San Paolo Edizioni: La Bibbia a fumetti
I perché della Bibbia
Roberta Taverna
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 160
Adamo visse veramente 930 anni? Se non si può pronunciare il nome di Dio, come facciamo a chiamarlo? Perché i profeti sono spesso arrabbiati? Perché Gesù spiega le parabole solo ai suoi discepoli e non a tutti? Perché Gesù è risorto di notte, senza che ci fosse qualcuno a vederlo? La tradizione ebraica ritiene che il modo migliore per accostare la sapienza della Scrittura sia quello di porre interrogativi al testo sacro. In questo volume il lettore viene condotto per mano dai bambini alla scoperta della Bibbia e dei suoi misteri; il tutto in 110 domande attinte "dal vivo" dell'esperienza quotidiana di una catechista e di una mamma. Età di lettura: da 9 anni.
Gesù di Nazaret. La storia di un uomo scomodo
Marco Sonseri, Alessandro Borroni
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 180
La vita di Gesù a fumetti. Grandi ambientazioni, dettagli, caratterizzazioni e la storia che prende il lettore: il deserto, che intreccia i colori dell'immagine all'immediatezza del fumetto, dove Gesù cerca il silenzio; il mare con la chiamata dei primi discepoli sullo sfondo del "mare" di Galilea; gli angeli, nel dialogo tra cielo e terra; le guarigioni, tra lebbrosi, indemoniati, paralitici...; le ostilità e l'oscuro presagio della morte; il compimento con l'ingresso a Gerusalemme, la condanna, gli insulti di chi accusa, la vergogna della croce, i tessuti rigidi e freddi di un corpo senza vita. E la risurrezione: la nuova creazione è già iniziata. Età di lettura: da 13 anni.
Gesù e la Chiesa nascente. Il Nuovo Testamento a fumetti
Larry Taylor, Kurt Dietsch
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1994
pagine: 240
I perché della Bibbia. 110 domande sulle Sacre Scritture
Roberta Taverna
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 156
Ma Adamo visse veramente 930 anni? Se non si può pronunciare il nome di Dio, come facciamo a chiamarlo? Perché i profeti sono spesso arrabbiati? Perché Giuseppe vuole licenziare Maria? Era una sua dipendente? Perché Gesù spiega le parabole solo ai suoi discepoli e non a tutti? Perché Gesù è risorto di notte, senza che ci fosse nessuno a vederlo? La tradizione ebraica ritiene che il modo migliore per accostare la sapienza della Scrittura sia quello di porre interrogativi al testo sacro. In questo volume il lettore viene condotto per mano dai bambini alla scoperta della Bibbia e dei suoi misteri. Il tutto in 110 domande attinte "dal vivo" dell'esperienza quotidiana di una catechista e di una mamma. Età di lettura: da 9 anni.