fbevnts | Pagina 38
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Varia

Sono contento che sono un bambino

Sono contento che sono un bambino

Luisa Mattia

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 133

Che posto hanno i bambini nella scuola? È la domanda che si è fatta Luisa Mattia. E la risposta che si è data è che i bambini sono al centro della scuola, ma più a parole che nei fatti. Del resto, come dice lei, "a una scuola che fa solo le domande di cui sa le risposte non si richiede il coraggio di conoscere i bambini." Ma esistono anche le eccezioni. Tutto è cominciato quando le maestre della scuola elementare Parco di Veio a Roma hanno chiesto ai bambini di scrivere un diario e parlare delle cose che stavano loro più a cuore, della loro famiglia, dei loro amici, dell'amicizia, della scuola. E per un anno i bambini hanno scritto e scritto. E poi è arrivata Luisa Mattia, che ha raccolto i loro testi e nel totale rispetto per ciò che era stato scritto li ha divisi per temi, senza intervenire con la matita rossa e blu, perché non è il suo mestiere. È nato così un diario collettivo, il diario vero di un bambino immaginario portavoce di tutti i bambini che hanno raccontato la loro vita quotidiana, le emozioni e i tumulti gioiosi o sofferti della loro vita interiore, le loro speranze, i sogni. Perché tra i diritti dei bambini enunciati nella Convenzione sui diritti dell'infanzia approvata dall'ONU il 20 novembre 1989 -c'è anche quello di esprimersi.
14,00

Il dono del Natale. Riscopriamo il vero significato della festa

Il dono del Natale. Riscopriamo il vero significato della festa

Rick Warren

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 154

Ogni 25 dicembre si aspetta l'arrivo di Babbo Natale o di Gesù bambino, ci si riunisce con la famiglia e con le persone care attorno a una tavola ricca e imbandita, si scartano i regali, si accendono le luci sull'albero addobbato. Insomma, si fa festa. Ma quanto spesso, si domanda Rick Warren, ci ricordiamo del vero festeggiato di quel giorno? Quante volte, invece, ci lasciamo sopraffare dalla frenesia di acquisti e pranzi e cene, arrivando a sera più stremati che felici? Questo libro dà a tutti noi la possibilità di riassaporare lo spirito di una festa bellissima e unica, risalendo alle sue radici: la notte in cui, sotto la luce di una cometa, nasceva Gesù. È questo il dono autentico del Natale, questo il compleanno da festeggiare! Con l'avvento di suo figlio, Dio ci ha fatto un triplo regalo, offrendoci un momento da dedicare alle persone che amiamo: il tempo della celebrazione, della salvezza e della riconciliazione. Il tempo giusto per cercare pace nella nostra vita e portarne in quella degli altri.
12,00

Questioni in sospeso. Quante cose vorresti dire a chi non c'è più?

Questioni in sospeso. Quante cose vorresti dire a chi non c'è più?

James Van Praagh

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 277

James Van Praagh è un medium di fama mondiale che, da oltre venticinque anni, scrive bestseller e incanta le platee delle sue conferenze su spiritualità e vita ultraterrena. In "Questioni in sospeso" ci introduce al grande mistero del paranormale e al dialogo privilegiato che, in qualità di medium, intrattiene con le anime dei defunti. Queste pagine testimoniano come anche gli spiriti trapassati, che hanno superato il confine tra la vita e la morte, siano spesso afflitti al pari di chi rimane da sensi di colpa e rimorsi nei confronti della loro vita terrena e di come sentano il bisogno di risolvere situazioni in sospeso con i loro cari. È grazie alla mediazione di Van Praagh, e al suo viaggio di andata e ritorno tra terra e cielo, se defunti e vivi si ricongiungono, acquisendo una nuova consapevolezza e superando blocchi emotivi originati dalla colpa, dalla paura, dal pentimento, ricordando l'importanza del karma, del perdono e della responsabilità delle proprie azioni. Con uno stile appassionante e privo di retorica, Van Praagh ci rende partecipi di storie toccanti e che ci offrono una visione inedita e illuminante sulle cose della vita, e ci aiuta a comprendere ed accettare molti aspetti dell'esistenza spesso vissuti come ingiusti e privi di senso. Come afferma l'autore: "Quando il corpo si distacca dall'anima, lo spirito inquadra la vita da una prospettiva del tutto nuova. Così si può vedere tutto più chiaramente".
18,00

