fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mursia: Romanzi Mursia

Nero avorio

Nero avorio

Gaia Vaglini

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2019

pagine: 436

«È arrivato il nostro momento. Dobbiamo fare qualcosa ora, altrimenti gli elefanti saranno solo un ricordo.» Sam e Rita non sono due stinchi di santo. Anzi. In comune hanno una certa abilità nei furti, una totale indifferenza per la legge e un’assoluta incapacità di tenersi fuori dai guai. Ma anche il senso dell’amicizia e della giustizia. Dal loro primo incontro nel deserto del Gobi, dove Sam ruba un rarissimo fossile per riscattare un amico tenuto prigioniero da una banda di criminali russi, prende le mosse una vorticosa avventura che li porterà dall’Asia all’Africa, nel cuore del traffico internazionale di avorio, in una rete oscura dove si intrecciano affari, terrorismo e criminalità. E così, a modo loro, si troveranno a combattere dalla parte della legge contro la criminalità organizzata per salvare gli elefanti. Un romanzo di avventura, tinto di nero come le trame criminali che, in nome del profitto, distruggono la natura.
18,00

Spiagge sospese

Spiagge sospese

Renata Bovara

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2019

pagine: 256

«Aveva vissuto a lungo, e non poteva dire che non le fosse piaciuto». La marchesa Federica Macaluso morì all’improvviso un pomeriggio d’estate. Forse morì, o forse era solo scivolata in quel tempo del sogno che racchiude la vita. Un tempo sospeso in cui si trova a errare in luoghi che le sono vagamente familiari, cercando di afferrare il ricordo di un uomo che ha reso unica la sua vita. Vivi e morti si incrociano nel suo sogno tessendo la trama di una saga familiare dove sono le donne a portare il peso dei segreti e delle rinunce che, come un’eredità, passano di madre in figlia. Un romanzo siciliano, magico e carnale, che racconta le illusioni della vita. Fino all’ultimo sogno.
17,00

Maria Peschle e il suo giardino di vetro

Maria Peschle e il suo giardino di vetro

Piero Tarticchio

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2019

pagine: 278

«Ognuno dei trecentomila giuliano dalmati fuggiti dalle terre dei loro avi avrebbe una storia simile da raccontare, ma per quasi sessant’anni sono stati messi a tacere. Tarticchio in questo romanzo si addossa la responsabilità di colmare questa voragine nella memoria degli italiani e lo fa senza ombra di odio o rancore, con la lucida mitezza che contraddistingue ogni sua testimonianza» (Dalla prefazione di Lucia Bellaspiga). Maria Peschle e il suo giardino di vetro è una storia nella Storia. Un passato sempre presente per quanti hanno vissuto sulla propria pelle la tragedia di un esodo, quello di migliaia di italiani che sono dovuti emigrare dalla Venezia Giulia e dalla Dalmazia dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Un libro aperto agli occhi del mondo che parla di un’epoca tra le più oscure e travagliate del Novecento e che racconta di un popolo umiliato, perseguitato e costretto alla fuga. Accadimenti, atrocità, vessazioni e sopraffazioni sono narrati con una prosa ispirata e coinvolgente attraverso la vita di Maria Peschle, giovane donna visionaria, coraggiosa e ribelle, la cui dignità si eleva come un vero inno alla vita.
17,00

Malagloria

Malagloria

Christian Maria Giuseppe Bartolomeo

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2019

pagine: 180

«Ogni creatura tenta di proporsi al mondo per quella che non è, solo per vanità, arrivando a ingannare persino sé stessa». La vita del notaio Franco Mezzalira, cinico segretario del fascio locale, e quella di Mariuzzo Vitello, uomo semplice e ignorante, si intrecciano in uno spaccato crudo e pittoresco della Sicilia degli anni Trenta, quando anche una banale parola mal posta poteva essere sanzionata con il confino. Mezzalira e Mariuzzo, tramando attorno a un misterioso manoscritto, scavano pozzi di vanità per soddisfare la loro sete di gloria. Lesti a ingannare gli altri, si condizionano a vicenda fino a confondersi e quasi a scambiarsi. Spinto da una narrazione ironica, irriverente, profonda, il romanzo indaga e scoperchia l’animo umano sbriciolando certezze e setacciando i suoi limiti. La memoria del passato saprà essere rimorso e punto di partenza?
14,00

