fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton

La ragazza dallo sguardo di ghiaccio

Charlie Donlea

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Alex Armstrong ha cambiato tutto di sé: il suo nome, il suo aspetto, il suo passato. Non è più l'adolescente terrorizzata che un pubblico rapito ha visto in televisione, mentre usciva ammanettata da una tranquilla casa di periferia la notte in cui la sua famiglia è stata massacrata. Quella ragazza, Alexandra Quinlan, soprannominata Occhi senza luce dai media, è stata accusata degli omicidi, ha lottato per dimostrare la sua estraneità ai fatti e in seguito è salita alla sbarra degli imputati in un caso che ha catturato l'attenzione nazionale. Sono passati dieci anni da allora e Alex non ha smesso di cercare risposte sulla notte in cui la sua famiglia è stata uccisa, anche se continua a nascondere la sua vera identità ai fanatici dei crime e ai giornalisti che cercano ancora disperatamente di rintracciarla. Come investigatrice legale, lavora instancabilmente per garantire giustizia a persone come Matthew Claymore, sospettato ingiustamente della scomparsa della sua ragazza, una studentessa di Giornalismo di nome Laura McAllister. Mentre Alex cerca di far luce sulla sparizione di Laura nel tentativo di dimostrare l'innocenza del suo assistito, si rende conto che ci sono collegamenti inaspettati con l'omicidio della sua famiglia. Per quanto diversi possano sembrare i crimini, ognuno di essi si basa su una sinistra verità: nessuno è esattamente chi dice di essere...
12,90 12,26

Profilo K

Helen Fields

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Midnight Jones lavora per la Necto, una potente multinazionale all'avanguardia nello sviluppo di biotecnologie applicate allo studio della mente umana. La specializzazione di Midnight è tanto affascinante quanto inquietante: analizza i dati psicologici e redige i profili di potenziali candidati per conto di aziende e università. Tutto cambia quando si imbatte in un dossier fuori dal comune: il misterioso Profilo K. I test psicologici rivelano una psiche disturbata e perversa, deviata al punto da sembrare disumana. Intanto, in un quartiere periferico di Londra, dei brutali femminicidi sconvolgono l'opinione pubblica per la loro estrema violenza. Midnight percepisce un legame inquietante tra quei crimini e il Profilo K, e decide di indagare. Ma per scoprire la verità e fermare l'assassino prima che colpisca ancora, sarà costretta a mettere in gioco tutto: il suo lavoro, la sua famiglia e la sua vita. E non dovrà guardarsi solo dal killer. Midnight Jones è una profiler esperta, ma la mente di Profilo K sembra inespugnabile. La posta in gioco è molto alta.
12,90 12,26

I delitti di Maccia d'aràru. Le indagini del capitano Roversi

Gavino Zucca

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Maggio 1963. Nei locali della ditta Laurus, in località Maccia d'aràru, alla periferia di Sassari, viene rinvenuto il corpo senza vita di Basilio Pisanu, il contabile dell'azienda, nello stesso luogo in cui, quasi ventisette anni prima, era stato ucciso anche il vecchio proprietario, Adriano Salviati. Per l'omicidio del 1936, grazie a una serie di prove schiaccianti a suo carico, era stato condannato all'ergastolo Costantino Mura, successivamente evaso e dato per morto durante il tentativo di attraversamento delle Bocche di Bonifacio per rifugiarsi in Francia. Rientrato ora di nascosto a Sassari, Mura viene riconosciuto e arrestato con l'accusa di aver ucciso anche Pisanu. Nonostante l'evidenza, però, Mura si proclama innocente per entrambi gli omicidi e continua ad accusare proprio Pisanu per l'omicidio di Salviati, come aveva fatto sin dai tempi del primo processo. Diverse circostanze inducono Roversi a credere nella possibile innocenza dell'uomo e la riapertura di un vecchio filone d'indagine, a suo tempo abbandonato anche per motivi politici, conduce il capitano alla scoperta di una sconvolgente verità riguardante le due vittime che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola. Un efferato omicidio scuote la periferia di Sassari, le modalità rimandano a un vecchio caso che sembrava chiuso. Toccherà a Roversi riavvolgere le fila della matassa per raggiungere la verità e catturare il vero colpevole.
12,90 12,26

