Queriniana: Spiritualità
Confessioni di una carmelitana
Laurent Kissel
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1977
pagine: 136
A mani vuote. Il messaggio di Teresa di Lisieux
Conrad de Meester
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1975
pagine: 128
Storia di un'anima. Manoscritti autobiografici
Teresa di Lisieux (santa)
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1974
pagine: 312
"È veramente la mia anima quanto rileggo in questo quaderno!... Madre mia, queste pagine faranno molto bene. Faranno conoscere la dolcezza del buon Dio...". Così Teresa parlava di "Storia di un'anima" due mesi prima della sua morte. Possiamo qui rileggere quelle pagine nella loro autenticità, senza ritocchi.
Teresa di Lisieux. Vita e attualità
René Laurentin
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1973
pagine: 232
Vivere nello Spirito
Henri J. Nouwen
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 2021
pagine: 152
La vita spirituale non è una vita per allora e altrove, ma una vita qui e ora. È una vita nella quale lo Spirito di Dio si rivela nei comuni incontri di ogni giorno. In questo libro di meditazioni Henri Nouwen mostra in modo personale e penetrante come Dio sia più vicino a noi, di quanto noi normalmente ce ne rendiamo conto. Henri Nouwen scrive della gioia in mezzo al dolore, dei rapporti conquistati e perduti nell'amicizia e nella famiglia, delle difficoltà e della ricompensa della preghiera, del perdono e della compassione, del discepolato e della disciplina, e del processo della conversione, che dura tutta la vita. Egli guarda con un sorriso e una lacrima agli eventi quotidiani della nostra esistenza e vi scopre dei luoghi dove Dio sceglie di dimorare e di rivolgerci la sua chiamata.
Perché il mondo sia trasformato. Le sette opere di misericordia
Anselm Grün
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2009
pagine: 136
Nella dimensione del tempo dei monaci. Come vivere il tempo
Anselm Grün
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2006
pagine: 208
Il salutare ritmo del tempo produce un ritmo salutare nell’anima. La disciplina del tempo aiuta a organizzare in maniera creativa la propria vita. I monaci vivono la loro giornata ‘qualitativamente’, in un susseguirsi strutturato di tempi pieni di significato spirituale. Lavoro e contemplazione sono ben bilanciati, in modo da custodirli dal burn-out, così da dischiudere loro anche sorgenti più profonde di vita. È una guida al mistero della vera felicità. È l’arte di vivere che ci arriva dal monastero.
L'evangelizzazione del profondo. Volume Vol. 3
Simone Pacot
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2005
pagine: 496
er osare la nuova vita offerta dal Cristo, dobbiamo accettare di attraversare i nostri limiti, riconoscere le nostre ferite, farci carico della violenza, della paura, della vergogna, accogliere la consolazione per rinnovare la nostra vita lungo i cammini pasquali tracciati da Dio. Questo libro, nutrito di sacra Scrittura nonché di scienze umane, può aiutarci a essere meno sprovvisti sul cammino di ricostruzione del nostro essere interiore. Nel processo di evangelizzazione del profondo, esso ci insegna come abbandonare i sentieri di morte, come riconciliarci con la vita, come accogliere la gioia profonda della risurrezione.

