fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

NEU: Percorsi

La religione a scuola: percorsi didattici multidisciplinari

La religione a scuola: percorsi didattici multidisciplinari

Andrea Avellino

Libro: Libro in brossura

editore: NEU

anno edizione: 2021

pagine: 116

Il saggio si pone come obiettivo quello di tracciare un percorso didattico che mostri le connessioni tra l’insegnamento della religione cattolica e le altre materie, nel tentativo di superare l’isolamento a cui sono spesso costrette le discipline di studio nella scuola italiana. La scuola necessita di reti conoscitive e non di isolamento. Una guida pratica, questa, con vere e proprie unità didattiche, rivolta a nuovi insegnanti per apprendere e a insegnanti più esperti per aggiornarsi.
15,00

Fifteen days. Grammar revision for liceo first year students

Fifteen days. Grammar revision for liceo first year students

Maria Rosaria Fabrizio, Elisabetta Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: NEU

anno edizione: 2019

pagine: 48

Il volumetto offre un rapido ripasso dei punti salienti della grammatica inglese agli studenti iscritti al I anno del Liceo. Gli argomenti di grammatica, organizzati sotto forma di giorni (i 15 giorni di settembre prima dell'inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico), sono affrontati in modo sintetico attraverso spiegazioni e tabelle. Seguono poi due due macro-esercizi (muniti di schede di auto-valutazione) finalizzati all'acquisizione delle principali abilità linguistiche (comprensione del testo, traduzione, completamento, ecc.) e a stimolare negli studenti la capacità di lavorare con varie tipologie di esercizio (fill in the gaps, multiple choice, definitions). Vengono inoltre proposte delle challenge che permettano agli studenti di lavorare attivando e potenziando anche le soft skills necessarie a trasformare le conoscenze e abilità linguistiche in competenze.
5,00

Una proposta CLIL per le discipline turistiche

Una proposta CLIL per le discipline turistiche

Giuseppe M. Bartolomeo, Elisabetta Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: NEU

anno edizione: 2017

pagine: 114

Il volume offre indicazioni su come docenti di discipline turistiche possano approntare un’unità di apprendimento di marketing turistico ricorrendo a una metodologia che coniughi il CLIL, la lettura estensiva e le TIC.
13,00

Creative Writing is for Everyone. A challenging and inclusive teaching experience

Creative Writing is for Everyone. A challenging and inclusive teaching experience

Maria Grazia Maglione, Maria Antonietta Ortenzi

Libro: Libro in brossura

editore: NEU

anno edizione: 2017

pagine: 148

Il volume raccoglie i contributi più originali di ben sette edizioni del concorso di scrittura creativa in lingua inglese “Creative writing”, ideato e promosso dalle docenti Maria Grazia Maglione e Maria Antonietta Ortenzi del Local Rome Tesol Group, con la collaborazione di Donatella Fitzgerald. Oltre a presentare i lavori degli allievi che si sono maggiormente distinti nel cimentarsi con la scrittura creativa in lingua, il testo si offre come valido esempio di una didattica motivante e completamente basata sullo studente.
15,00

Il ruolo delle emozioni nell'apprendimento della lingua inglese. L'ACLE e il metodo REAL

Il ruolo delle emozioni nell'apprendimento della lingua inglese. L'ACLE e il metodo REAL

Maria Chiara Agazzani

Libro: Copertina morbida

editore: NEU

anno edizione: 2016

pagine: 152

Attraverso la somministrazione di questionari a bambini, insegnanti e famiglie, il presente lavoro, oltre ad evidenziare le varie strategie didattiche utilizzate da ACLE, indaga sull'entusiasmo suscitato e i progressi percepiti fra i discenti della scuola primaria, considerandoli chiari sintomi della validità di un metodo che potrebbe efficacemente contribuire a cambiare un intero sistema scolastico.
15,00

Studenti e motivazione. Come apprendere la lingua attraverso la realizzazione di video. Ediz. italiana e inglese

Studenti e motivazione. Come apprendere la lingua attraverso la realizzazione di video. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: NEU

anno edizione: 2015

pagine: 148

Partendo da una riflessione teorica e dal resoconto di alcune esperienze educative che attingono alla motivazione quale fattore chiave di una didattica innovativa, fortemente partecipativa e stimolante per i discenti, il volume racchiude la descrizione dettagliata di due esempi di "buone prassi" nell'ambito dell'apprendimento della lingua inglese attraverso la realizzazione di video presentati a concorsi nazionali dagli allievi di due classi del Liceo Scientifico Statale "Teresa Gullace Talotta" di Roma.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.