Il libro per la donna che non deve chiedere mai

Il libro per la donna che non deve chiedere mai

Heike Blümmer, Jacqueline Thomae

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 407

Una donna dovrebbe saper fare alcune cose fondamentali nella vita: venir bene in fotografia, respingere un'aggressione, invecchiare come la Regina Madre, bere 14 birre di seguito... e molto altro ancora! Cucire un bottone e fare la maglia, rifiutare o fare una proposta di matrimonio, montare una lampada e usare il trapano, parcheggiare un camion, diventare una mamma in carriera e una cuoca sopraffina, portare un cappello con classe e riconoscere un vero diamante, quando glielo regalano.
22,50

Incredibile amici! Il mio manuale del calcio

Incredibile amici! Il mio manuale del calcio

José Altafini, Pierluigi Pardo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 175

Per anni è stato soltanto un modo di dire, evocato in migliaia di telecronache, immaginato come il concentrato più puro della Scienza del Pallone. Adesso quel modo di dire è diventato realtà. "Incredibile amici!" è un vero manuale del calcio. Utile per chi ha il privilegio di giocarci e per chi semplicemente non sa resistere al piacere di guardarlo. José Altarini ci guida nella magia di uno sport fatto di regole apparentemente semplici, di meccanismi spesso illogici, di segreti a volte imprevedibili. Con la sua sorridente leggerezza rivive le tappe di una carriera leggendaria, vissuta tra Brasile e Italia. Storie di grandi imprese, maglie storiche, Palmeiras, Milan, Napoli e Juventus, la Selecao e la Nazionale azzurra, le coppe e i campioni. Pelé e Nereo Rocco, Liedholm e Garrincha. Vita semplice di spogliatoio e lampi di celebrità. Un racconto ricco di tenerezza e risate. Pur sempre un gioco, capace però di cambiare la sua e le nostre vite. Ma José è anche professore, maestro, amico, pieno di consigli. Perché esiste la tecnica con cui fare i conti, non dimenticando mai cuore e passione, senza i quali è impossibile giocare.
16,00

Mille canzoni che ci hanno cambiato la vita

Mille canzoni che ci hanno cambiato la vita

EZIO GUAITAMACCHI

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 915

Dagli anni Cinquanta a oggi, 1000 canzoni da salvare e da ascoltare, spaziando dal rock ai grandi successi pop, dal blues ai cantautori italiani: i classici, le sorprese e i gioielli da riscoprire. Un libro per ritrovare i brani che hanno scandito la nostra vita, scoprire la loro storia e costruire la propria playlist definitiva. (Prefazione di Zucchero Sugar Fornaciari e nota introduttiva di Renzo Arbore)
21,50

Tutto quello che so l'ho imparato dal mio gatto. 137 pillole di saggezza felina

Tutto quello che so l'ho imparato dal mio gatto. 137 pillole di saggezza felina

Suzy Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 144

Mangia quando hai fame, non correre ogni volta che ti chiamano, fissa negli occhi impassibilmente, conosci tutti i posti al sole, goditi i tuoi momenti. Questi sono solo alcuni degli insegnamenti illustrati di un astuto gatto in un libro scritto e disegnato da Suzy Becker. Contiene anche l'infallibile test "Sei un vero amante dei gatti?"
12,50

Donne sull'orlo della crisi economica. Diventa manager di te stessa: impara a vedere rosa e non resterai al verde

Donne sull'orlo della crisi economica. Diventa manager di te stessa: impara a vedere rosa e non resterai al verde

Monica D'Ascenzo, Giada Vercelli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 260

Crisi o non crisi, le donne hanno sempre dovuto rimboccarsi le maniche tra impegni di lavoro, cuore di mamma e slancio sociale. Certo la recessione non ha aiutato, ma le armi per uscirne a testa alta ci sono, basta conoscerle. Il primo passo è imparare a non delegare ad altri le proprie scelte nel lavoro, nella gestione del budget familiare e degli investimenti. Le due autrici, cresciute nel mondo tipicamente maschile della finanza, con autoironia mettono insieme gli ingredienti della formula magica per le donne che vogliono farcela da sole. Consigli pratici e preziosi suggerimenti per trovare un impiego, fare carriera, difendere i propri diritti, ma anche per diventare consumatrici consapevoli e investitrici accorte per sé e la propria famiglia. Con in più un piccolo aiuto: "le regole d'oro" di donne in gamba, che raccontano i segreti del loro successo professionale. La vera sfida per la lettrice? Imparare a conoscersi meglio attraverso i test come professionista, mamma e donna. Ognuna unica e irripetibile.
15,00

Perché gli uomini sono fissati con il sesso... e le donne sognano l'amore?

Perché gli uomini sono fissati con il sesso... e le donne sognano l'amore?

