Pearson: Accademica
Reti di calcolatori e sistemi aperti
Fred Halsall
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1998
pagine: XVIII-893
Il testo è organizzato in tre parti: 1) La comunicazione di dati: si concentra sugli aspetti fondamentali necessari per ottenere un trasferimento di dati affidabile attraverso un data link seriale; 2) Le reti: descrive il funzionamento dei differenti tipi delle principali reti usate per fornire strumenti di comunicazione commutati; 3) I sistemi aperti: presenta il funzionamento dei protocolli addizionali che consentono a un gruppo distribuito di processi applicativi di scambiare dati in modo aperto, ed eseguire così una serie di funzioni applicative distribuite.
C. Didattica e programmazione
Al Kelley, Ira Pohl
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1996
pagine: 613
Il libro offre un riferimento serio e completo per la comprensione del linguaggio ANSI C. Il testo è stato scritto pensando al C come linguaggio general-purpose, adatto a un moderno ambiente interattivo; rappresenta, quindi, un utile strumento sia per i lettori che devono impadronirsi del linguaggio a scopo di studio, sia per i professionisti, utenti di home e personal compiuter e di workstation su reti.
Pascal. Corso di programmazione
Judy Bishop
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1994
pagine: 440
La terza edizione di questo libro è stata notevolmente arricchita rispetto alla precedente per fornire uno strumento per l'insegnamento di primo livello del Pascal. Attraverso un percorso appositamente studiato l'autrice introduce tutte le principali caratteristiche del linguaggio in modo semplice ma efficace.
Fondamenti di reti neurali
Tarun Khanna
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 1991
pagine: 180
Lo sviluppo di programmi molto complessi nel campo dell'intelligenza artificiale e la necessità di sviluppare tecnologie che permettano di risolverli hanno reso attuali gli studi relativi alle reti neurali. Tra gli scopi di questi studi vi è quello di utilizzare le strutture di interconnessione neurale nella soluzione di algoritmi complessi, in alternativa a una movimentazione velocissima di grandi quantità di informazione, per sua natura legata ai limiti dell'attuale tecnologia.