fbevnts | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni: Romanzo

Il colore dell'anima

Marina Carullo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 262

Nel secondo emozionante capitolo delle avventure di Elena Carabelli, la protagonista si destreggia fra i privilegi che le concede il suo matrimonio, la frustrazione di una vita da “casalinga”, l’arresto della sua migliore amica ed i fantasmi di un passato che ancora la tormentano. Ma proprio quando tutto sembra aver trovato una soluzione, l’ombra del tradimento ed un nuovo inquietante mistero la riconducono in un inestricabile groviglio di sospetti ed intrighi dai quali s’era solo illusa di essersi liberata. Sarà in un susseguirsi di inattese rivelazioni, colpi di scena e nuovi intriganti personaggi che il lettore verrà condotto, pagina dopo pagina, nella vita della protagonista sino ad un inatteso, drammatico epilogo.
15,00 14,25

Storia di noi due. Niente è perduto

Maria Albani

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 394

“Non bisogna mai disperare, anche quando sembra tutto perduto. Non è mai così, c’è sempre una via d’uscita, la vita riserva sempre una sorpresa, essa sa dove condurci; bisogna solo fidarsi e avere il coraggio di andare avanti, senza mai arrendersi”.
18,00 17,10

Prigioniero della libertà

Cristiano Bondavalli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 288

La morte di un anziano reduce di guerra assume presto i contorni di un subdolo omicidio. Dietro quella che sembrava una semplice pratica di successione si nasconde l’inattesa disputa per una favolosa eredità. Due donne, la giovane Laura e la misteriosa Lily, incrociano le loro vite e i loro destini. Non sarà facile per Daniel Moretti, psicoterapeuta e consulente legale, venire a capo di una vicenda che affonda le sue radici nel periodo del secondo conflitto mondiale e che vede come protagonisti due soldati italiani deportati in Inghilterra. L’improbabile investigatore de Il Ponte del diavolo sarà costretto a mettere di nuovo in discussione le sue più profonde convinzioni e a fare i conti con il suo travagliato legame con Dalia per riuscire a scoprire la verità. Una verità che Daniel troverà tra le pagine meno conosciute della storia, quelle scritte con gesti d’amore nella sua forma più pura da chi ha capito che, per essere davvero libero, l’uomo deve prima saper essere prigioniero, prigioniero della sua stessa libertà. (Ediz. Deluxe)
15,00 14,25

La strada di casa

Annalisa Baeli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 600

Tess Stevens ha tutto dalla vita: figlia di miliardari repubblicani, prossima al matrimonio con il suo fidanzato storico Josh, ricopre una posizione di prestigio nella fiorente azienda di famiglia. Eppure, una vecchia ferita del suo cuore le impedisce di essere felice in questa gabbia dorata e il suo mondo si sgretola in una sola notte. Il suo nuovo cammino incrocia quello di Connor Lynch, bifolco campagnolo tuttofare della piccola cittadina di Forks. I battibecchi tra i due sono inevitabili, così come lo è la loro attrazione nonostante anche Connor sia prossimo alle nozze con Beth. Il loro incontro segna un punto di svolta, nelle loro vite e nel loro modo di guardare il mondo. Una storia di riscatto verso i più semplici desideri, la voglia di essere sé stessi senza alcuna sovrastruttura, l'accettazione dell'altro in nome della fiducia, il riconoscere gli sbagli umani dai veri tradimenti, questi sono gli elementi che segnano la strada di Tess; un mix di gusti e sapori, che seppur così diversi, come fragola e menta, il rosa e il verde, la dolcezza e la freschezza, fanno riscoprire qualcosa che in realtà, è sempre stato in loro…
24,00 22,80

Mogul e Rasmun. Una storia d'amore nella Verona paleolitica

Rinaldo Caccia

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 298

"Questo libro, che possiamo definire: romanzo preistorico, narra dell’ipotesi elaborata dall’autore, di un amore tra due etnie preistoriche: Neanderthal e Sapiens. L’autore che è nato a Verona, città conosciuta in tutto il mondo per la drammatica vicenda di due amanti, Giulietta e Romeo, che la mirabile penna di William Shakespeare, ha narrato, prendendo spunto da due famiglie veronesi in perenne lotta tra loro, a causa dell’amore negato dei propri figli. La vicenda qui narrata, si svolge tra le colline eoliche sovrastanti Verona dove è insediata una tribù di Neanderthal e la pianura alluvionale del fiume Adige, dove esisteva un villaggio di Sapiens. Il periodo storico è quello del Paleolitico superiore (35/40.000 anni fa) Ed è proprio in questo teatro che si incontrano due giovani, lui Mogul figlio di uno sciamano Neanderthal, lei Rasmun figlia di un capo villaggio Sapiens. Tra le due etnie, come nella vicenda di Shakespeare, ci sono continue rivalità e alterne situazioni di scontro anche a volte cruento, ma alla fine è l’amore che prevale e, nonostante le difficoltà, i due amanti daranno origine ad una stirpe..." (Edizione Deluxe)
20,00 19,00

