fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mursia: Romanzi Mursia

Addio Gul'sary

Addio Gul'sary

Cingiz Ajtmatov

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 196

Gul’sary è un nobile cavallo di razza costretto dall’invidia delle persone a diventare un animale da lavoro dopo essere stato castrato. Ajtmatov, figlio delle montagne e delle steppe kirghize, conoscitore di cammelli e cavalli, racconta della sua terra e di quanto possa essere profondo il vincolo che si crea tra un animale e l’uomo che lo rispetta. Memorabile è la descrizione della «gara del caprone» tra kirghizi e kazachi, dove Gul’sary, grazie al legame che lo lega al padrone, riesce a far vincere la sua squadra. Alla descrizione dell’anima delle genti kirghize, delle antiche tradizioni, dei sentimenti più genuini, si intreccia quella dell’esaltante periodo della rivoluzione russa. Gul’sary diventa così il simbolo della libertà, intesa come esigenza primaria di ogni uomo, della quale nessuno – uomo o cavallo – può fare a meno.
15,00

Il cielo è un migliaio di stelle

Il cielo è un migliaio di stelle

Giorgio Venturini

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 420

Il faraone Amenhotep IV proclama negli ultimi anni di regno la decadenza di tutte le istituzioni religiose e impone il culto di Aton, un’antica divinità. Un momento importante che segnerà la vita di tutti i suoi successori al trono: il fratellastro Smenkhara, la moglie Nefertiti e il giovanissimo figlio Tutankhamon. Il racconto, puntuale e preciso da un punto di vista storico, si inquadra in questo contesto e prende spunto da due lettere scritte dalla regina Ankhesenamon al re degli Ittiti, che al momento del ritrovamento hanno sconcertato storici e archeologi. Giorgio Venturini segue le vicende politiche, personali e sentimentali che coinvolgono tutti i personaggi tra i più conosciuti e controversi della storia del regno del grande fiume. Un romanzo storico avvincente e intrigante che immerge il lettore nell’affascinante mondo degli antichi faraoni.
18,00

Il Viminale esploderà

Il Viminale esploderà

Roberto Maroni, Carlo Brambilla

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 396

Alla vigilia di un importante summit sulla sicurezza, il giovane ministro dell’Interno Roberto Macchi riceve sul proprio cellulare un messaggio anonimo che minaccia la stabilità del nostro Paese e del sistema politico internazionale. Chi sta attentando all’equilibrio del mondo? Quali forze oscure stanno dietro a quelle minacce? Da quel momento il ministro e i suoi collaboratori vengono trascinati in un vortice inquietante di colpi di scena. Una misteriosa donna legata al Vaticano, un giovane prete ucciso a New York, un geniale hacker di origini russe, un sofisticato programma di pirateria cibernetica, un tumultuoso G4 (Europa, Usa, Cina, Russia): tutto si intreccia e porterà alla scoperta di una sorta di forza ultraconservatrice, decisa a spostare indietro le lancette della Storia.
18,00

Wormhole

Wormhole

Umberto Guidoni, Donato Altomare

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 296

«L’asteroide ‘Oumuamua è stato scoperto il 18 ottobre 2017 e presentava una serie di anomalie. Uno scienziato osò spiegare tali anomalie con un’ipotesi strabiliante…». La narrazione prende le mosse da un evento reale: la scoperta dell’asteroide ‘Oumuamua proveniente da un altro sistema stellare. Cinquant’anni dopo, un’astronave aliena entra nel nostro Sistema Solare. La notizia crea scompiglio soprattutto quando si capisce che è la testa di ponte di un wormhole. Di fronte al pericolo, gli abitanti della Terra provano a combattere, ma si ritrovano impotenti: potrebbe essere la fine dell’umanità. Luca, uno scienziato della base lunare Amundsen, riesce a inviare un messaggio che potrebbe salvare il mondo…
17,00

L'avventura di Tommy River

Mino Milani

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 228

In queste pagine, che videro la luce la prima volta nel 1969, viene presentato un Tommy River non più ufficiale della cavalleria sudista e non ancora cow-boy; è solo un giovanotto che, dopo la guerra perduta, è in cerca di un lavoro e di un destino. Ma qualcosa accade, l’avventura ha inizio e a questa figura si sovrappone quella di un uomo che vive tra gli indiani, non più del tutto bianco e non ancora pellerossa…
17,00 16,15

Nero natura

Nero natura

Gaia Vaglini

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 318

«Hunraken, nero come la peste, dopo aver distrutto la parte settentrionale del Sud America, cambiò rotta diretto a nord, deciso a presentarsi al mondo.» Siamo alla resa dei conti, allo scontro paradossale tra uomo e pianeta, tra multinazionali ed elementi della natura. La partita in gioco decreterà la sopravvivenza della razza umana o di tutte le specie animali e vegetali. Ma il vincitore potrà vantarsi del suo premio? E voi, per chi vi schiererete? Proverete l’amarezza di tifare contro la vostra stessa razza e proprio come Sam e Rita sarete disposti a tutto, anche a soccombere, pur di salvare il pianeta?
17,00

