Pearson: Accademica
L'esperienza di consumo. Analisi e prospettive di marketing
Michela Addis
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: 280
Dai fondamenti agli oggetti. Aggiornato a Java 5
Giovanni Pighizzini, Mauro Ferrari
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: 642
Introduzione all'econometria
James H. Stock, Mark W. Watson
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: XXIX-668
Il testo di Stock e Watson si differenzia in maniera sostanziale da altre opere dedicate all'argomento per l'approccio adottato dai due studiosi. Innanzi tutto, si è scelto di integrare la trattazione teorica con casi tratti dalla realtà e con i risultati provenienti dall'analisi empirica. La scelta degli argomenti, inoltre, riflette gli orientamenti contemporanei, sia per quanto riguarda gli aspetti teorici sia per quanto concerne le applicazioni econometriche. Un terzo aspetto che gli autori hanno curato con particolare attenzione è la corrispondenza tra le ipotesi teoriche e le applicazioni pratiche. Numerosi esercizi per la verifica dell'apprendimento corredano il testo.
Strutture, logica, linguaggi
Luigia Carlucci Aiello, Fiora Pirri
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: 336
Applicare UML e i pattern. Analisi e progettazione orientata agli oggetti
Craig Larman
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2005
pagine: 768
CCNA ICND. Interconnecting Cisco Network Devices. Exam Certification Guide. La guida ufficiale per la preparazione dell'esame Cisco CCNA ICDN 640-811
Wendell Odom
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XXXIII-626
Il testo è organizzato in maniera modulare: gli argomenti più impegnativi sono stati scomposti in elementi meno complessi e più facilmente assimilabili. Gli argomenti vengono presentati in modo conciso e ogni capitolo è strutturato così da fornire una serie di strumenti che facilitino l'apprendimento e che consentano al lettore di individuare le proprie lacune sia a livello concettuale sia sul piano operativo. Il manuale è strutturato in 4 sezioni dedicate allo switching LAN, a TCP/IP, alle WAN e alla sicurezza di rete, e da due ulteriori parti dedicate alla preparazione dell'esame finale e alle appendici.
Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento
Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XVII-296
Nato in stretta associazione con il sistema Unix, all'interno del quale venne sviluppato, il C non è di fatto vincolato ad alcuna piattaforma, e sebbene sia stato definito "linguaggio di programmazione di sistema", è stato altrettanto efficacemente adoperato per creare programmi di utilità primaria negli ambiti più disparati. Sebbene col tempo siano nati e si siano diffusi linguaggi più moderni, il C resta tuttora un riferimento ideale tanto per i corsi universitari quanto per i professionisti. Il testo passa in rassegna le principali caratteristiche del linguaggio. Partendo da una prima, iniziale panoramica, il volume passa poi ad analizzare i vari aspetti in dettaglio con maggior rigore formale.
Ingegneria del software. Fondamenti e principi
Carlo Ghezzi, Mehdi Jazayeri, Dino Mandrioli
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XIX-648
Traduzione della seconda edizione inglese, questo testo presenta, con uno stile conciso e accurato, i principi fondamentali dell'ingegneria del software, illustrandone l'applicazione durante le differenti fasi dello sviluppo di un prodotto applicativo. Il leit-motiv che lega la trattazione dei diversi capitoli è l'enfasi che gli autori pongono sull'importanza di un approccio rigoroso e formale. Il libro è pensato sia per i corsi della laurea triennale sia per quelli della laurea specialistica, ma gli argomenti trattati possono essere utilizzati anche per la preparazione di corsi professionali sui vari aspetti dell'ingegneria del software, e consentono anche un percorso di auto-apprendimento.
C. Didattica e programmazione
Al Kelley, Ira Pohl
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XX-652
Il testo di Al Kelley e Ira Pohl si conferma come una guida completa e aggiornata, per l'apprendimento di un linguaggio di programmazione general-purpose elegante, semplice e potente come il C. Gli autori hanno strutturato questo testo non come un manuale di riferimento ma secondo un percorso didattico attentamente studiato e flessibile, per andare incontro alle diverse esigenze di insegnamento e portare il lettore all'approfondimento di ogni singolo aspetto secondo uno schema "esempio, spiegazione, sintassi".
CCNA. Cisco Networking Academy Program. First year companion guide. Volume Vol. 1
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XXII-713
Argomenti del testo: Approfondimento dei mezzi fisici in rame, ottici e wireless. Una trattazione in dettaglio della famiglia di tecnologie Ethernet: legacy Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet; tipologie di errori riscontrabili su una rete Ethernet e una descrizione sul funzionamento di TCP/IP. Un'appendice sul cablaggio strutturato, con un caso di studio italiano. Completano l'edizione italiana del volume un'appendice sul cablaggio strutturato con adeguamento alle norme CEI, una sezione speciale originale sulla metodologia progettuale e un caso di studio sviluppato su una realtà italiana.
Informatica. Una panoramica generale
J. Glenn Brookshear
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XVI-608
Il testo fornisce un quadro completo dell'informatica, inclusi temi specialistici trattati in modo chiaro e al tempo stesso rigoroso, seguendo un approccio bottom-up, dal concreto all'astratto. Ciascun docente potrà comunque creare un proprio iter didattico su misura, in quanto, al di là del percorso logico complessivo, gli argomenti sono affrontati in modo indipendente e modulare. A supporto della didattica, il testo è corredato da un gran numero di esercizi e problemi (oltre mille) mirati ad accrescere la partecipazione dello studente.
Sistemi di basi di dati. Fondamenti
Ramez A. Elmasri, Shamkant B. Navathe
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2004
pagine: XXVI-596
Questo volume introduce i concetti fondamentali necessari per progettare, implementare e utilizzare i sistemi di basi di dati e le relative applicazioni. Gli autori utilizzano un approccio che mette in particolare rilievo i fondamenti della modellazione e della progettazione, i linguaggi, le funzioni dei sistemi di gestione e le relative tecniche di implementazione. Il testo è strutturato secondo un'organizzazione flessibile e autonoma, che può essere adattata a percorsi di studio differenziati.