Il fantasma di Villa Elide

Andrea Guidi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 166

Riccardo Guareschi ha trent’anni, è un insegnante di italiano presso una scuola media in Trentino Alto Adige e vive nella villa storica di famiglia: Villa Elide. Affascinato dalle origini della sua famiglia e della casa, Riccardo decide di scrivere un romanzo. Le ricerche del professore porteranno subito ad una scoperta sorprendente: l’esistenza di due stanze segrete all’interno della villa. Cosa nascondono al loro interno? Quali altri segreti cela Villa Elide al suo attuale proprietario?
14,00 13,30

Treviso all'improvviso

Annalisa Montagner

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 174

"«Stai andando al lavoro?» gli chiedo. «No, oggi è il mio giorno libero. E tu? Non vai a scuola?» «Veramente mi sono diplomata 6 anni fa!» «Quindi cazzeggi ancora in giro!», dice ridendo. Rido anch'io, infondo ha centrato la cosa!"
14,00 13,30

Come le noci

Cerris Ada

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 222

Fabia dopo anni di separazione, riprende la relazione con Gianluca e nel giro di poco tempo si sposano e si trasferiscono in una casa in riva al lago di Lugano. Dopo qualche anno, la loro storia è alla deriva; mentre lui è completamente assorbito dalla carriera di avvocato, lei cade in una profonda depressione. Emergono aspetti del carattere di Gianluca del tutto inaspettati e Fabia inizierà a subire la violenza del marito che sembra ogni giorno più aggressivo. Sarà un'associazione a tenderle una mano aiutandola a iniziare una nuova vita con una nuova identità. Il destino le farà di nuovo incontrare Gianluca che purtroppo non è cambiato e Fabia dovrà trovare il modo di risolvere in modo definitivo il suo problema.
15,00 14,25

Un piano diabolico

Marta Galofaro

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 80

Il Dott. X vuole conquistare il mondo e per farlo vuole servirsi di una potente arma di sua invenzione, la DistruggiSapere. A questo scopo invia in missione i suoi scagnozzi, due insospettabili gattoni neri. Un bibliotecario, un ragazzino con il suo cane e i suoi amici tenteranno di ostacolarlo in tutti i modi...La solita vecchia storia, o quasi... in cui si intrecciano tematiche sociali come il bullismo, ma anche i valori più saldi come l'amicizia e l'importanza della memoria storica. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Riflessa in uno specchio rotto

Erida Petriti

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 156

«Chi vedi Sara? Dimmi chi!» Mi concentrai ancora di più. «Vedo un uomo, una donna... dietro una bambina... quell'uomo lo conosco. È mio papà. Sì, è lui. Ha una maschera in viso. Sento che sta dicendo qualcosa...» «Bene. Continua. Dimmi cosa senti.» «Sento che dice che l'Ape Regina è scappata e tutte le altre le stanno andando dietro.» «E poi?» «Mi giro verso la bambina. Mi accorgo che sono io...»
14,00 13,30

Per voce muta e coro

Per voce muta e coro

Antonella Cavuoto

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 124

Poco interessava se i quaderni erano simili a un gioco senza regole, a rime ingarbugliate o a un gliommero senza soluzione; e ancora meno importava se a trascriverli fosse stata una persona ben precisa, di sicuro un bambino dalla calligrafia innocente. Tre quaderni vengono ritrovati nello scantinato di una chiesa sconsacrata. Scritti con una grafia infantile, hanno una potenza evocatrice forte, tenera e oscura. Sarà Francesco, aspirante scrittore, a recuperare la storia nascosta tra quelle righe, un canto corale, una vicenda dimenticata. Ma la storia ha un finale diverso da quello narrato nei quaderni e svelerà un'altra verità. (Versione con alette)
13,00

Assario

Maria Teresa Montuori

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 354

La vita di Adele, una ragazza di Parigi, era cambiata bruscamente quando, sei anni prima, i suoi genitori avevano divorziato e suo padre era sparito portando con sé suo fratello. Adesso, a 16 anni, Adele viene travolta da un altro cambiamento: scoprirà di non essere di questo mondo, di provenire dal pianeta Assario, rifugio delle streghe durante il medioevo... Quando tutto sembra andare a rotoli, Adele dovrà sapersi reinventare per ritrovare la propria identità, divisa tra due mondi.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.