Prospettiva Editrice: On the road
Amaro
Mario Rocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 209
È un futuro inquietante quello che ci prospetta Mario Rocchi in questo suo romanzo. In una ipotetica Italia sotto il giogo di una dittatura islam-clerico-fascista, frutto di una corrosione della democrazia operata da un potere politico che l'opposizione non è riuscita a contrastare, un intellettuale impegnato a formare le menti alla ribellione, viene incarcerato e portato nei sotterranei delle Mura di Lucca. In quel drammatico periodo, attraverso il contatto con altri prigionieri e quindi durante la fuga organizzata da un kapò, avviene in lui una nuova presa di coscienza. Si rende conto che le sue belle parole approdano a poco se non c'è chi le mette in pratica, se non c'è la forza dell'azione. Diventerà quindi un agente clandestino di una lotta sovversiva che si attuerà anche attraverso gesti terroristici. Nella speranza che gli atti cruenti facciano risovvenire la gente che potrà così vedere all'orizzonte la libertà e la giustizia per lungo tempo attese.
Merde di razza
Mario Rocchi
Libro: Copertina rigida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 210
Un megalomane vuole primeggiare a Lucca con la costruzione di una avveniristica multisala cinematografica. Ci riuscirà, anche se i fatti che accadono nel finale sembrano annebbiare il suo sogno. Ma non sarà così perché niente potrà fermare l'arrivismo di Mario e di tutte le "merde di razza"che lo circondano.
L'iscrizione
Marco Orlandelli
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2013
pagine: 158
Roma, luglio 1989. Era l'ora della pennica, dopo pranzo, in giro non c'era nessuno, un gran caldo, una gran quiete, da qualche finestra aperta sul vicolo filtrava la telecronaca di una partita di calcio, unico segno di vita se si esclude l'edera di un verde intenso che ravvivava rigogliosa le pareti dei palazzi. Un giovane roscio e belloccio, la custodia dello strumento musicale poggiata ai suoi piedi, componeva un numero di telefono piuttosto lungo alla cabina d'angolo...
Le ali di Andrea
Filippo Celati
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2013
pagine: 150
Uno stato di vuoto pervade l'anima di Andrea, devastato da una famiglia assente e distrutta, le ceneri del suo passato si esprimono nella sua inquietudine e nella mancanza di prospettive per il futuro. I dadi della fortuna però cambiano le carte in tavola, accendendo quel fuoco che brucia dentro le anime forti e speranzose. Una risposta inattesa della vita porterà questo giovane di borgata, con i suoi sogni e le sue paure, verso una realtà sconosciuta, un paese che può sembrare immenso anche ad un gigante, l'America di Chicago! Un romanzo che descrive come la vita sia piena di sorprese e di illusioni! "La forza di volontà porta i sogni lontano e fa crescere le ali al destino di chi ha il coraggio di volare"!
L'amore, la merda & altre immolazioni
Marco Franco D'Astice
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 104
Le storie di casa Balboa. Il film a luci rosse
Mario Rocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2007
pagine: 225
C'era da aspettarselo che Mario Rocchi desse un seguito al suo Casa Balboa. Non tanto perché sollecitato dal successo del primo, ma soprattutto per continuare quel discorso sulla famiglia e sulla società che gli è particolarmente caro e che affronta anche qui con la spregiudicatezza, l'immediatezza, la forza della verità che gli appartengono. Se in tutti i suoi libri il cinema, suo grande amore, è sottinteso, qua ne fa da protagonista. Anche se contrastato dalla moglie e dai figli, diventa regista di una pellicola che potrebbe aprirgli le porte della rivincita creativa. Il film è scabroso, con scene hard di sesso, ma ha anche inequivocabili sottintesi esistenziali. Riuscirà Balboa a coronare appieno il suo sogno? Una cosa certa si evidenzia nel finale, e cioè che il sesso è liberatorio e non può che creare felicità.