Newton Compton Editori: Anagramma
Mi piaci da morire
Federica Bosco
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 187
Monica ha 31 anni, vive a New York, ed è... cronicamente single! Lavora per due acide vecchie zitelle in un negozio di stoffe pregiate, ma il suo sogno è diventare una scrittrice e il suo idolo è Salinger. Vive con una cantante di colore esperta di astrologia e con un gay che vorrebbe adottare un bambino, e tutti gli appuntamenti al buio che gli amici le organizzano finiscono in disastri sentimentali. Almeno finché...
Alfie
Bill Naughton
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 286
Alfie è uno che non prende mai se stesso - o qualsiasi altra cosa - troppo sul serio. Instancabile conquistatore, non dirà mai di no a una donna e le concederà persino di restare di notte, a patto che prepari la colazione, naturalmente, e che mai, mai chieda quando potrà tornare. Alfie ama, lascia e, quando occasionalmente combatte con la propria coscienza, vince sempre. Be, quasi sempre... Con milioni di copie vendute dal 1966, anno della sua prima pubblicazione, Alfie è un classico moderno controverso, che si legge tutto d'un fiato. Questo romanzo, che ha ispirato il film culto con Michael Caine e il remake con Jude Law, appare ancora oggi fresco e attuale.
Crashville
Pierre Bourgeade
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 158
Tra i corpi senz'anima che abitano la metropoli, l'Albino, un omosessuale, e Monica, bellissima provinciale, s'incontrano e stringono un legame impossibile. Lui è un barista disilluso, lei, ex-spogliarellista di peep show, è vittima del ricatto di una potente agenzia di modelle. Più forte dell'amore li lega il filo rosso della vendetta, perché non c'è posto per i buoni sentimenti a Crashville, la "capitale infame" di Baudelaire, la Parigi spietata e oscena di cui Bourgeade illumina il volto perverso. Metafora del capitalismo, questo vorticoso romanzo della desolazione rappresenta un duro ritratto della realtà dominata dalla legge del più forte, dalle ossessioni di sesso, violenza e denaro.
Dieci ragazzi per me
Alexandra Gray
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 349
Il Regista la vuole nei suoi film. Il Miliardario non vuole che faccia nulla. Il Lord ne vuole fare la sua Lady, e anche l'Attore la vuole tutta per sé. E quello che vuole il Vergine - be'... quello non si può avere che una sola volta. Ma lei chi vuole? E dove lo troverà? La domanda resta aperta ma l'importante non è trovare una risposta. L'importante è scoprire che, prima di amare un uomo, una donna deve amare se stessa. In questo romanzo sulla ricerca della vera felicità, incontriamo dieci uomini straordinariamente diversi tra loro, raccontati da una donna che con coraggio e tenacia vuole imparare a vivere e ad amare, fuggendo dalla rigida e ipocrita educazione cattolica e dal matrimonio precoce, tra ricerca del piacere e bisogno di equilibrio interiore.
King Kong
Edgar Wallace
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 224
"King Kong" è un classico della letteratura fantastica; dagli anni Trenta fino ai giorni nostri ha affascinato milioni di lettori e ha ispirato innumerevoli riduzioni cinematografiche. La ragione di tanto successo è nella grande creazione di Wallace: il gigantesco gorilla, che in fondo suscita anche tenerezza, animato da impulsi primordiali, tanto nella nostalgia della libertà quanto nell'assurdo "amore" per una donna, passioni che lo porteranno infine alla morte. Come nel "Frankenstein" di Mary Shelley, anche qui un essere mostruoso distrugge e soccombe nel tentativo di realizzare i propri desideri, ma se lì vi era una creatura della scienza, qui è protagonista la forza brutale e irrefrenabile della natura e degli istinti.
Lo zoo più piccolo del mondo
Thomas Gunzig
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 152
Una giraffa (morta), un pesce rosso, una vacca (dalle forme non esattamente bovine), un orso, un cuculo, un cervo, una rana, un koala, un cane... sono questi i personaggi dello zoo più piccolo del mondo messo insieme da Thomas Gunzig che, tra ironia nera e gusto per l'incredibile e il paradossale, portano alle estreme conseguenze tutte quelle metafore che, nel linguaggio comune, vengono usate per descrivere gli uomini attraverso i nomi degli animali. Come il caso della "vacca": un animale che, chissà perché, nella vita reale indica una donna di facili costumi mentre qui ha assunto, grazie a un chirurgo estetico, le forme sinuose di una donna bellissima.
