fbevnts Amalfi e la Calabria. Interscambi economici, sociali, culturali e artistici tra Medioevo ed Età contemporanea. Atti del Convegno (Amalfi, 14-15 dicembre 2018)
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Amalfi e la Calabria. Interscambi economici, sociali, culturali e artistici tra Medioevo ed Età contemporanea. Atti del Convegno (Amalfi, 14-15 dicembre 2018)

sconto
5%
Amalfi e la Calabria. Interscambi economici, sociali, culturali e artistici tra Medioevo ed Età contemporanea. Atti del Convegno (Amalfi, 14-15 dicembre 2018)
Titolo Amalfi e la Calabria. Interscambi economici, sociali, culturali e artistici tra Medioevo ed Età contemporanea. Atti del Convegno (Amalfi, 14-15 dicembre 2018)
Argomento Scienze umane Storia
Collana Atti dei Convegni, 18
Editore Centro di Cultura e Storia Amalfitana
Formato
Formato Libro Libro: Libro rilegato
Pagine 439
Pubblicazione 12/2021
ISBN 9788888283708
 
Promozione valida fino al 12/02/2027
40,00 38,00

 
risparmi: € 2,00
0 copie in libreria
Ordinabile
Giuseppe CARIDI, Calabria e Mezzogiorno tra medioevo ed età moderna - Jean-Marie MARTIN, Amalfi e la Calabria medievale: qualche considerazione - Vera von FALKENHAUSEN, Gli Amalfitani in Calabria in epoca normanno-sveva - Giuseppe GARGANO, Amalfi e la Calabria dall’alto medioevo all’età moderna: una retrospettiva storica - Mariarosaria SALERNO, La mobilità tra Amalfi, il Cilento e la Calabria in età medievale - Francesco BARRA, La produzione e il commercio del ferro ad Amalfi nell’età moderna - Maria SIRAGO, Amalfi e la Calabria in età moderna - Sarah PROCOPIO, Amalfi e la Calabria: il commercio della seta nel medioevo - Ernesto GARGANO, La diaspora commerciale degli Amalfitani in Calabria - Mirella Vera MAFRICI, Da Amalfi alle Calabrie: la difesa delle coste in età spagnola - Antonello SAVAGLIO, “Discese sol qua giù per darci exempio di vertù”. Eleonora Piccolomini, principessa di Bisignano - Francesco CAMPENNI’, Società marinare tra due sponde del Mezzogiorno - Gianfrancesco SOLFERINO, Riflessi della cultura e della tradizione amalfitana nel Reggino ionico. La vicenda del maiorese padron Nicola Zitara nella Marina di Siderno sul fare del XIX secolo - Antonio AMATRUDA, Amalfitani in Calabria agli inizi del Novecento - Giovanni CAMELIA, Edward Lear tra la Costa di Amalfi e la Calabria: identità e suggestioni - Maria RUSSO, Affinità amalfitane nell’architettura medievale di un centro dell’Alto Tirreno cosentino: Scalea - Antonio MILONE, Dalla Campania alla Calabria. Committenza artistica della famiglia Sanseverino tra XII e XIV secolo - Maria Cristina ROSSI, Storia conservativa di alcuni monumenti calabresi e campani e un disegno inedito per il duomo di Amalfi .
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.