La donna della porta accanto

Freida McFadden

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

"Una volta pulivo gli appartamenti degli altri, ora non posso credere che questa casa sia davvero mia. L'incantevole cucina, il tranquillo vicolo sul quale si affaccia, il giardino dove i bambini possono giocare. Io e mio marito abbiamo risparmiato anni per dare ai nostri figli la vita che meritano. Anche se sono diffidente nei confronti della nostra nuova vicina, la signora Lowell, quando ci invita a cena è la nostra occasione per fare amicizia. La domestica ci apre la porta indossando un grembiule bianco, i capelli raccolti in una crocchia stretta. So esattamente cosa vuol dire essere nei suoi panni. Ma il suo sguardo freddo mi fa venire i brividi... La domestica dei Lowell non è l'unica stranezza: sono sicura di vedere una figura che ci osserva minacciosa dalla finestra. Mio marito, inoltre, comincia a uscire la sera sempre più tardi. Quando incontro una donna che abita dall'altra parte della strada, le sue parole mi gelano il sangue: «Fai attenzione ai tuoi vicini». Ho commesso un terribile errore trasferendomi qui con la mia famiglia? Pensavo di essermi lasciata alle spalle i segreti più oscuri. Ma questo quartiere tranquillo potrebbe rivelarsi il luogo più pericoloso di tutti..."
12,90 12,26

Cammina cammina la morte si avvicina

A. K. Benedict

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

L'ispettrice Lyla Rondell è sul caso della vita. Incaricata di indagare su una serie di morti sconcertanti, l'unica pista che ha è che ognuna sembra essere basata su una diversa fiaba classica. Nulla di più lontano dalle storie della buonanotte, ma la stampa non perde occasione per fare notizia, soprannominando l'assassino “Grimm lo Squartatore”. Ma mentre i cadaveri si accumulano, l'intero mondo di Lyla è destinato a capovolgersi. Perché la scia di sangue lasciata dall'assassino si estende fino a toccare gli aspetti più privati dell'esistenza dell'ispettrice e, quando la verità verrà fuori, niente sarà più come prima. Di fronte al fatto che tutto ciò che sa è finzione, Lyla dovrà prendersi una piccola licenza creativa se vuole essere lei a scrivere il finale di questa indagine e della sua storia. C'era una volta qualcuno che stava per essere ucciso... Una sola certezza: queste non sono favole della buonanotte. Un'ispettrice alle prese con il caso più importante di sempre.
12,90 12,26

La scelta del diavolo

Roberto Ciai

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Marzo 1938. L'Europa sente avvicinarsi la guerra e gli eserciti sono alla ricerca spasmodica di un'arma decisiva. Berlino. La politica razziale di Hitler sta spingendo i più grandi scienziati tedeschi a fuggire dal Paese per evitare la deportazione. È una scelta disastrosa, perché comporta un profondo ritardo nella corsa alla tecnologia nucleare in campo bellico. Così, dietro suggerimento di Himmler, il Führer autorizza il fisico Werner Karl Heisenberg a scrivere una lettera al giovane collega italiano Ettore Majorana, noto per i suoi contributi teorici alla fisica nucleare e particellare, affinché lo raggiunga in segreto a Lipsia per proseguire le sue ricerche di quantistica. Roma. Carlos Maurer, un agente dei servizi segreti tedeschi dell'Abwehr, viene incaricato di condurre Majorana in Germania. Sulle tracce di Carlos si getteranno un poliziotto dal tragico passato e un vecchio professore di Ettore Majorana. I servizi segreti italiani sembrano avere interesse a che la fuga riesca. A ogni costo. Si scatenerà così una caccia all'uomo drammatica, nella quale ciascuno è allo stesso tempo cacciatore e preda. La Germania di Hitler sa che il primato nella corsa alla bomba atomica è fondamentale. Carlos Maurer può far sì che questo accada.
9,90 9,41

Il giorno della vendetta

B. P. Walter

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

Il giorno dell’attesa festa in giardino avrebbe dovuto essere una celebrazione dell’amore per Raphael e la sua fidanzata, mentre brindano al loro fidanzamento con i loro cari. Ma per qualcuno, è un’opportunità per svelare le bugie che sono state taciute nel corso degli anni. Con i loro parenti riuniti nella villa di famiglia, mentre viene alzato il primo bicchiere, i segreti che li uniscono iniziano a incrinarsi. E quello che avrebbe dovuto essere il momento più felice della loro vita, potrebbe diventare un giorno che preferirebbero dimenticare... o da cui nessuno uscirà davvero illeso.
12,90 12,26

La rivincita di Roma

Simon Scarrow

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

61 d.C. La Britannia è divisa. L'orda dei ribelli è stata sconfitta, ma la regina Budicca e i suoi guerrieri rimasti sono ancora a piede libero. Con loro c'è l'insegna dell'aquila della Nona Legione, presa in un agguato e ostentata come prova che Roma può ancora essere battuta. Le braci della ribellione sono ancora incandescenti... Il prezzo da pagare è stato pesante, con innumerevoli uomini persi e grandi città in rovina. I corpi dei morti sono sparsi per le strade. Il centurione Macrone deve fare i conti con la perdita della madre, morta nell'attacco a Londinium. Mentre il cuore di Macrone brucia per il desiderio di vendetta, lui e il suo compagno d'armi, il prefetto Catone, hanno il compito di dare la caccia ai resti dell'esercito nemico. Non ci sarà pace finché la regina non verrà catturata o uccisa. E l'onore romano sarà ripristinato solo quando l'insegna dell'aquila sarà stata riconquistata.
14,90 14,16

