fbevnts | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

San Paolo Edizioni: Progetto famiglia

L'autostima. Passaporto per la vita

Germain Duclos

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 256

Un manuale destinato a genitori e adolescenti che descrive in modo vivace le quattro componenti essenziali dell'autostima dei bambini e ragazzi (il sentimento della confidenza, la conoscenza di sé, il sentimento dell'appartenenza e il sentimento della competenza) con un capitolo dedicato alla competenza dei genitori. Si tratta di un contributo sicuro per i genitori e gli educatori che vogliono favorire lo sviluppo della stima di sé presso i bambini. Il libro dimostra che l'autostima è l'eredità più preziosa che si possa lasciare ad un bambino.
13,00 12,35

L'autostima dei ragazzi. Da 6 a 12 anni

Danielle Laporte, Lise Sévigny

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 102

Dall'esperienza clinica di equipe di alto livello, una nuovissima serie di volumi dedicati all'autostima di bambini, ragazzi e adolescenti, al servizio dei genitori. Il periodo dai 6 ai 12 anni costituisce una tappa cruciale nello sviluppo dell'autostima. L'immagine di sé che il ragazzo vede crescere si arricchisce, dopo l'aspetto fisico ed emotivo, della dimensione intellettuale, della riflessione che lo porta ad esprimere giudizi e a collaborare nella società. Collana realizzata dal CHU Saint-Justine di Montreal, il centro ospedaliero universitario madre-bambino.
10,00 9,50

L'identità ferita. Come superare le ferite sessuali e relazionali

Andrew Comiskey

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 288

Cosa si cela dietro la tendenza omosessuale? L'autore, impegnato da oltre vent'anni nell'accompagnamento umano e spirituale di uomini e donne segnati da profonde ferite sessuali e relazionali indica nella fede autentica e nel cammino comunitario le vie privilegiate in cui la debolezza può trasformarsi in uno spazio di forza che ristabilisce l'uomo e la donna nella bellezza della propria mascolinità e femminilità.
16,00 15,20

Capricci e regole. Come crescere figli autonomi e felici

Capricci e regole. Come crescere figli autonomi e felici

Cecilia Pirrone

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Che sia un esserino urlante di pochi chilogrammi,un tornado di 3 anni o un bambino che si affaccia alla scuola primaria, un figlio mette continuamente alla prova. E chiede di essere guidato, indirizzato, contenuto, amato. Questo libro è per tutti i genitori pronti a spendersi nell’avventura educativa: un manuale pratico, ricco di esempi e consigli, che tiene conto delle diverse età del bambino, per mettere in atto stili educativi che permettano una crescita in famiglia sana e serena.
15,00

Separazione. Sempre al tuo fianco

Separazione. Sempre al tuo fianco

Costanza Marzotto

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Separazione (e divorzio) oggi sono tra le situazioni familiari più frequenti a cui i nonni si trovano ad assistere: come affrontare le difficoltà di un figlio o di una figlia che si dibattono tra i cocci di un matrimonio fallito, e come salvaguardare il benessere dei nipoti e la relazione con loro? A queste gravi domande offre una risposta Costanza Marzotto, psicologa dell’Università Cattolica di Milano, mediatrice familiare coinvolta nell’esperienza dei “Gruppi di parola per figli di genitori separati". Con la voce dei diretti interessati e un ampio sguardo psicologico e sociale, il libro si propone come un piccolo strumento che accompagna i nonni a orientarsi nella complessa riorganizzazione familiare e ad affrontare le proprie emozioni, per restare sempre un porto sicuro per i nipoti.
14,00

Una regola di vita. I giovani allo specchio

Domenico Storri

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Oggi i giovani sono spesso additati come persone fragili e bisognose di colmare il vuoto interiore frutto dell’incapacità del mondo adulto di offrire loro una cultura ricca di valori. Ma è proprio così? Da questo volume, dove le riflessioni di Domenico Storri, che nascono dalla sua lunga frequentazione del mondo giovanile, si alternano con i contributi dei giovani stessi, emerge che i giovani sono capaci di relazioni autentiche, che sono in grado di sigillare legami interpersonali significativi e che nel gruppo sono in grado di vivere quello stile di accoglienza e promozione umana che contraddistingue una comunità. La logica del dono, insita in ogni dinamica di reciprocità, è riconoscimento dell’altro e movimento verso qualcuno diverso da se stessi. Occorre aiutare il giovane a inserire nella propria quotidianità la grammatica del “fare qualcosa per l’altro", in modo da riattivare quel senso di trascendenza che dice: «Esco da me stesso». Questo cammino verso una nuova architettura antropologica non può improvvisarsi, necessita di una regola di vita che ne scandisca i tempi e le tappe, ma soprattutto che richieda una verifica periodica.
15,00 14,25

Piccolo manuale di sopravvivenza per coppie

Luciano Grigoletto

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Attenzione, questo è un vero manuale pratico sulle “trappole" della relazione di coppia: cosa si aspetta lei da lui, cosa si aspetta lui da lei e come mai entrambi sono tanto spesso delusi; perché quando lei parla vuole dire un’altra cosa, perché quando lui parla sta dicendo esattamente quella cosa; quali sono i bisogni di ciascuno rispetto ai sogni un po’ infantili del “principe azzurro" o della “moglie-che-ti-accudisce-come-la-mamma"; perché il conflitto, quando non lacera, fa diventare grandi; cosa possiamo fare perché l’altro sia felice. "Magari" scrive l’autore "conoscere l’altro per come è può essere uno degli aspetti meravigliosi e divertenti della straordinaria avventura che chiamiamo matrimonio".
14,50 13,78

