Mondadori: Oscar fantastica paperback
Il canto della rivolta. Hunger games
Suzanne Collins
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 432
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno… Invece è un incubo. Anche se ormai è lontana dall'arena sanguinaria, Katniss è ancora in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. La sua famiglia, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il volo verso la libertà. Ma il prezzo da pagare sarà alto. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.
Guida galattica per gli autostoppisti
Douglas Adams
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 208
Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte del limite estremo e poco à la page della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale...
La casa sul mare celeste
T.J. Klune
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 400
Linus Baker, assistente sociale del Dipartimento della Magia Minorile, parte per la remota isola di Marsyas per verificare le condizioni di sei bambini speciali, dotati di poteri magici, cresciuti nell’orfanotrofio di un certo Arthur Parnassus. Sin dal suo arrivo, Linus si rende conto che quei bambini sono molto diversi da tutti quelli di cui si è occupato finora. Ma soprattutto intuisce che, dietro i modi affabili, Arthur Parnassus nasconde un terribile segreto.
Sotto la porta dei sussurri
T.J. Klune
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 400
Quando un mietitore va a prenderlo al suo funerale, Wallace comincia a sospettare di essere morto. E quando Hugo, il proprietario di una singolare sala da tè, si offre di aiutarlo ad “attraversare”, Wallace capisce di essere proprio morto. Ma non si rassegna ad abbandonare una vita che sente di avere a malapena sfiorato ed è deciso a vivere fino in fondo anche solo una breve parentesi di esistenza che, se vissuta pienamente, può farsi intera.
Da qualche parte al di là del mare
T.J. Klune
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 448
Direttore di uno strano orfanotrofio su un’isola lontana, Arthur Parnassus spera di diventare presto il padre adottivo dei sei bambini magici che vi abitano. Accanto a lui, oltre a Linus Baker, ex assistente sociale del Dipartimento della Magia Minorile, nonché suo grande amore, ci sono lo spirito dell’isola, Zoe Chapelwhite, e la fidanzata Helen Webb, sindaca di Marsyas. Ma le ombre del passato e l’arrivo di un nuovo bambino pongono Arthur di fronte a una svolta decisiva: la sua famiglia crescerà più forte che mai o cadrà a pezzi?
Nella vita dei burattini
T.J. Klune
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 448
In una foresta antica e sperduta abitano tre robot: Giovanni Lawson, androide inventore; l’Infermiera Ratched, dolcemente sadica; e Rambo, aspirapolvere ansioso. A vegliare su di loro c’è Victor Lawson, unico umano del gruppo. Un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto, Hap. Ma il suo arrivo svela la posizione della famigliola agli agenti dell’Autorità, che trovano il loro nascondiglio e catturano Gio. Per salvarlo dal rischio di essere smantellato o, peggio, riprogrammato, Victor, insieme ad Hap, Rambo e all’infermiera Ratched, si mette in cammino attraverso un paese ignoto e ostile.
Aurora Rising
Amie Kaufman, Jay Kristoff
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Anno 2380 ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones è l'allievo più talentuoso, ma per punirlo dei suoi comportamenti sconsiderati gli vengono assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri. Ed ecco la squadra dei suoi sogni: Scarlett, la diplomatica cintura nera di sarcasmo; Zila, la scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni; Finian, il genio smanettone dall'ironia pungente; Kal, il guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia; Cat, la pilota con un leggerissimo debole per il suo caposquadra. E poi c'è la misteriosa Aurora, che potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita. Forse proprio questo manipolo è l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.
Destini incrociati
Lexi Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 336
Dopo aver saputo che la sorella Jas era stata venduta al re dei Fae, sovrano delle ombre, Brie ha pensato che la sua vita non sarebbe potuta andare peggio di così. Si sbagliava: intrappolata in una ragnatela di bugie che lei stessa ha tessuto, è innamorata contemporaneamente di due principi e non può più fidarsi di nessuno dei due. La guerra ormai è alle porte della corte di Unseelie, eppure Brie non è ancora in grado di scegliere da che parte stare. Più precipita, più le appare chiaro che le profezie non mentono e che, suo malgrado, lei ha un ruolo da giocare nel destino del regno fatato.
Promesse vane
Lexi Ryan
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 320
Brie odia i Fae con tutta se stessa e preferirebbe morire di fame piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, deve stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, per rubare tre oggetti magici. L'unica possibilità per accedere al palazzo sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan. In bilico tra due regni ugualmente pericolosi, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.
Il regno dei Malvagi
Kerri Maniscalco
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 368
Emilia e Vittoria sono gemelle e, soprattutto, sono streghe, ma stanno bene attente a nascondere la loro vera natura e lavorano nel ristorante siciliano di famiglia come due normalissime ragazze. Quando però Vittoria viene barbaramente uccisa, Emilia decide che farà di tutto per scoprire chi sia il brutale assassino e vendicarla. Anche a costo di usare la magia nera, da tempo messa al bando. Anche a costo di allearsi con Ira, uno dei sette Principi dell'inferno, i Malvagi.
Il regno delle fiere
Kerri Maniscalco
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 384
Emilia è sconvolta da ciò che ha saputo sulla gemella Vittoria ed è decisa ad andare fino in fondo e scoprire chi sia quella sorella che credeva di conoscere. Insieme a Ira metterà in atto un gioco di inganni per svelare la verità e placare i disordini che stanno nascendo tra streghe, demoni, mutaforma e le creature più pericolose di tutte: le Fiere. Emilia era stata avvertita: quando si ha a che fare con i Malvagi, nulla è come sembra.
Il regno dei dannati
Kerri Maniscalco
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 432
Dopo aver venduto l'anima per diventare regina dei Malvagi e vendicare la sorella, Emilia scende nei Sette gironi insieme all'ambiguo Principe Ira. Ma, in quel mondo di vizio e seduzione, nulla è mai ciò che sembra, e in breve tempo Emilia rimane intrappolata tra Ira e il suo ancor più malvagio fratello, il Principe Superbia, il re dei demoni. Tra palazzi lussuosi, infidi cortigiani e feste stupefacenti, Emilia dovrà capire cosa sia davvero successo a sua sorella e svelare i misteri del suo stesso passato.