I maschilisti. Autobiografia erotica

Pier Francesco Grasselli

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 246

«Ho iniziato a bazzicare i bar per studenti, primo perché sono dotati di wi-fi, secondo perché puoi occupare un tavolino per ore ordinando solo un caffè, terzo, ed è il motivo più importante, perché questo mi consente di lumare le studentesse, che mi fanno impazzire.» Francesco è un quarantenne scapolo, spregiudicato, sciupafemmine. Sta cercando la sua Lolita. Una Lolita maggiorenne, certo. Non vuole avere grane. Per lui le donne sono un passatempo, ma non ditegli mai che è un misogino: ama le donne alla follia, anche se «si attaccano alle stronzate». Non è facile la vita per uno come lui in una città dalla mentalità provinciale come Reggio Emilia, e Francesco non tarderà ad accorgersene. Con lo stile ironico e irriverente che lo ha sempre contraddistinto, Pier Francesco Grasselli scrive un nuovo capitolo della sua autobiografia erotica. I maschilisti è un romanzo crudo e provocatorio, anticonformista ed erotico: un vero e proprio guanto di sfida allo spirito «politicamente corretto» del nostro tempo.
17,00 16,15

L'ottava maledizione di Ötzi. Una nuova indagine di Solo Molina

L'ottava maledizione di Ötzi. Una nuova indagine di Solo Molina

Franco Busato

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 236

Tra superstizioni e verità, tra storia e finzioni, tra reperti antichi e tecnologie moderne, Solo Molina è alle prese con il suo quarto caso: l’enigma dell’omicidio del discendente di Ötzi, la famosa mummia del Similaun morta cinquemila anni fa. Nel frattempo, la commissaria Delia De Santis, sua compagna, è alle prese con il ritrovamento, in uno stabile abbandonato di Milano, di un corpo senza nome.
17,00

L'illusione di un regno

Renzo Caramaschi

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 232

«Guardate i miei monti. Scendono dal cielo, s’immergono nel mare. Guardate, le due terre si cercano, non stancatevi di amarle”. Nel XIV secolo in un paese devastato dalla peste, Elisabeth di Carinzia, andata sposa venticinque anni prima al re di Sicilia Pietro II d’Aragona, incarica il toscano Peruzzi di recarsi da Messina all’abbazia di Stams, nel Tirolo del Nord, per riscuotere la gran parte dei denari pattuiti come dote al tempo delle sue nozze. Innamorato della splendida Elisabeth, Peruzzi parte per la sua missione assieme ad Albert von Vellenberg e a suo figlio Volfried. Un viaggio avventuroso e non privo di pericoli lungo tutta la penisola, per salvare un regno, preda della cupidigia dei riottosi signorotti locali e ormai senza risorse. Elisabeth li attenderà con la speranza di ritrovare i fasti di un tempo o di poter rivivere un’illusione ormai perduta.
17,00 16,15

La furia degli uomini

La furia degli uomini

Ezio Gavazzeni

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 368

Natale 1991, in un casolare fuori Enna, durante un vertice di Cosa Nostra, viene decisa la stagione delle stragi del 1992, che si concretizzerà negli omicidi di Salvo Lima, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nello stesso momento, in una località vicino a Monza, si sta svolgendo una riunione che vede la presenza di diversi personaggi del mondo imprenditoriale e istituzionale. Il loro intento: creare le condizioni per un golpe bianco. L’agente dei Servizi segreti Francesco Mauri cercherà di far luce su quella lunga serie di omicidi e di attentati di stampo mafioso che ha segnato la storia del nostro Paese: dall’assassinio del giudice Antonino Scopelliti fino al momento della sparizione dell’agenda rossa dalla borsa di Paolo Borsellino, pochi minuti dopo l’esplosione in cui perse la vita con gran parte della sua scorta. Un romanzo avvincente in cui le stragi del 1992, soprattutto quella di via D’Amelio, sono rivisitate minuziosamente in tutta la loro genesi, con riferimenti a vicende e a personaggi di quel periodo.
18,00

L'orco di Mussolini

L'orco di Mussolini

Marco Di Tillo

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 240

Roma, 1924. Una sera di marzo sparisce la prima bambina. Nei tre anni successivi ne sono violentate e uccise altre sei. Mussolini è furioso, la Polizia non riesce a trovare il colpevole e gli abitanti della città sono terrorizzati. Alla fine ci rimette un poveraccio di nome Girolimoni. Contro di lui vengono inventate diverse prove, trovati testimoni improbabili, e finalmente tutti possono tirare un bel sospiro di sollievo. Il mostro è stato trovato! Nelle indagini viene coinvolto un esperto poliziotto italiano, il commissario Giuseppe Dosi, che smonta, a una a una, tutte le prove contro l’innocente accusato e riesce anche a catturare il vero colpevole. Ma le cose non finiscono purtroppo nel modo sperato, perché proprio Mussolini prenderà, a sorpresa, una decisione incredibile, destinata a cambiare il corso degli eventi.
17,00

Di notte i bambini piangono

Di notte i bambini piangono

Nunzia Volpe

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 224

Alla Torre – quartiere periferico e degradato di Milano – di notte si sentono passi che salgono fino al terrazzo condominiale della Pantafica, l’edificio più alto del rione, quello dove si vocifera abitino le streghe. I grandi dicono che non c’è niente di strano, che si tratta solo di fantasie. Greta e Franco, invece, non sono affatto tranquilli e quando una notte Felicino, il bambino di una giovane madre tossicodipendente e di un padre alcolizzato, muore improvvisamente, entrambi decidono di verificare di persona che cosa si nasconde oltre l’ultimo piano del palazzo che domina la Torre.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.