PAB Editore: Rosé
Poco così
Rossana Palermo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 602
"Poco così" narra le disavventure sentimentali di Giulia, una giovane donna che dopo aver messo fine al lungo e fin troppo collaudato rapporto con Fabio, si scontra con la vita da single, con un percorso interiore di ricostruzione e con un mondo arido, privo dei valori che cerca in una relazione. Il romanzo si articola in tre parti. La prima traccia i confini della vita di Giulia caratterizzando la sua personalità, le amicizie e l’infelice storia con Fabio. La seconda parte è dedicata ai quarantacinque giorni dell’intensa e viscerale storia con Davide, ragazzo apparentemente maturo, ma profondamente irrisolto e ferito. Con lui Giulia sperimenta una forte intesa mentale, emotiva e chimica. Proprio con Davide impara a scoprire il sesso sotto una luce nuova. Si convince che è in grado ancora di amare sebbene quella giostra di emozioni si trasformi in un forte dolore quando Davide la deluderà. Giulia inizia a collezionare incontri da poco senza riuscire a provare assolutamente niente. Eppure, lei e Davide continuano ad avvertire una profonda connessione e vorrebbero cercarsi, ma non lo fanno, limitandosi a riversare gli intimi decreti del loro cuore in un semplice diario.
Come un vulcano
Claudio Di Matteo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 640
In una piccola isola, dominata dall'imponente vulcano e vegliata dall'occhio vigile del vecchio faro, si intrecciano destini segnati da un'antica inimicizia e un amore proibito. Riccardo e Federico, appartenenti a due famiglie, divise da un odio che affonda le radici nel passato, si trovano al centro di una tempesta di segreti e passioni. Un'iniziale antipatia sembra dividerli inesorabilmente. Eppure, sotto la superficie dell’ostilità, palpita un'attrazione innegabile, un'energia magnetica che li spinge l'uno verso l'altro. L'astio tra i loro padri, due figure centrali nella comunità, sembra erigere un muro insormontabile tra di loro. Ma cosa si cela dietro quest'odio atavico? Un segreto inconfessabile, un mistero che allaga l’isola di sospetti. Riccardo e Federico, attratti da una forza che va oltre la loro volontà, si trovano a dover navigare in queste acque torbide, dove il loro amore diviene presto un’arma e una debolezza. Dovranno affrontare le ombre di un tempo lontano, svelare segreti sepolti da anni e combattere contro forze e reticenze che non vogliono che la la verità venga a galla. Riusciranno a illuminare le tenebre con la luce del loro amore?
Se l'immenso non fosse paura
Marianna Attanasio
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 136
Nina vive una vita comune. Ha un lavoro che non ama troppo, una famiglia presente ma non assillante e le stesse amiche da una vita. Vittoria, Alice e Claudia sono il suo punto di riferimento per ogni decisione importante, anche se queste non si presentano spesso nella vita di Nina. Un giorno, mentre Nina e Claudia stanno aspettando il treno, trovano sullo stesso binario Mattia, ex compagno di studi di Nina. Al tempo, i due si erano scambiati solo poche parole e Mattia non aveva destato nessun interesse nella ragazza. Adesso la situazione è diversa, e poche chiacchiere in treno bastano ai due per capire di volersi vedere il giorno dopo e tutti quelli a venire. All’inizio, la loro storia d’amore è da favola, i due passano più tempo che possono insieme e i loro respiri sembrano andare all’unisono. Ma la vita non è fatta per essere una linea retta e Nina dovrà affrontare parecchi sali scendi.
Chissà quando
Alessandra Tava
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2024
pagine: 200
Cristina, alla veneranda età di novant’anni, decide finalmente di rivelare a sua nipote Giulia il suo più grande segreto. A chilometri di distanza, Anais guarda dalla sua finestra con vista sulla Senna e si prepara al progetto più importante della sua carriera. Lara, invece, sta per trasferirsi, ma non se ne andrà prima di aver consegnato l’ultima lettera. Queste sono solo alcune delle storie che fanno parte di "Chissà Quando". Alessandra Tava, con il suo libro, ha messo per iscritto decine di vite vissute, fatti realmente accaduti che hanno finalmente trovato il proprio spazio su carta. Il loro filo conduttore è il tempismo, perfetto o pessimo che sia. Relazioni, intrecci ed episodi che in un modo o nell’altro hanno cambiato il corso delle vite dei protagonisti. Alla fine, la vita non è forse tutta una questione di legami e di tempismo?

