Rai Libri: Zapping
Chi ha ragione?
Carlo Raspollini, Fabrizio Zaccaretti
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 1997
pagine: 123
Tratto dall'omonima rubrica che va in onda tutti i giorni, nell'ambito del programma contenitore "Unomattina", questo libro-gioco è in realtà un vero e proprio manuale per risolvere problemi e piccole beghe quotidiane: il vicino di casa che fa rumore, la multa che cade in prescrizione, le liti condominiali, i rapporti cliente-negoziante, ecc. Posto il quesito e ipotizzata una serie di risposte, viene indicata la soluzione, con la relativa motivazione giuridica e la giurisprudenza.
Giocando
Beatrice Parisi, Sergio Valzania
Libro
editore: Rai Libri
anno edizione: 1997
pagine: 127
Chi pensa che il gioco sia un'attività esclusiva dell'infanzia e dell'adolescenza dovrà ricredersi. Tratto da una trasmissione di Radiodue, questo libro intende dimostrare che il gioco è cosa da adulti, basta guardare la fittissima "mappa" delle associazioni che raccolgono cultori dei giochi più impensati o scorrere il fitto elenco dei campionati che si svolgono in tutte le stagioni sull'intero territorio nazionale. Sarà sorprendente scoprire che attraverso gli infiniti giochi descritti in questo libro è possibile non solo divertirsi, ma anche crescere insieme agli altri.
La natura come chef
Giuseppe Bigazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Rai Libri
anno edizione: 1997
pagine: 276
Trecentosessantacinque ricette della cucina italiana: memorabili capolavori della cultura alimentare di una volta. Giuseppe Bigazzi, dopo una lunga carriera di manager, si dedica ora alla sua grande passione, la gastronomia. Dal giugno 2001 è presidente della Strada del vino 'Terre d'Arezzo' e dalla primavera del 2003 è docente di un modulo sulla comunicazione nel Master 'Le rotte del gusto' dell'Università di Siena, sede di Arezzo.

