Piemme: Il battello a vapore
Buon Natale, Topino!
Clement C. Mouse
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2001
pagine: 32
E' la notte della Vigilia: una famiglia di topolini attende ansiosamente la visita di Babbo Natale. E Babbo Natale arriva, quatto quatto, portando con sé tanti regali e una piccola sorpresa: un minuscolo Topo Natale, insieme al quale, alla fine della storia, prima di riprendere la slitta per visitare altre case, fa a tutti i lettori gli auguri di buone feste! La storia è completata da 8 pagine di attività 'natalizie': idee per preparare le decorazioni, i bigliettini d'auguri, i biscotti di Natale, piccoli regali. Età di lettura: da 3 anni.
La figlia del faraone
Julius Lester
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2001
pagine: 240
Antico Egitto, anno ventinovesimo del regno di Ramses il Grande: il faraone ordina ai soldati di uccidere tutti i neonati ebrei maschi. Ma la coraggiosa figlia di Ramses, Meryetamon, salva un bambino dalle acque del fiume Nilo e lo porta con sé nel palazzo del faraone... Il suo nome è Mosis. Età di lettura: dai 10 anni.
Downsiders
Neal Shusterman
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2001
pagine: 272
Nel sottosuolo di New York vivono i Downsiders, un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La prima regola dei Downsiders è: "Mai, per nessun motivo, nessun abitante del Mondo di Sotto verrà a contatto con il Mondo di Sopra". Chi infrange la legge viene punito con la pena capitale. Ma artiglio, un ragazzino intrepido e curioso, va contro le regole e si avventura nel Mondo di Sopra. L'incontro con la giovane Lindsay cambierà per sempre la sua vita e quella di tutto il suo popolo... Età di lettura: da 12 anni.
Letteratura per ragazzi in Italia. Rapporto annuale 1998
PIEMME
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 1998
pagine: 192
Il volume rappresenta il quinto rapporto annuale sulla letteratura per ragazzi in Italia e intende offrire a esperti insegnanti, bibliotecari e addetti ai lavori gli strumenti che facilitano l'informazione, la comprensione e la riflessione sul settore.

