fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Phaidon: Arte

A history of the world (in dingbats)

David Byrne

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 160

34,95 33,20

Nicolas Party. Contemporary Artists Series

Stéphane Aquin, Stefan Banz, Ali Subotnick, Melissa Hyde

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 159

Nicolas Party è un artista svizzero noto per le sue tele cariche di colore che ritraggono oggetti quotidiani, di cui cattura l'essenza in modo sorprendente, elevandone il significato fisico ed emotivo. L'artista è affascinato dal potere della pittura di alterare la nostra percezione dell'ambiente urbano e, nel contesto della galleria, il nostro modo di esperire l'arte. Per questo dipinge spesso murales, che concepisce come opere a se stanti o come ambientazioni per i suoi lavori.
45,00 42,75

Mickalene Thomas

Roxane Gay, Kellie Jones

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 288

Negli ultimi venti anni, il corpus delle opere di Mickalene Thomas si è ampliato fino a includere pittura, collage, fotografia, video e installazioni immersive, diventate ormai suo segno distintivo. Attingendo a molteplici fonti d’ispirazione, che spaziano dalla pittura del XIX secolo alla cultura pop, Thomas dà vita a un potente linguaggio artistico apprezzato dalla critica per la capacità di esprimere un’idea complessa di aspirazioni e visione di sé attraverso genere e razza, ampliando e sovvertendo i canoni di bellezza, sessualità e fama. Realizzato in stretta collaborazione con l’artista, il volume investiga per la prima volta la vastità della sua straordinaria carriera.
125,00 118,75

Agnes Martin. Painting, writings, remembrances

Arne Glimcher

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 281

La carriera di Agnes Martin ha attraversato più di settant'anni. Sebbene spesso associata al Minimalismo, la Martin riteneva il suo lavoro più strettamente legato all'Espressionismo astratto, considerando i suoi dipinti "meditazioni sull'innocenza, la bellezza, la felicità e l'amore". L'attesissima ristampa dell'acclamato volume di Arne Glimcher presenta 130 dipinti e disegni di Martin, oltre a scritti inediti e appunti tratti dai suoi interventi. L'illuminante introduzione di Glimcher, i ricordi in prima persona delle visite nello studio di Martin e la corrispondenza durante tutto il corso della carriera della pittrice offrono uno sguardo inedito sulla vita e sul lavoro dell'artista.
125,00 118,75

KAWS: what party

Daniel Birnbaum, Eugenie Tsai

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 256

Attingendo dalla tradizione della Pop Art, l'opera di KAWS si colloca a cavallo tra le arti figurative e la cultura popolare, abbracciando i linguaggi della pittura e della scultura, ma anche quelli della moda, del merchandising, dei vinyl toys e più recentemente della realtà aumentata. Il volume, realizzato in stretta collaborazione con l'artista, presenta le sue opere più note insieme a schizzi, disegni preparatori e immagini inedite di KAWS al lavoro, svelando il meticoloso processo che si cela dietro le sue opere iconiche. Pubblicato in occasione dell'importante retrospettiva al Brooklyn Museum di New York, KAWS: WHAT PARTY cattura la straordinaria capacità dell'artista di ridisegnare il modo in cui pensiamo l'arte e la cultura contemporanee.
54,95 52,20

African artists. From 1882 to now

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 351

Negli ultimi anni, la fiorente scena artistica africana ha attirato l'attenzione del pubblico, come dimostrato dal numero sempre maggiore di mostre internazionali e dalla presenza sempre più stabile nel mercato internazionale dell’arte. African Artists presenta una rassegna inedita ed esaustiva sugli artisti moderni e contemporanei nati o attivi in Africa. Risultato della collaborazione con un comitato di esperti, il volume segue il successo del bestseller di Phaidon Great Women Artists e scrive una versione più inclusiva e multiforme della storia dell'arte.
59,95 56,95

