fbevnts | Pagina 211
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Oscar bestsellers

Così parlò Bellavista. Napoli, amore e libertà
10,00

L'uomo di Pietroburgo

L'uomo di Pietroburgo

Ken Follett

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1986

pagine: 336

9,50

Triplo

Triplo

Ken Follett

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1986

pagine: 394

9,50

La figlia di Mistral

La figlia di Mistral

Judith Krantz

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1986

pagine: 460

7,80

Sulla rotta degli squali

Sulla rotta degli squali

Wilbur Smith

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1986

pagine: 324


Il palio delle contrade morte

Il palio delle contrade morte

Carlo Fruttero, Franco Lucentini

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1985

pagine: 168

9,00

La cruna dell'ago

La cruna dell'ago

Ken Follett

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1985

pagine: 368

9,50

Yellowface

Rebecca F. Kuang

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 384

June Hayward e Athena Liu, giovani scrittrici, sembrano destinate a carriere parallele: si sono laureate insieme e insieme hanno esordito. Solo che Athena è subito diventata una star mentre di June non si è accorto nessuno. Quando assiste alla morte dell'amica in uno strano incidente, June ruba il romanzo che l'amica aveva appena finito di scrivere ma di cui ancora nessuno sa nulla, e decide di pubblicarlo come fosse suo, rielaborato quel tanto che basta. La storia, incentrata sul misconosciuto contributo dei cinesi allo sforzo bellico inglese durante la Prima guerra mondiale, merita comunque di essere raccontata. L'importante è che nessuno scopra la verità. Quando però qualcosa comincia a trapelare, June deve decidere fino a che punto è disposta a spingersi pur di mantenere il proprio segreto. Un romanzo diventato subito un cult, un racconto spassosamente tagliente che parla di diversità, razzismi, privilegi e appropriazione culturale. E dei limiti che non si dovrebbero mai superare.
14,00

La breve favolosa vita di Oscar Wao

Junot Díaz

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

14,50

Swing time

Zadie Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

Tracey e la narratrice di questa storia sono simili, ma anche diverse. Tracey ha riccioli seducenti raccolti con nastri di raso, minigonne e un sorriso vivace. Ha un talento luminoso per la danza. La narratrice ha intelligenza e un naso severo, una tendenza alla malinconia. Ha i piedi piatti ma un intuito anticipatore per la musica. Amiche, complici, rivali. Malgrado le diversità, l'amicizia tra le due ragazzine cresce, strettissima, alimentata da una competizione sotterranea. Poi di colpo finisce. Sono diventate grandi, ognuna deve fare i conti con il proprio talento… Zadie Smith torna a raccontare l'amicizia assoluta e inquieta tra adolescenti, il mondo dei sobborghi multiculturali, l'attrazione perturbante per coloro che sono animati da un talento e nascondono un segreto. La danza in queste pagine diventa la scrittura stessa di Zadie Smith, che ha grazia naturale, non perde mai il ritmo e sa raccontare con affilata precisione le ambizioni e le ingiustizie sociali, i desideri degli adolescenti e i sogni della nostra epoca.
14,00

La conquista dell'inutile

Werner Herzog

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

Questo testo raccoglie il lungo diario tenuto da Werner Herzog durante i due anni e mezzo di lavorazione del suo film "Fitzcarraldo" nella giungla amazzonica, tra il giugno 1979 e il novembre 1981. Protagonisti di queste pagine sono, come nel film, la lussureggiante foresta pluviale e le sue popolazioni di indios che a centinaia lavorarono come comparse nella pellicola, oltre a Klaus Kinski, l'attore preferito di Herzog. Nel descrivere la quotidianità di un'impresa che non ha nulla di quotidiano, Herzog arriva a ripensarsi radicalmente come artista e come uomo, riflettendo sul ruolo dell'arte, sul concetto di civilizzazione, sul senso della violenza e sull'ineluttabile crudeltà della natura.
14,00

Mi raccomando: tutti vestiti bene

David Sedaris

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

In questa raccolta di shortstories l'autore gioca nella neve con le sorelle; va in vacanza con la famiglia; assiste al matrimonio del fratello; scopa il pavimento di casa della sorella; dà indicazioni a un viaggiatore smarrito; mangia un hamburger; si sottopone ad un esame del sangue. Tutte cose apparentemente normali. Con questo libro di racconti David Sedaris rivela quella buona dose di assurdità che brulica sotto la superficie della vita quotidiana. Il suo mondo è popolato da desideri poco confessabili e da motivi spesso poco nobili.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.