Morte nei boschi

Morte nei boschi

Giorgio Celli, Costanza Savini

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 202

Sotto una pioggia battente, un viandante dai capelli biondo-cenere, il vestito sgualcito e lo sguardo stanco trova rifugio in una locanda lungo il ciglio di una strada. Lo accoglie una donna compiacente dalle mani tozze e gravate da anelli d'oro matto. L'ululato lugubre di un lupo scatena i ricordi di Stefan, questo è il nome dell'uomo, che comincia a raccontare una misteriosa storia. Durante il regno di Luigi XV, nella regione del Gévaudan in Francia, una creatura mostruosa si aggirò per i boschi e per i prati aggredendo donne e fanciulli che portavano le vacche all'alpeggio. Si parlò di un animale assetato di sangue, di un demone uscito dall'inferno o addirittura di un flagello divino che già i parroci delle parrocchie di montagna da tempo avevano minacciato, ma nessuno seppe mai veramente chi o che cosa fosse. Per circa quattro anni la bestia seminò morte per tutta la regione, incutendo terrore tra la povera gente, in balia delle suggestioni della superstizione e del peccato. Poi, tutto d'un tratto, sembrò dissolversi nel nulla, lasciando dietro di sé un senso di vuoto e di inquietudine. Realtà e leggenda si mescolano nel racconto di Stefan. Chi o che cosa era la Bestia del Gévaudan?
15,00

Generazione Bataclan

Generazione Bataclan

Maria Laura Caroniti

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 184

«I writers stavano decorando una saracinesca, in alto avevano scritto: “Hanno provato a seppellirci, non sapevano che eravamo semi”». Tre storie, le cui traiettorie si incrociano a Parigi alla vigilia dell’attentato al Bataclan. Sono tre donne che hanno in comune il nome e le origini siciliane. Appartengono a generazioni diverse e stanno facendo i conti con i rimpianti del passato, le disillusioni del presente e le scelte per il futuro, ma tutte verranno investite dalla violenza terroristica che cambia e travolge ogni cosa. Vita e morte si fronteggiano in questo romanzo intimo e delicato dove è l’amore a guidare, in modo imprevedibile, i destini.
16,00

Il sigillo di ambra

Il sigillo di ambra

Renzo Caramaschi

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 240

«L’ambra è bella come i sogni, dà luce. Capisci? Non serve a nulla. Ci nutre forse? No! Noi lo sappiamo e di questo noi viviamo.» Simon di Siviglia, giovane ebreo convertito, vittima delle invidie di corte, viene mandato al servizio dell’Impero e inviato a Innsbruck come consigliere del Signore di Salamanca, nuovo ministro delle finanze dell’arciduca Ferdinando, fratello minore dell’imperatore Carlo V. Dal cuore dell’Europa Simon assiste al disfacimento dell’Impero, mentre la parola di Lutero accende gli animi di un popolo piegato dalla fame e dalle ingiustizie per il quale l’ebreo dell’imperatore prova a chiedere giustizia. Un romanzo storico che porta il lettore nel cuore dell’Europa del Cinquecento, dalla Spagna alle Repubbliche baltiche, tra mercanti d’ambra, cortigiani infidi e corrotti, monarchi incapaci e povera gente a cui resta solo la speranza.
17,00

Il codice di Giuda

Il codice di Giuda

Fabrizio Carcano

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 176

«Sono due facce della stessa moneta maledetta, la moneta del male. Caino e Giuda sono l’emblema del male assoluto, dell’uomo che commette il peggiore dei peccati: togliere la vita a un altro uomo e toglierla a sé stesso.» Milano, marzo 2018. Il corpo di un sacerdote appeso a una trave, un sacchetto con trenta monete, uno scritto che richiama il Vangelo apocrifo di Giuda e una catena di delitti inquietanti sotto la Madonnina. Per fare luce su una scia di sangue e orrori il commissario Ardigò, il predatore di assassini, dovrà ricorrere a tutto il suo acume e appoggiarsi all’intelletto di uno psichiatra uxoricida che lui stesso ha fatto rinchiudere nei raggi di San Vittore. Una mente crudele e lucida che lo condurrà sulle tracce di un assassino che uccide interpretando il Vangelo più scomodo e difficile da accettare, quello che ribalta la figura del traditore Giuda trasformandolo in martire.
17,00