Bird

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 352

Bird: Exploring the Winged World è un'indagine di grande impatto visivo sui volatili che ripercorre il grande interesse scientifico che li ha accompagnati attraverso i secoli e i continenti. Questo straordinario volume racconta l'incredibile varietà delle specie ornitologiche – dai minuscoli colibrì agli struzzi alti più degli uomini, dai pinguini dei ghiacci ai pappagalli tropicali –, attraverso una sequenza di illustrazioni e opere d'arte note o rare. Un affascinante percorso visivo che racconta, per somiglianza o contrapposizione, come artisti, illustratori, ornitologi e fotografi abbiano catturato spirito, fattezze, caratteristiche e simbolismo di questi animali sin dall'antico Egitto. Bird: Exploring the Winged World è l'ultimo arrivato nell'acclamata serie Explorer di Phaidon, accanto ai bestseller Map, Plant (Flora, nell'edizione italiana), Flower, Animal, Anatomy e Universe, ognuno dedicato a un tema di interesse globale.
54,95 52,20

Vitamin T: threads & textiles in contemporary art

Vitamin T: threads & textiles in contemporary art

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 304

Affermati curatori, critici d'arte ed esperti del settore hanno selezionato 100 artisti d'eccezione della scena internazionale che lavorano con tecniche di tessitura, ricamo, maglia e intreccio. Una panoramica sorprendente per la varietà delle opere presentate, che mostra come oggi i confini fra arte e artigianato sono sempre più labili. Un numero crescente di artisti contemporanei impiega queste tecniche e materiali per creare opere molto ricercate dai collezionisti ed esposte nei musei di tutto il mondo. Da oggi disponibile in brossura, questo titolo di grande successo è più che mai attuale e unico nel suo genere.
39,95

Video/art. The first fifty years

Barbara London

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 280

Sin dalla diffusione circa mezzo secolo fa dei dispositivi elettronici portatili, gli artisti di tutto il mondo hanno introdotto le nuove tecnologie nella pratica creativa. In questo volume la curatrice Barbara London ripercorre la storia della videoarte e delle sue trasformazioni fino ad arrivare alla media art: dall'analogico al digitale, dai piccoli schermi TV alle proiezioni a parete, dagli hardware ingombranti ai software più semplici. London racconta l'evoluzione del video, da tecnica di nicchia fino alla sua consacrazione come una delle principali forme d'arte della contemporaneità.
17,95 17,05

Jim Hodges

Jane M. Saks, Robert Hobbs, Julie Ault, Tim Hailand

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 160

Jim Hodges interpreta temi come i ricordi, l'amore e i problemi esistenziali con un approccio poliedrico che include fotografia, serigrafia e scultura. L'uso di materiali trovati come rocce e denim, uniti a forme effimere come le ragnatele, raccontano un'esperienza personale che riverbera quella della collettività e si declina attraverso elementi presenti in natura. Misteriosa, affascinante, poetica e concettuale, l'opera di Jim Hodges stimola la riflessione e incanta lo sguardo.
45,00 42,75

How to become a successful artist

Magnus Resch

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 216

L'ultima pubblicazione dalla penna dell'autore di bestseller Magnus Resch insegna agli artisti come avere una carriera di successo, rispondendo alle domande più comuni: Come trovare una galleria che mi rappresenti? Come si scrive un certificato di autenticità? Come si stabilisce il prezzo di un'opera? Qual è la strategia migliore da utilizzare su Instagram? Casi di studio tratti dall'esperienza di specialisti e professionisti del settore, come artisti, mercanti d'arte e curatori, rendono questo volume una risorsa inestimabile per il mondo dell'arte.
29,95 28,45

Don Marron: Collector

Don Marron: Collector

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 192

Nel corso di oltre sessant'anni l'esperto di finanza e imprenditore Don Marron ha acquisito oltre 300 capolavori di arte moderna e contemporanea. Questo straordinario volume è un omaggio a uno dei collezionisti più attivi e visionari degli ultimi due secoli, nonché pioniere delle raccolte d'impresa. Riproduzioni di altissima qualità delle opere di grandi artisti – tra cui Willem de Kooning, Lucian Freud, Agnes Martin e Cindy Sherman – sono accompagnate da materiali d'archivio e foto di famiglia. L'introduzione di Arne Glimcher, fondatore e presidente della Pace Gallery, e i saggi di Glenn D. Lowry, direttore del Museum of Modern Art di New York, e William Marron, figlio di Don, ripercorrono la storia di questo collezionista visionario.
89,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.