Piemme: Il battello a vapore. Tre amiche sul ghiaccio
Un angelo in pista
Mathilde Bonetti
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2010
pagine: 170
La primavera è arrivata e Cleo, Angelica e Sadia hanno superato la loro prima gara di pattinaggio. Ma le sorprese non sono finite: uno spettacolo internazionale farà tappa nella loro città e l'organizzatrice, l'ex campionessa mondiale Kimera Castro, vuole preparare un numero con gli allievi del Palastella. La squadra di Betty si mette sotto con gli allenamenti decisa a far vedere quanto vale. Ma mentre i suoi compagni sono entusiasti delle lezioni con l'affascinante Kimera, Angelica è di pessimo umore. Le sembra che Max, il suo ragazzo, non abbia occhi che per la campionessa... Che si stia dimenticando di lei? Età di lettura: da 9 anni.
Trottole e batticuori
Mathilde Bonetti
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2010
pagine: 168
Per i ragazzi del Palastella è cominciato il conto alla rovescia: Betty, la loro insegnante, li ha iscritti alla prima gara della stagione e Cleo, Angelica e Sadia sono emozionatissime. Danzeranno sotto i riflettori come delle vere stelle del pattinaggio insieme ai loro compagni di corso Max e Davide. Ma, allenamento dopo allenamento, si accorgeranno che non solo i salti e le trottole fanno battere il cuore... Età di lettura: da 9 anni.
Tre amiche per tre paia di pattini
Mathilde Bonetti
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2010
pagine: 151
Angelica, Cleo e Sadia non potrebbero essere più diverse. Si conoscono al palaghiaccio della loro città e, appena mettono piede in pista, l'insegnante si accorge che hanno la stoffa delle campionesse. Ma il talento non basta: ci vuole tenacia, impegno e fatica. E non solo. Quando Betty, l'allenatrice, annuncia ai suoi allievi che per Natale vuole organizzare un saggio, i ragazzi sono entusiasti. Ma non è facile come sembra: Angelica ha in programma un salto doppio difficilissimo; Sadia deve venire agli allenamenti senza farsi scoprire dal padre e Cleo è in coppia con Davide, il precisino del gruppo. La ragazza non capisce perché Betty le abbia fatto questo dispetto, ma forse l'allenatrice sa che gli opposti si attraggono. Età di lettura: da 9 anni.