L'alfabeto degli affetti. Dall'adolescenza alla maturità

L'alfabeto degli affetti. Dall'adolescenza alla maturità

Cecilia Pirrone

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Essere adolescenti e vivere le prime emozioni dell’innamoramento; avere trent’anni e scegliere tra narcisismo e dono di sé; diventare genitori, schiacciati tra mille responsabilità, ma chiamati ad aver cura del rapporto; essere coppia matura, con il “nido- che si svuota, coltivando un amore che è diventato l’eredità da consegnare alle generazioni successive. Filo rosso di questo libro, scandito sulle diverse fasi della vita, è l’amore di coppia, raccontato in tutta la sua ampiezza, che è insieme esperienza esistenziale e di relazione. Tra testimonianze e preziose chiavi di lettura psicologiche, questo alfabeto degli affetti è una vera guida di viaggio a quelle “strade di felicità- indicate da Papa Francesco nell’Amoris Laetitia.
16,00

Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto

Riorganizzare la speranza. Tra adulti inquieti e bambini in cerca di ascolto

Antonio Ferrara, Filippo Mittino

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

C’è il bambino che piange inconsolabile, il bambino sopraffatto da un litigio tra adulti, il bambino che è impossibile portare dal pediatra, il bambino arrabbiato, il bambino curioso che resta inascoltato: storie che generano domande, che attivano processi di pensiero, che vanno a sondare le quotidiane fatiche dei genitori, ma soprattutto quelle dei bambini. Che fatica farsi ascoltare, da questi grandi! Mittino e Ferrara mettono in luce quanto sia importante dare spazio all’ascolto profondo e soprattutto dare del tempo, ai piccoli: «Un tempo in cui si sta in contatto con loro e si cerca di vedere e capire se per caso o per fortuna emerge qualcosa dalle loro bocche, dai loro disegni, dai guai che combinano». Esperienza narrativa ma anche manuale psicologico, questo libro è uno strumento utile per genitori, insegnanti, educatori, mirato ad ampliare la capacità degli adulti di comprendere sempre meglio i bambini.
14,00

Il corredo invisibile. Tutto quello che serve è già sotto i tuoi occhi

Arianna Prevedello

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Uomini e donne, madri e padri, giovani e anziani attingiamo a un impasto di energie, emozioni, insegnamenti, eredità spirituali: doni meravigliosi che abbiamo ricevuto o pazientemente costruito. Un “corredo", nel senso antico del termine, che non vediamo e non sappiamo di avere, ma che spendiamo un po’ ogni giorno nel nostro vivere. Arianna Prevedello firma un libro di scene di vita quotidiana, bozzetti di vissuto in cui ciascuno di noi è in grado di riconoscersi, ma anche tanti “fuori pista", dove c’è l’occasione per vivere una genitorialità spontanea ma competente. L’amore che chiede il permesso dalla porta del limite, entra con rispetto e voglia di fare.
15,00 14,25

Sempre genitori, sempre figli. Da una raccolta di storie di madri e padri credenti con figli omosessuali

Luisa Fressoia

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 336

Un lavoro di ricerca e di analisi intorno al tema della genitorialità. Genitori che hanno chiesto aiuto per gestire la relazione con il figlio che presenta un orientamento omosessuale. Il cammino di quindici famiglie credenti, accomunate dall’esperienza dell’omosessualità dei figli, si dipana in una serie di racconti autobiografici realizzati nell’ambito di un percorso d’incontro e condivisione. Di fronte al momento di sofferenza che i genitori stanno vivendo, la scrittura si fa catarsi, fa emergere un quadro di ricordi e di sentimenti profondi, paure, delusioni, speranze. E la speranza più grande è quella di non perdere questi figli, pur nella diversità di visioni e di scelte di vita, ma continuare a essere genitori. Luisa Fressoia prende questo materiale incandescente, stratificato, delicatissimo, e ci offre un’analisi profonda e accurata, che tiene conto di un vasto panorama psicopedagogico, sul tema della formazione dell’identità personale e sessuale, alla ricerca di piste di riflessione su un argomento di particolare attualità e complessità.
24,00 22,80

Perché tuo figlio si ammala? Come curare il suo macrobiota intestinale e favorire la sua salute fisica, mentale ed emotiva

Liliana Jaramillo

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

Il cervello è un organo fondamentale per ogni essere umano. È il “motore” del sistema nervoso e controlla tutte le attività corporee: digestione, respirazione, movimenti, battiti del cuore, processi di percezione, pensieri complessi, emozioni ecc. Ma, accanto ad esso e altrettanto importante, esiste anche quello che è chiamato il “secondo cervello” e, incontrando questa espressione, viene naturale chiedersi: ma cos’è il “secondo cervello”? Perché lo chiamano in questo modo? Dove è localizzato? Come opera? Molti studiosi parlano dello stomaco e dell’intestino come del “secondo cervello” o “cervello intestinale”. Il rapporto che c’è tra salute fisica, mentale ed emotiva e sistema digestivo è infatti molto stretto. Le ricerche scientifiche contemporanee hanno infatti dimostrato che la quasi totalità del sistema immunitario risiede nell'intestino e che sono i primi anni d’infanzia a condizionare lo sviluppo di questo sistema.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.