non serve più, e sopravvive ormai con scarsi mezzi e pochi uomini. Gli agenti migliori, la gloria e i soldi sono tutti per il dipartimento di George Smiley. E' così dalla fine della guerra. Il sospetto che una base missilistica segreta stia per entrare in funzione nella Germania orientale sembra però mutare il corso della storia. Tocca ai militari organizzare la missione oltrecortina, è compito loro scegliere e addestrare l'uomo giusto. Anche se tutto è diventato terribilmente più sofisticato, più difficile e rischioso.
10,00

Tutti gli uomini di Smiley

Tutti gli uomini di Smiley

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 363

Un vecchio esule baltico viene ucciso a Londra. Il suo vero ed unico torto: essere stato, fino all'ultimo, un uomo di Smiley. Anche se ormai è in pensione, George Smiley non può ignorare la morte di Vladimir. Così, partendo da un bastone da passeggio impugnato con la mano sbagliata e da un pacchetto di sigarette che non si trova, incomincia a seguire il filo che riannoda il passato al presente. Da Londra, da Amburgo, da Parigi, tutte le tracce portano a Mosca. A Karla, il nemico di sempre. Smiley capisce di essere all'ultima mano di una partita mortale iniziata tanti anni prima e sa di poter giocare la carta che gli darà la vittoria. Ma sarà una vittoria senza gioia e senza trionfo.
14,00

La talpa

La talpa

John Le Carré

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2001

pagine: 364

Più che un sospetto è una certezza: ai vertici dei servizi segreti inglesi c'è un traditore. Un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della Gran Bretagna e dell'intero occidente. Esiste solo un uomo capace di snidare la talpa: George Smiley. Stretto in una rete di menzogne e di dissimulazioni, deve scovare il peggiore dei nemici proprio tra coloro con cui ha diviso una vita di lavoro e di pericoli.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.