Non si può fermare l'estate

Non si può fermare l'estate

Anton Emilio Krogh

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 240

«Di quella vacanza ai confini dei quarant’anni avrebbero potuto dimenticare tutto, ma non quell’abbraccio vero, fraterno, che dava loro la granitica certezza che non sarebbero mai stati soli.» Tre uomini sulla soglia dei quarant’anni, tre uomini alla resa dei conti con il giro di boa, tra esultanze e precipizi. Carlo, Ferdinando e Luca sono tre amici che la vita ha unito al liceo, la solidarietà ha salvato dal bullismo e da una società che prova a mettere all’angolo chi è diverso. Tre moschettieri contemporanei, cresciuti al grido di: «Tutti per uno e uno per tutti». Sullo sfondo di queste vite scalpitanti c’è l’estate con la sua carica sovversiva e i suoi impulsi alla libertà e al divertimento. Tre luoghi, non solo geografici, ma anche dell’anima, Napoli, Cuba e Mykonos, fanno da cornice ad amori, emozioni e sentimenti che ribalteranno le vite dei protagonisti. Proprio come fa il destino con quel mazzo di carte bizzarro e sorprendente che tiene in mano e che sempre rimescola al ritmo di un’indimenticabile colonna sonora.
17,00

Il ladro dell'oceano

Il ladro dell'oceano

Cristina Piga

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 208

La mattina in cui il giudice Orazio Sica l’aveva convocata, la giovane avvocatessa romana non si immaginava certo che il suo nuovo cliente fosse un pirata. Anzi, un pirata ragazzino. Un caso decisamente fuori dall’ordinario che travolge la sua quotidianità borghese e la obbligherà ad aprire gli occhi su un mondo di povertà e violenza dove ai bambini viene rubato il futuro. Un legal thriller venato di rosa, che porta il lettore nelle aule della giustizia minorile dove il confine tra colpevole e vittima si confonde e dove l’assoluzione può avere l’effetto di una condanna. Nello scenario di una Roma dannata e bellissima, sospesa tra degrado e futuro, si muove una nuova eroina delle aule giudiziarie: Emma Vinciguerra.
15,00

Hollywoodland

Hollywoodland

Duccio Mortillaro

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 264

Magie e miserie, grandi produttori e ragazze disperatamente in cerca di successo, ville favolose e topaie in affitto, feste strabilianti e abissi di solitudine: benvenuti nella città dove tutti hanno un sogno e dove tutti devono pagare un prezzo per realizzarlo. Anche Paolo, arrivato dalle algide nebbie della pianura padana nella scintillante L.A. con in tasca un contratto per scrivere e produrre il suo primo film. Un film da Oscar che lo porterà sull’orlo del baratro a dover scegliere tra il successo e la propria anima. Scrittura graffiante, immagini potenti, personaggi crudeli e teneri: un romanzo che svela dall’interno la Fabbrica dei Sogni e le sue regole spietate. Nel bene e nel male, benvenuti a Hollywood.
18,00

In nome del male

In nome del male

Fabrizio Carcano

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 374

«Io sono Dio», il motto dei satanisti, la base del loro credo. Ma non di quello di Ardigò, che non credeva in Dio e, soprattutto, non credeva di essere Dio. Un cimitero abbandonato, un cadavere carbonizzato, segni di messe nere e riti satanici. Il demonio è tornato per fare giustizia: sei peccati, sei peccatori, sei delitti annunciati. È cominciata l’indagine più difficile del commissario Bruno Ardigò su cui incombe una sentenza di morte. Da cacciatore a preda, con un solo alleato, il demonologo Dario Vanner, dovrà sprofondare negli abissi del Male per scoprire chi uccide nel suo nome.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.