fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Parallelo45 Edizioni: TERZO GRADO

Omicidi all'ombra della Quintana

Luca Lamon

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 280

Durante la Giostra della Quintana, Foligno si tinge di mistero. Un cadavere riaffiora sotto il Ponte San Magno, dando inizio a un’indagine mozzafiato guidata dal Capitano Roberto Montefiori, investigatore acuto ma segnato da inquietudini personali. Accanto a lui, il fidato Maresciallo Mariani e la brillante, ma conflittuale, Claudia Ferrari. Nel vortice dell’inchiesta si intrecciano figure enigmatiche: Serena Bucci, ex fidanzata di Montefiori, e Alice Morelli, affascinante magistrato dal passato oscuro.
15,00

Macabro indizio

Luigi Gazzola, Mario D'Onofrio

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

La cittadina di Oppida viene scossa nell’autunno del 1982 dal macabro ritrovamento di un corpo senza vita in un fosso ai margini di un viottolo di campagna. La scena del crimine rivela un omicidio brutale. Le indagini si rivelano subito complesse e intricate. Ogni indizio porta a nuove domande e le piste investigative incrociano moventi insoliti per quei luoghi. La verità sembra sfuggente. Nel cuore delle indagini appare la figura di un uomo solitario con un passato misterioso che vive in un casolare diroccato e inquietante tra i canneti del grande fiume...
15,00 14,25

Io... serial killer

Fabio Pedrazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 408

Esiste un vero e proprio confine tra il bene e il male? Ovviamente sì, ma la zona grigia che li separa è fatta di maccheroni messi a spirale dentro a un piatto di piselli perfettamente allineati. Questo è il mondo di Jason Scream, un essere umano che non prova empatia per nessuno, tranne che per un gatto e un vecchio senzatetto. Ma quali sono i suoi sentimenti? E perché uccide? "Io... serial killer" è un thriller-noir con derive psicologiche, tramite le quali l’autore propone un punto di vista diverso dal solito.
16,00 15,20

Prima la voce

Maddalena Mantovani

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 216

La telefonata di un Commissariato diPolizia irrompe nella vita di Emma, studentessauniversitaria alle prese conuna tesi di laurea sul Caravaggio, e lacostringe a partire immediatamenteper Roma.Qui, la dottoressa Damiani, donnastravagante giunta ormai a fine carriera,sta indagando sulla morte diCaterina Leonardi, moglie di JacopoDoschi, dal quale Emma aspetta unfiglio.Nel corso dei colloqui con il commissario,la ragazza ripercorre gliultimi mesi vissuti con l'uomo delquale si è innamorata, mentre nelsuo animo affiorano dubbi e angosciositimori.
13,00 12,35

Intrigo a Istanbul

Maddalena Tiblissi

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 268

Estate 2013: mentre a Istanbul iniziano le proteste per il Gezi Park, qualcuno lavora nell'ombra per preparare un attentato, servendosi di un terribile terrorista di cui nessuno conosce il volto e che ha un'intelligenza fuori dal comune. Ma una nouvelle Mata Hari e i servizi segreti internazionali sono sulle sue tracce. Una spystory mozzafiato a cui non manca una storia d'amore intrecciata alle vicende che si susseguono.
13,00 12,35

L'erba più verde

Analisa Casali

Libro

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 232

13,00 12,35

Il canto del muezzin

Enrico Faggioli

Libro

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2020

14,00 13,30

L'onda del movente

Giorgio Peruzio

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 458

Morti apparentemente naturali si rivelano delitti ingegnosamente celati. Il vicequestore Gabuzzi, appena nominato a capo della Squadra Scientifica Investigativa della Questura di Firenze, si dedica a ricostruire il profilo del serial killer. La chiave è il movente. Quando viene scoperto e reso pubblico, mentre panico e tensione si diffondono in città, un giovane informatico si costituisce, assumendosi la responsabilità dei delitti noti e di altri, mai prima scoperti. Tuttavia, Gabuzzi non è convinto: il profilo del reo confesso non corrisponde a quello del misterioso killer. L'enigma non è risolto e Gabuzzi deve destreggiarsi tra le pressioni dei mass media, il Magistrato che vuol chiudere il caso e altre morti. L'indagine prosegue così fino alla sorpresa finale.
13,00 12,35

1968

Dianella Bardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 99

Marina studia all'Università di Bologna. Legge libri presso un'associazione di ciechi. Una mattina da una finestra vede un ragazzo picchiare una donna. Nel proseguo del romanzo Marina scopre che l'aggressore è il figlio e la donna picchiata è sua madre che subisce abitualmente le sue violenze. Queste cose le viene a sapere alcuni giorni dopo dal direttore dell'associazione che conosce questa storia. Quella stessa mattina dalla finestra dell'Associazione Marina vede la madre che aveva subito le botte dal figlio alla fermata di un autobus; decide di seguirla. Ma la donna si accorge di essere seguita e affronta Marina. Vanno a casa di sua sorella, lei si chiama Andreina e la sorella Rina. Marina rimane a lungo in quella casa, mangia con loro, chiacchiera, alla fine viene a sapere una cosa terribile. Le due donne hanno ammazzato il figlio della Andreina. L'hanno fatto a pezzi e messo in un freezer in cantina. Chiedono a Marina di aiutarle a disfarsi del corpo e lei accetta.
10,00 9,50

Domina noctis

Enrico Faggioli

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 596

Come può una ragazza di buona famiglia trasformarsi in un'assassina seriale? Il detective Twain dovrà indagare, ma sarà un indagine fra le forze del male nel corso della storia...
14,00 13,30

La teca di cristallo. I delitti della via Francigena. Atto III

Danilo Persicani

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 286

I tragici fatti di sangue accaduti sulle alture di Bobbio sembrano preludere a una svolta significativa nelle indagini degli inquirenti. Se da un lato i nomi degli autori dei vari omicidi e i loro mandanti possono considerarsi acquisiti con certezza, dall'altro, il luogo dove il tesoro di santo Stefano è stato nascosto, dopo il suo trafugamento dal cantiere nell'ex oratorio di Contrada San Salvatore a Piacenza, continua a rimanere un mistero assolutamente irrisolto. Il commissario De Siris, il capitano Santospino e il PM Corsano formano una squadra di investigatori molto affiatata, ma questo non basta per dare conclusione al machiavellico intrigo, che dimostra di essere sempre più di dimensioni internazionali. E allora, come spesso accade in queste complicate situazioni, è l'elemento marginale a dare un impulso decisivo alle indagini. Una serie di abili e al contempo casuali intuizioni del commissario De Siris fa scoprire che un omicidio apparentemente legato al mondo della prostituzione in realtà nasconde ben altre motivazioni... e altri tesori.
13,00 12,35

Il verme

Fabio Mongardi

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 232

Una serie di omicidi di reduci dai campi di concentramento nazisti inducono un ispettore ormai prossimo alla pensione a indagare su dolorosi fatti della nostra storia recente.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.