fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Paoline Editoriale Libri: Psicologia e personalità

Verso la consapevolezza

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2014

pagine: 128

L'autore accompagna il lettore in un percorso psicologico alla scoperta della propria vocazione per viverla con originalità e libertà. Ogni qualvolta si persegue un ideale, una passione, un desiderio profondo un'inclinazione dell'anima, un grande entusiasmo per un certo tipo di attività si realizza la propria vocazione e si può raggiungere una vera consapevolezza di se stesso che porta alla serenità, alla pace, in armonia non solo con se stessi, ma anche con il mondo.
13,00 12,35

Aiutare gli altri. La psicologia del buon samaritano

Luciano Sandrin

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

È un libro sul volontariato. L'autore prende in esame i comportamenti che mettiamo in atto per aiutare gli altri. Possiamo interpretare i comportamenti di aiuto da varie prospettive. Qui l'autore lo fa dalla prospettiva della psicologia sociale, una scienza che cerca di capire i perché, i motivi, i fattori che entrano in gioco nel comportamento sociale, nell'interazione con gli altri e nell'influenza che reciprocamente esercitiamo attraverso i nostri comportamenti. Il desiderio dell'autore è che il testo possa servire a capire ciò che facciamo, e perché lo facciamo, quando aiutiamo gli altri o vogliamo farlo.
13,50 12,83

Un cuore libero. Per una nuova spiritualità

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 200

Un altro libro di Valerio Albisetti per riflettere sulle grandi domande della vita e per favorire percorsi di consapevolezza personale: questa volta con particolare riferimento all'integrazione tra la vita di maturità psicologica/affettiva e la vita di fede, dello Spirito. Egli ci suggerisce di guardarci dentro, di superare la superficialità e di ricercare il significato dell'esistenza attraverso gli eventi della vita, a volte dolorosi, a volte condizionati dalla famiglia, dalla società, dagli ambienti di lavoro, dai gruppi di appartenenza. Essere consapevoli a livello psicospirituale non è capacità di molti perché occorre vincere la paura ed essere se stessi.
19,00 18,05

Non lasciarmi solo. L'adolescente di fronte al lutto

Francesca Ronchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 176

Il testo rappresenta una grande sfida pedagogica in quanto cerca di approfondire il tema del lutto vissuto in un periodo dell'esistenza particolarmente ricco di trasformazioni quale l'adolescenza. Purtroppo anche gli adolescenti possono essere colpiti dalla perdita di persone care, come la morte dei nonni oppure di un amico, o addirittura di un genitore o di un fratello. Il testo all'inizio si sofferma sullo sviluppo psico-sociale ed emozionale dell'adolescente, poi sull'evento della morte e sulle diverse tappe del lutto, quindi sulle reazioni psicologiche e fisiche dell'adolescente di fronte alla perdita di un proprio caro (il processo del lutto).
13,50 12,83

La speranza. Nel tempo prezioso della fine

Jean Monbourquette, Denise Lussier Russel

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 248

Il testo affronta un argomento piuttosto insolito nella letteratura: come prepararsi a concludere la propria esistenza su questa terra. Il libro, nel progetto degli autori, è una guida vera e propria a ben concludere la vita. E i timori, la paura della morte, tutto quanto può essere motivo di sofferenza e di angoscia per chi sa di essere alla fine. Tutto questo viene illuminato nelle zone d'ombra da uno sguardo sereno sulla realtà, facendo leva su quello che c'è di buono e di consolante, sia nel passato della propria vita che nel presente; e godere di quello che si ha a disposizione oggi.
4,90 4,66

Palla al centro! Il valore pedagogico dello sport

Rosetta Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2013

pagine: 232

Nel testo vengono presi in considerazione aspetti della cultura contemporanea che non aiutano i ragazzi a scegliere valori fondanti della vita ma, complici i mass media, spesso vengono enfatizzati disvalori come il top del successo nella vita. A questo stato di cose, l'autrice oppone una cultura di valori umani che nobilitano la vita, come il rispetto dell'altro, la solidarietà nello sport come agente di socializzazione ancorché di competitività, ma sempre nel rispetto dell'altro. Completano il testo spunti narrativi di testimoni del mondo dello sport.
14,00 13,30