La città delle anime sepolte

Sara Di Furia

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Napoli, inverno 1769. La città viene scossa da un evento senza precedenti a memoria d'uomo: le tombe e le fosse comuni sono vuote, i cadaveri giacciono decomposti all'aperto, ma alcuni sono stati visti camminare per i vicoli. La follia dilaga e sfocia nella paura per l'imminente fine del mondo e il giudizio universale. Ad alimentare il clima di terrore, uno spietato assassino uccide le sue vittime strappando loro il cuore e lasciando al suo posto una pedina della tombola. Qual è il filo conduttore che guida la sua mano? Per porre fine all'incubo, re Ferdinando IV affida il caso al funzionario Guido Tucci, che decide di avvalersi dell'ingegno e dell'amicizia di Bastiano, un frate Bianco della Giustizia affetto da nanismo, e del suo scaltro novizio Michele. Insieme condurranno le indagini che li porteranno ad avventurarsi in un labirinto di superstizione, fede, scienza e miserie umane. La terra ha davvero ridato vita alle ombre? Riuscirà l'improbabile trio a fermare il dilagare del male?
12,90 12,26

Il labirinto dei dieci sospetti

C. B. Everett

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Non fidarti di nessuno. Dieci sconosciuti si svegliano prigionieri in una vecchia casa dalla quale è impossibile uscire, senza ricordare come ci siano arrivati. Per scappare, devono far luce sulla scomparsa di una giovane donna. Ma insieme a loro, nei corridoi dell'abitazione si aggira un assassino, e presto il numero dei cadaveri inizia a salire. Chi sono questi sconosciuti? Perché sono stati scelti? Perché qualcuno vorrebbe ucciderli? E chi, o cosa, è in agguato nella cantina? Dimentica quello che pensi di sapere. Perché mentre puoi fidarti di te stesso, puoi davvero fidarti anche degli altri?
12,90 12,26

Caffè con delitto

Alessandra Carnevali, Marzia Elisabetta Polacco

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

L'agenzia dei cuori in fuga A cinque giorni dalle nozze, Greta Bramanti, una ragazza della Milano bene, decide di scappare a Poggiobecco, in Umbria, dove abita Lucilla Nardi, un'amica d'infanzia. Senza soldi e prospettive, accetta di farsi ospitare da Lucilla e inizia a lavorare per il fratello Lorenzo, titolare di un'agenzia di investigazioni private. Nonostante lui faccia di tutto per dissuaderla dal restare, Greta è determinata a tenere duro: Poggiobecco è la sua occasione per iniziare una nuova vita. La scomparsa di una giovane suora e l'omicidio di una barista la porteranno nel cuore delle indagini e aiutando Lorenzo, Greta capirà di possedere uno spiccato talento investigativo. Muovendosi fra conventi di clausura e locali di strip-tease, i due scopriranno un'inaspettata complicità. Ma quando il passato di Greta tornerà a bussare alla sua porta, quell'attrazione appena sbocciata sarà messa a dura prova. Greta è determinata a cambiare la propria vita, Lorenzo da troppo tempo non si chiede più cosa vorrebbe. Insieme scopriranno che nelle indagini così come in amore l'istinto e il cuorenon sbagliano mai.
9,90 9,41

Morte al Mourning Warehouse

Lee Jackson

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Un'indagine di Decimus Webb. Due giovani prostitute vengono trovate barbaramente assassinate in un bordello di Londra. Nella mano di una delle vittime c'è un pezzo di carta su cui è scritta un'enigmatica citazione biblica. Il giorno dopo, un telegramma avverte Scotland Yard che un cadavere è stato trafugato dal cimitero di Abney Park. L'ispettore Decimus Webb, che conosce bene le turpitudini dell'animo umano tanto quanto le strade malfamate e le case lussuose della città, sospetta che esista un legame tra questi due macabri casi. Le sue indagini lo porteranno presto a un onorevole uomo d'affari e buon padre di famiglia, Jasper Woodrow. Nel cuore delle finzioni della società vittoriana, Webb dovrà usare la sua leggendaria perspicacia se vuole impedire un nuovo omicidio... I vicoli bui e i salotti illuminati a gas della Londra del diciannovesimo secolo fanno da sfondo al romanzo di Lee Jackson con protagonista l'ispettore Webb, e ci conducono in un giallo pieno di suspense.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.