Rupe Mutevole: Letteratura di confine
Fu al suono di un'arpa eolica
Uccia Paone
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2020
pagine: 272
Una storia ammaliante. I margini di ogni pagina saranno mistero, come fragranze magiche. L'autrice rimescola le regole e la narrazione diventa un gioco di verità silenziose. Sono mito e storia, fiaba e dramma, oscurità e bagliore. E sul palcoscenico di questa esistenza, nelle notti più buie e silenziose, si alza forte il verso di un uccello che interpreta, sempre uguale, l'annuncio di sventure. Gli elementi si dispongono sulla scacchiera della vita e ogni pedina recita bene i suoi passi. Una solitudine muta non dimentica inganni e le chiusure antiche non sanno illuminarsi, mentre occhi nascosti tramano imbrogli. A infondere speranza è la storia d'amore dei due protagonisti, che subito riconoscono la loro completezza e risplendono di bellezza come il giardino del Palazzo che si apre alla nostra fantasia. Ogni bisbiglio si fa incanto fino alla fine, quando l'attimo si dilata... come se le giornate corressero troppo, come se il tempo scivolasse fra le mani. Ma sarà proprio quell'attimo a sapersi fermare per rendere omaggio all'eternità di due anime perfette. Un paesetto incastonato tra alte montagne, un palazzo, un giardino, un uccello, due coppie coi loro amori. Entrare in una scheggia di mondo per sorprendersi di amori, conflitti, religione, odi, storia e drammi universali.
La sorte di illusione
Mauro Salvi
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2018
pagine: 160
Contrada, città sprofondata dal diluvio, ricostruita e sparita ancora, deve essere rifondata. Così Nirma scende nella vallata e scrive su un cartello l'invito agli uomini di ogni luogo ad accorrere. Ma l'impeto consapevole di Nirma è disilluso dall'arrivo di una folla comandata dal 'Maestro', un celebre cuoco che si insedia come despota assoluto e rinomina Illusione la città. Il nuovo villaggio diventa una cittadina e questa una città sempre più sottoposta alla volubile dittatura del cuoco. Finché egli è scalzato da Yuka e le sue streghe, che impongono alla gente un'altra dittatura: la follia, il Silenzio nella follia e un nuovo nome alla città: Follia.
Là dove l'essere è un'essenza raccontata
Mauro Salvi
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2018
pagine: 52
Ci vuole audacia negli occhi per percepire il colore e coraggio nell’Anima per sostenere il suo vero aspetto interiore, la sua energia.
Humanus. Il terzo sesso. Quello che mi confidò Platone sul suo letto di morte
Joumana Haddad
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2017
pagine: 194
Ecco Humanus. Il vostro futuro. Il mio futuro. Il nostro futuro. Humanus è il nostro domani così come il nostro passato. Il nostro destino così come la nostra origine. È il prima e il dopo, il sopra e il sotto. Il nostro tetto di appartenenza, il nostro microcosmo. L'unico, il solo salvagente che ci impedirà di annegare. Di conseguenza, il nostro unico dio. Un Dio che vive in tutti noi - addormentato, silenzioso o intimidito. Il nostro compito deve essere quello di svegliare questo dio. Di resuscitarlo, di incoraggiarlo. Di spronarlo a rendersi manifesto. Humanus può essere maschio, femmina, entrambi o nessuno. Può essere vecchio o giovane, ricco o povero o borghese.
I tuoi occhi sorridono di consapevolezza
Haria
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2016
pagine: 140
"I tuoi occhi sorridono di consapevolezza" riprende e amplia i contenuti presenti nell'opera letteraria di Haria; la ricerca della consapevolezza totale attraverso l'incanto, l'estensità, la bellezza e l'ignoto, i quattro luoghi 'sovrareali' lungo la via per la libertà; fino all'ultimo 'balzo' nella libertà, dove la consapevolezza 'vivrà' nell'eternità. Nel libro Haria guida Emya, la sua allieva, verso la completezza di sé, in un magico percorso dove il sublime avvolge la percezione e dove tutto è possibile.
In fuga
Leonardo Radicchi
Libro
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2016
pagine: 120
Gianni scappa dalle aspettative degli altri, Atiqullah dalla guerra. Anche Attilio scappava dalla guerra ma è successo tanto tempo fa. Flyn voleva sottrarsi dal bullo di turno ma ha finito per scappare da ben altro. E poi ci sono Emilio, Akela e Alimami. Infine Tareyak dove per fuggire ci si deve sporcare ancora di più con quel che si vorrebbe lasciare. Otto fughe, otto storie. Continenti diversi, paure e speranze che sembrano opposte, ma la stessa sensazione di fondo: essere in trappola. In un tempo di migrazioni, fughe di cervelli, guerre ed epidemie la fuga diventa l'unica ragione di vita, un mezzo che diviene obiettivo. Spesso coloro che riescono a fuggire non sono più gli stessi. Si può veramente fuggire?
Tradotta giustizia
Mauro Salvi
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2014
pagine: 60
Autobiografia di un artista
Mauro Salvi
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2014
pagine: 80
Il racconto di una vita d'artista, dalla prima scoperta di un bambino sognatore alle trasfigurazioni di un uomo che indaga la bellezza e l'Ignoto con la consapevolezza che all'artista è richiesto un solo dovere: onorare la propria arte, fino in fondo.
Moriamo perché siamo extraterrestri. La vita è eterna
Sami Beg
Libro: Libro in brossura
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2013
pagine: 188
Anzol
Haria
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2010
pagine: 93
Anzol è prima arcaico luogo di dimore, poi villaggio, borgo, cittadina, sterminato mercato, crogiuolo di esistenze, labirinto di passioni, sogno di prosperità, teatro di follia, ossessione per un gioco delirante. Per i suoi abitanti è il centro del mondo, l'unica realtà; per le incontenibili streghe che lo sconvolgono è un incubo costruito con inflessibile perseveranza, per alcune donne di conoscenza è un luogo di impeccabili sfide.