Il diario intimo di Peyton Amberg
Tama Janowitz
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 410
Peyton Amberg è una moglie infedele. Salta da un letto all'altro, in cerca di un appagamento che non riesce ad afferrare. Il sesso è da sempre il suo solo modo di entrare in comunicazione con gli uomini, anche se gli uomini non le hanno mai usato molti riguardi. Peyton è una donna infelice. Ora che la bellezza, la giovinezza, la floridità sono passate, cose le rimane?
Rock trip
Kevin Sampson
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 555
Keva, voce dei Grams, vuole più di ogni altra cosa il successo. Invece sono altre le band che sfondano, e addirittura il suo peggior rivale appare su MTV! Ma Keva sa di meritare di più, è tra i cantautori migliori che esistano, e con il suo gruppo ce la farà James Lova, un nome (d'arte) che è tutto un programma, è l'ispirato chitarrista dei Grams. Lui, invece, vuole diventare famoso per avere tutto quello che la fama comporta: sesso, droghe, groupies scatenate. Guy de Burret è un disilluso dello star-system musicale e ha deciso che d'ora in poi metterà l'etica davanti al profitto... Giornalista free-lance specializzato in musica e cultura giovanile, Kevin Sampson scrive uno spassoso catalogo di vanità, insicurezze, ingenuità e rivalità.
Scarface
Armitage Trail
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 240
Tony proviene da una modesta famiglia di emigranti italiani, la madre sbarca il lunario gestendo un piccolo negozio di alimentari e il fratello è poliziotto. Ma Tony è ambizioso, intelligente, spregiudicato. Sogna di diventare un pezzo grosso e a soli diciotto anni l'omicidio del boss Al Spingola, per amore di una donna, segna il suo ingresso nella malavita. Costretto a partire per la guerra per sfuggire alla polizia, Tony affina le tecniche di combattimento e guerriglia e conquista una cicatrice, da cui il soprannome "scarface", lo "sfregiato", che da un lato determinerà la sua fortuna, dall'altro sarà all'origine della sua rovina. Dal romanzo sono stati tratti i film di Hawks del 1932 e quello di Brian De Palma del 1983.
L'amante proibita
Massimiliano Palmese
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 153
L'amore di Carlo è violento come un'ossessione, crudele come una menomazione, capace di cancellare ogni desiderio, di fermare la vita al ricordo di un abbandono, di un'intollerante assenza. Sarà nella splendida isola di Serifos che cercherà di nuovo Senia. Immerso nel fascino amaro della lingua e del carattere dei greci, mentre Paula, donna bellissima che sembra sua madre e sua madre non è, prosciuga il fondo dell'ultimo bicchiere di whisky, e un'americana racconta di un figlio di due padri, lì, nel mezzo di questa storia dura come uno schiaffo, Carlo scoprirà finalmente la verità di questo amore.
Il privilegio di essere una star
Serge Joncour
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 188
Georges Frangin: fino a ieri un qualunque scialbo disoccupato. Ma stamattina qualcosa è cambiato. Si sveglia, esce di casa e inaspettatamente la gente lo guarda, lo riconosce, lo saluta; persino Naomi "comesichiama", la super modella, si volta a sorridergli; i più indiscreti gli chiedono addirittura l'autografo. Di fatto è ormai una celebrità, ma il primo a stupirsene è lui, perché non c'è nessuna plausibile ragione per questo, non ha nessun talento, nessuna capacità fuori dal comune, non ha mai compiuto nessuna impresa: non ha mai scritto eppure gli dicono che il suo libro, di prossima uscita, sarà un bestseller. Semplicemente, il sistema ha bisogno di una star, e oggi quella star è Georges.
Il cuore del desiderio
Leon Whiteson
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 204
È una celebrazione dell'amore e del sesso attraverso le stagioni della vita. Dalla primavera caratterizzata dalla perdita dell'innocenza, alle roventi avventure dell'estate, passando poi per il più oscuro versante dell'erotismo autunnale, fino all'inverno, quando i più profondi aspetti della sessualità si svelano attraverso sentimenti di solidarietà e tenerezza.