Panini Comics: Marvel Graphic Novels
Sub-mariner. Abissi
Peter Milligan
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2009
pagine: 120
1950: il dottor Randolph Stein, uno scienziato, con il sottomarino Platone penetra nelle profondità degli abissi per dimostrare l'inesistenza di Atlantide. Sarà un viaggio incredibile, che lo condurrà faccia a faccia con il sovrano del regno sepolto: Namor, il Sub-Mariner.
La sentinella delle galassie. Silver surfer. Volume 1
Stan Lee, John Buscema
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2009
pagine: 444
Lanciato nel I968 come una serie bimestrale con storie da quaranta pagine, "Silver Surfer" portò la parola "epica" a vette mai raggiunte grazie alla sua dimensione cosmica, a disegni raffinati e concettuali e ai dialoghi superletterari di Stan. contribuendo a far sì che il pubblico prendesse sul serio la Marvel Age dei fumetti. In queste storie senza tempo incontriamo Norrin Radd, un uomo alla ricerca di conoscenza, di avventura, di qualcosa che vada oltre la vita ordinaria che gli viene imposta nel suo pianeta natale, Zenn-La. Norrin troverà ben altro, ma a un prezzo che non avrebbe mai immaginato. Per salvare il suo mondo da Galactus, viene trasformato da semplice mortale nel viaggiatore di galassie Silver Surfer e arruolato a forza come araldo del Divoratore di mondi. Ma la sua compassione per la sacralità della vita non gli permette di restarlo a lungo. Avendo sfidato lo stesso dio che gli ha dato il potere cosmico, Silver Surfer si vede esiliare sul pianeta Terra come punizione per la sua ribellione. Nobile oltre ogni misura umana, viene frainteso e perseguitato dagli umani, benché sia visto come l'unico essere che li può proteggere. Anche la sua più temibile nemesi, Mefisto, ne proclama la "bontà d'animo" e la "purezza di spirito". Le storie di questo volume mostrano come i vari aspetti della sua personalità saranno la sua rovina, rendendolo martire di una causa che non ha mai dichiarato sua.
Requiem. Silver Surfer
J. Michael Straczynski, Esad Ribic
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2008
pagine: 104
Per anni e anni Norrin Radd ha solcato la galassia, ha esplorato l'oscurità interstellare, ha assistito all'ascesa e al declino di innumerevoli civiltà. Ora il suo viaggio sta per concludersi. Tutto ha inizio con una minuscola macchia che si allargherà fino a farlo scomparire. Silver Surfer deve intraprendere il suo ultimo viaggio, la cui meta è un luogo che ha sempre evitato. Un viaggio che terminerà dove tutto è cominciato.
Elektra vive ancora
Frank Miller, Lynn Varley
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2007
pagine: 76
A oltre dieci anni dalla sua prima apparizione in Italia, torna nelle librerie una delle opere più conosciute di Frank Miller, che qui firma sia i testi che i disegni. Dopo aver creato il personaggio di Elektra, spietata ma fragile assassina ninja, e averla fatta innamorare di Matt Murdoch/Devil, Miller ne aveva decretato la morte per mano dello psicopatico Bullseye. In questa graphic novel, impreziosita dalla colorazione pittorica ed evocativa di Lynn Varley, Matt ritrova Elektra, rimanendo però nel dubbio, e il lettore con lui, che tutto ciò non sia la realtà, ma solo un lungo, lacerante incubo.
Saudade. Wolverine
Jean-David Morvan, Philippe Buchet
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2006
pagine: 46
In questo volume Logan sbarca nel nord-est del Brasile per una vacanza, ma ben presto verrà coinvolto in una vicenda nella quale prenderà le difese dei più deboli. Tutto grazie al fascino di una fanciulla che lo conquisterà proprio con la sua "saudade".