Allan Pease, Barbara Pease

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 293

Avete mai avuto la sensazione, nei rapporti con l'altro sesso, che di fronte a voi ci fosse un alieno con cui è impossibile parlare senza scatenare una guerra intergalattica? Care lettrici, vi siete mai chieste che cosa spinge un uomo a provarci sistematicamente con qualsiasi individuo di sesso femminile che respiri? E a voi, lettori maschi, non lascia senza parole la capacità delle donne di parlare per ore di sentimenti senza mai arrivare all'azione? Allan e Barbara Pease, con i loro libri, da anni aiutano a capire e accettare le differenze tra uomo e donna e a sfruttarle per avere un rapporto di coppia felice e appagante. Ma questa volta gli espertissimi coniugi si spingono oltre, offrendoci il "libro nero" delle relazioni, dove uomini e donne vengono letteralmente messi a nudo: i segreti celati dietro le abitudini dell'intimità sono svelati e spiegati attraverso l'uso sempre ironico e divertente di dati e ricerche scientifiche, un vero marchio di fabbrica degli autori. Con questo libro i Pease chiariscono i motivi del comportamento in amore e rompono innumerevoli tabù, spiegando alle donne la vera ragione delle erezioni mattutine e rivelando agli uomini cosa la fa impazzire a letto e i gesti che la convincono a dire di sì. Un viaggio nella mente maschile e in quella femminile che svelerà rispettivamente all'altra metà del cielo ciò che non avrebbe minimamente immaginato.
17,00

La trappola del talento. Da Mozart a Tiger Woods, è il duro lavoro a fare di te un genio

La trappola del talento. Da Mozart a Tiger Woods, è il duro lavoro a fare di te un genio

Geoff Colvin

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 276

Mozart non era un genio. Più semplicemente, ha cominciato a "lavorare duro" all'età di quattro anni, costretto dal padre a esercizi estenuanti. Se ha composto giovanissimo i suoi primi capolavori era solo perché aveva già alle spalle una lunga "pratica determinata". Le basi scientifiche della tesi sostenuta da Geoff Colvin in questo saggio divulgativo si trovano in recenti studi su talento, memoria, intelligenza e le loro relazioni. Per Colvin, nessuno scienziato è finora riuscito a dimostrare l'esistenza di caratteristiche genetiche collegate a una predisposizione innata al talento. Mentre le biografie di artisti, campioni dello sport, statisti, capitani d'industria rivelano l'importanza di un metodo di lavoro efficace, basato sulla capacità di analizzare i risultati e imparare dagli errori. È un metodo che, come insegna questo libro, può essere applicato con successo anche alla vita lavorativa e personale.
19,00

Alitaglia. Corso per interpretare le istruzioni di bordo

Alitaglia. Corso per interpretare le istruzioni di bordo

AMPOLLINI

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 227

Fino a oggi le compagnie aeree, specie quelle di bandiera, ci hanno soprattutto fatto imprecare, sudare freddo o versare lacrime amare (in particolare agli azionisti). Ma ecco un'opera che ce le fa vedere con occhi diversi, esorcizzando arrabbiature e paure, e restituendoci il piacere di volare. Grazie a un approccio nuovo nell'arte di interpretare le figure delle istruzioni di bordo, le vignette di questo libro mettono in spietata evidenza quanto di assurdo e surreale si celi nelle "misure di sicurezza dell'aeromobile" e nella pantomima che ci viene recitata da annoiati steward e hostess prima di ogni decollo. Dopo averle lette non potrete più contenere risate alla vista di mascherine per l'ossigeno o di scivoli gommosi.
15,00

La fisica del tacco 12. Il libro che spiega perché la scienza è un gioco da ragazze

La fisica del tacco 12. Il libro che spiega perché la scienza è un gioco da ragazze

Monica Marelli

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 177

Finalmente un punto di vista tutto al femminile verso la più ostica delle discipline scientifiche: la Fisica. Niente formule o teorie incomprensibili ma tanta ironia e spiegazioni alla portata di tutte le donne curiose di sapere perché il tacco 12 è decisamente più scomodo di una zeppa, come mai le diete devono sempre fare i conti con la termodinamica, per quale motivo gli schermi a cristalli liquidi e al plasma sono più delicati dei vecchi televisori e tante altre questioni quotidiane piene di scienza. In questo libro perfino lo shopping con le amiche diventa l'occasione giusta per scoprire le meraviglie della Fisica: Monica Marelli è una divulgatrice che vi farà scoprire il fascino di atomi, elettroni e un impensabile Big Bang nascosto nelle vostre borsette. E gli uomini? Ci sono anche loro, soprattutto nel reparto di elettronica...
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.