Scusatemi sono in lutto. Trasformare una perdita in esperienza di crescita

Jean Monbourquette, Isabelle D'Aspremont

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 176

Il volume presenta una riflessione su come, oggi, vengono affrontati il lutto e il dolore nel momento del distacco da una persona cara. La nostra società tende a rifiutare la morte e si trova impreparata a vivere consapevolmente e a superare il momento del lutto. Gli autori, specialisti nell’accompagnamento psicologico, analizzano le tappe che si attraversano nel tempo del lutto.
15,00 14,25

Per una psicologia del benessere e della prosperità

Gianni Bassi, Rossana Zamburlin

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 168

Il testo, scritto a quattro mani, è strutturato in due parti, e può considerarsi un manuale per la crescita della propria personalità, e quella degli altri nel caso di genitori, educatori. Mentre la prima parte tratta di come raggiungere il benessere psicologico, come star bene e in armonia con se stessi, la seconda parte tratta invece, di come raggiungere la prosperità, cominciando col trasformare convinzioni limitanti in convinzioni facilitanti. Quindi il campo emotivo, l'apertura mentale nel senso delle decisioni, piani di azione ecc., e l'apertura eticospirituale: integrità personale, fiducia, fede, perseveranza.
4,90 4,66

La relazione. Un valore per crescere e dare senso alla vita

Valerio Albisetti

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 144

La relazione con l'altro, si basa sulla libertà, la libertà di diventare consapevoli della propria mortalità, della natura umana, soprattutto consapevoli della propria missione, dei propri carismi, sostenuti dalle virtù, cercando di ridurre al minimo i propri vizi. La relazione è dunque un parlarsi e un ascoltare, uno scambiarsi pensieri, valutandone la congruenza con il senso che abbiamo dato alle nostre vite.
13,00 12,35

Come incontrare l'altro. La consulenza psico-sociale

Adam Seli, Kristina Martelanc

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 248

Il testo parla della Consulenza psico-sociale. E spiega che essa si basa sull'ascolto approfondito delle persone nella prestazione professionale di un consulente, cioè di colui/colei che consiglia o dà pareri. Il testo riporta anche delle storie vissute di persone in difficoltà e del lavoro su se stessi dei due consulenti. Alla fine del libro ci si rende conto che la nostra vita non é altro che un esercizio quotidiano di educazione e rieducazione di noi stessi, e non soltanto degli altri. Anzi, il contatto con gli altri apre sempre nuovi orizzonti.
4,90 4,66

Il coraggio della bontà. Per sé e per gli altri

Marc Y. Coulombe

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

L'autore, Marc-Yvan Coulombe, propone alcune piste di riflessione originali sui principali aspetti nevralgici della nostra esistenza. Ad esempio: consideriamo spesso gli altri responsabili delle nostre disavventure? Siamo capaci di accogliere quello che succede senza diventare irritabili? Siamo capaci di invecchiare rimanendo flessibili? Ci impegniamo ad esprimere il nostro punto di vista con chiarezza ma anche con gentilezza?
13,50 12,83

Una società senza valori può sopravvivere?

Luciano Verdone

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2012

pagine: 160

Nella nostra società si stanno sgretolando convinzioni, ideali, che hanno sorretto per due millenni l'Occidente. Sta oscurandosi il concetto del Dio cristiano. Crollano i miti del benessere, dei posti fissi, degli stipendi, delle pensioni intoccabili. Tutto sta diventando insignificante, difficile, assurdo, come impegnarsi in un amore durevole, amare, accettare la vita e le varie fasi, come la vecchiaia, la malattia...
4,90 4,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.