fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sandit Libri: Elettronica

Pic per tutti! Imparare i Pic in modo facile, veloce e innovativo!

Pic per tutti! Imparare i Pic in modo facile, veloce e innovativo!

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 172

Avvicinarsi al mondo dell'elettronica di certo non è facile, è necessario seguire un certo percorso di studio per apprendere il funzionamento di componenti passivi e attivi, nonché, l'interazione che hanno quando collegati fra di loro. Tuttavia, è possibile avvicinarci anche con conoscenze minime, attraverso un dispositivo molto particolare, il microcontrollore. Questo libro vuole aiutare tutti quelli che hanno voglia d'imparare con semplicità, senza entrare troppo nei dettagli, comunque apprendere il necessario per realizzare quanto proposto fra queste pagine. La strada scelta per guidarvi in questo meraviglioso mondo dei microcontrollori in sostanza sono due, le quali viaggiano parallelamente. La prima strada, attraverso la realizzazione pratica dei circuiti mediante una breadboard, la seconda, attraverso un simulatore software commerciale (il suo prezzo è alla portata di tutti). Perché simulare? Semplicemente è più facile e immediato. La simulazione permette rapidamente la comprensione di ciò che sta accadendo all'interno di un microcontrollore, senza dimenticare che un errore non danneggerà nulla ed è possibile eseguire correzioni al volo. Proporremo le basi necessarie per utilizzare il PIC16F84A in modo facile e veloce. Perché il 16F84A? È un ottimo candidato per scopi didattici, perché ha pochi pin e contiene tutto il necessario per iniziare lo studio dei microcontrollori PIC. Imparerete a programmarlo sia in assembly, il suo linguaggio nativo, sia nel più famigliare BASIC.
13,90

Elettronica? Facile!. Volume Vol. 5

Paolo Capobussi

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 128

Questo è un libro di esperimenti. È il quinto di una serie per chi vuole capire l'elettronica, partendo da zero. Non usa paroloni difficili, non usa formule complesse; usa la pratica, gli esperimenti, le prove. In questo quinto volume si introducono, mettendoli in pratica, i sistemi programmabili: facendo uso di schede ormai presenti ovunque e facilmente utilizzabili anche da chi è inesperto. Non richiede la capacità di saldare. È adatto a chi vuole divertirsi a capire senza studiare difficili teorie; è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa. È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti di base della moderna elettronica che riguarda il fantastico mondo programmabile.
12,90 12,26

Elettronica facile. Elettricità, elettrostatica, magnetismo, componenti passivi e attivi, circuiti integrati, trasformatori, elettronica analogica e digitale...

Elettronica facile. Elettricità, elettrostatica, magnetismo, componenti passivi e attivi, circuiti integrati, trasformatori, elettronica analogica e digitale...

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2009

pagine: 256

L'elettronica è una materia affascinante perchè spiega tanto del progresso dell'umanità e ci fa capire come funziona gran parte degli apparecchi che usiamo quotidianamente: radio, televisione, cellulare, telefono di casa, computer, antifurto, ecc. Ma nello stesso tempo questa "chiave magica" appare ai più appesa sopra un precipizio, dove pochi possono avventurarsi per prenderla e aprire con essa le porte della scienza modera. In questo volume proviamo a spiegarla nei suoi fondamenti, partendo dall'elettricità, dall'elettrostatica e dal magnetismo, che sono più intuitivi, quindi proseguendo con i componenti fondamentali usati nei circuiti elettronici e quindi con la spiegazione dei dispositivi analogici e digitali, fino ad arrivare al funzionamento di radio e televisione e del computer. Non manca un accenno al funzionamento del trasformatore e del motore elettrico in corrente continua.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.